DOMANDA TV LED come monitor PC

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
salve, come la vedete questa tv: TV Full HD LED 32LF561V dall’esclusivo design | LG Italia da utlizzare come monitor?!? avrei preferito un bravia 705 sempre 32" avendo il fratello maggiore come tv in sala e sapendo che vanno un gran bene con i giochi, oltre ovviamente benissimo con i film, ma mi costa oltre 400€... questo lg poco più di 200. spiego perchè punto una tv e quali sono i miei dubbi. prima di tutto per dimensioni e schermo lucido che a me piace, poi supportano i 24p, fondamentali per visionare i film full hd come mamma li ha fatti, questo credo sia impossibile per qualunque monitor. quello che mi preoccupa è la visione continuata da distanza ravvicinata (meno di 1 metro) quando navigo. il mio attuale monitor lg ha immagini perfettamente stabili pur essendo un vecchio monitor/tv, quando ho connesso il sony in sala al pc, avevo come l'impressione che il fondo bianco di certi siti, tipo lo sfondo qui di tom's, quasi "friggesse" non so se ho chiarito. non stancherà mica la vista alla lunga? mentre per i film dovrebbe andare alla grande, per i giochi non saprei, del sony ci sono svariate ottime rece, di questo no. tengo a precisare che l'uso gaming è solo un terzo di quello che faccio col pc, forse anche meno. soprattutto internet e cinema.

alternativa potrebbe essere questo: Monitor IPS Panorama 29UM67 per videogame | LG Italia

costa quasi 100€ in più, più piccolo, più "scomodo" per contenuti non supportati, niente 24p per i film anche se con questo formato nascono proprio per il cinema... ma è un vero monitor, supporta dvi e dp e con i gioch iva alla grande. bene o male devo scegliere tra questi, voglio cambiare monitor e abbandonare il mio lg 1680*1050 16/10 che si vede ancora alla grande ma ha fatto il suo tempo. per i 4k è ancora presto e poi ho "solo" una gtx770.

supporto pls, sono molto indeciso :asd:
 

dep-aq

Utente Attivo
108
12
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4 atx
HDD
ssd samsung 84 120 gb + 2 hdd storage
RAM
4+4 gb corsair 1600 vengeance
GPU
660 gigabyte
Monitor
samsung 27 ''
PSU
corsair hx 750
Case
cooler master HAF 932
OS
windows 7 64bit
ciao, tieni sempre presente che le tv non sono fatte ne per il gaming, ne sono progettate per essere viste parecche ora da distanza ravvicinata
 

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
ciao, in realtà cerco suggerimenti da chi realmente ha fatto questa scelta, il tuo commento è tipico di chi parla per sentito dire ma non per esperienza diretta. nessuna offesa sia chiaro, ma sono cose che già sapevo e per altro in parte scorrette. per il gaming certe tv moderne sono adattissime, ovviamente devi scordarti i 144hz, g-sync e free sync, ma se volessi queste cose non cercherei una tv... l'aspetto della visione da vicino invece potrebbe essere vero, infatti è proprio quello che temo e l'ho esposto nel primo post. il mio attuale monitor è un ibrido, infatti monta pure un digitale terrestre, un monitor che sconsiglierebbe chiunque proprio perché una via di mezzo. eppure anche avendo oltre 5 anni sul groppone e quindi tecnologia superatissima su monitor già di per se fascia bassa, si vede benissimo e offre un immagine stabile e nitida. ho trovato anche questo: LG 27MP77HM 27MP77HM-P LCD - Monitor 27 ": Amazon.it: Elettronica schermo medio grande e ips, si vedrà sicuramente alla grande, ma niente 24p e poi costa pure tanto per quel che offre.
 

dep-aq

Utente Attivo
108
12
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4 atx
HDD
ssd samsung 84 120 gb + 2 hdd storage
RAM
4+4 gb corsair 1600 vengeance
GPU
660 gigabyte
Monitor
samsung 27 ''
PSU
corsair hx 750
Case
cooler master HAF 932
OS
windows 7 64bit
Sono sempre sintetico. Ma non vuol dire che parlo per sentito dire. TV Samsung 32 per molti anni, poi schermo Samsung da 1ms e bassa latenza. Netta la differenza sul ghosting.

Diciamo che c è una scelta da fare. Cmq potresti anche pensare di prendere un monitor ed a parte un digitale che colleghi all hdmi. È solo un idea
 

Alessandro Marchese

Nuovo Utente
23
5
essì magari... al di là della spesa è lo spazio il problema. cmq credo opterò per questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00VV7P0OW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

prezzo molto buono e schermo lucido, due hdmi e una vga che può sempre far comodo. non ha la dp ma infatti non è un monitor gaming, del resto io non sono un giocatore seriale... il mio lg attuale da sito lg denuncia 5ms come tempo di risposta infatti mi sono sempre trovato ottimamente, ma è un tn, questo dovrebbe stare sugli 8ms.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili