TV Lg non rileva antenna dopo reset di fabbrica.

Calindrus

Nuovo Utente
16
0

Buonasera a tutti, molto semplicemente, dopo un reset alle impostazioni di fabbrica il televisore di mio papà un Lg32LE4508 non rileva il cavo antenna e quindi non fa la sintonizzazione ne automatica ne manuale, ho provato con un nuovo reset di fabbrica ma niente, per ora vede tramite Sky ma non capisco quale possa essere il problema, la tv della cameretta collegata alla stessa antenna funziona perfettamente, consigli?
Grazie a tutti!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Hai controllato se tra le varie opzioni vi è quella per selezionare la nazione?
In ogni caso anche se riuscissi a risolvere il problema, entro alcuni mesi quel televisore non sarà più in grado di visualizzare nessun canale, perché non compatibile con il nuovo standard TV DVB T2 hevc.
 

Calindrus

Nuovo Utente
16
0
Hai controllato se tra le varie opzioni vi è quella per selezionare la nazione?
In ogni caso anche se riuscissi a risolvere il problema, entro alcuni mesi quel televisore non sarà più in grado di visualizzare nessun canale, perché non compatibile con il nuovo standard TV DVB T2 hevc.

Intanto ti ringrazio per la risposta, si si può selezionare la nazione, ho selezionato Italia dopo il reset e poi ho selezionato anche Inghilterra ma niente non la trova.. secondo te sbaglio qualcosa?
Si, so che senza decoder non andrà, stavo aspettando il bonus da 100 euro per prendergliela nuova, non ha tante esigenze.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Se la TV aveva dei problemi alle impostazioni da spingere tuo fratello a tentare un reset, può essere che fosse già malfunzionante, magari anche da mesi e i canali TV riuscivi a vederli solo perché erano stati memorizzati prima del guasto.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,304
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prova ad impostare la nazione germania.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Afghanistan a volte...
Potresti anche verificare la versione del firmware e se è inferiore alla 03.03.43 aggiornarla
 

Calindrus

Nuovo Utente
16
0
Ok domani a casa di mio padre farò tutte queste prove che mi avete suggerito e vi sarò sapere, grazie per ora.
 

Calindrus

Nuovo Utente
16
0
A questo punto ti conviene cambiare tv, riguardo al bonus non è da cento euro, ma fino a 100 euro.
"L'agevolazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino a un massimo di 100 euro, che si può ottenere rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018."
Al limite gli prendi un ricevitore esterno.
https://www.amazon.it/dp/B07WC1PWWJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Si certo hai ragione, non sono 100 euro random certo, no mi sa niente ricevitore, non ha grandi pretese per vedere Canale 5 e qualche partita.. opterò per un 32" full hd diciamo che con 250 euro meno il bonus quando sarà attivo posso trovare qualcosa di funzionale e decente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili