TV LCD uso PC

Pubblicità

Samuel1975

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!
Vorrei comprare un TV LCD da 32" da usare principalmente come monitor per PC... per navigare su Internet e vedere dei film in DVD (sempre via PC)... no videogame. Direi da una distanza di 1,5 - 2m. Il mio portatile è provvisto di un'uscita HDMI (è un HP DV2690EL).

Ho già letto l'interessante articolo:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071112

Opterei per il Sony KDL32D3000.

Un solo dubbio: per il mio tipo di utilizzo è forse meglio orientarmi su modelli FullHD? Infatti una risoluzione di 1366x768 per un 32" mi sembra un po' bassina!!! Non ho fretta... preferisco aspettare piuttosto che comprare un modello "sbagliato"...

Grazie a tutti,
Samuel.

puoi scegliere (se non puoi fare a meno dei fullhd) o lo sharp lc32x20e...
oppure devi salire almeno al 37"...

c'è una terza via ... aspettare che esca il 32" full di samsung (probabile)

pace e bene
polverizzatore

Grazie 1000.
Mi stavo giusto informando riguardo ai Samsung... in generale sembrano molto buoni in modalità PC... confermi?

In realtà anche un 37" full hd potrebbe andar bene... tieni conto che non ho particolari problemi di spazio, infatti posso allontanarmi fino a 3m di distanza...

Secondo te, nel mio caso è fondamentale la tecnologia 100Hz?

Ciao, Samuel.

puoi scegliere (se non puoi fare a meno dei fullhd) o lo sharp lc32x20e...
oppure devi salire almeno al 37"...

c'è una terza via ... aspettare che esca il 32" full di samsung (probabile)

pace e bene
polverizzatore

nella modalità pc spesso il 100hz (che è un algoritmo di compensazione digitale del movimento) viene disabilitato...

pace e bene
polverizzatore

Stavo facendo un pensierino su un monitor 30" (HP LP3065)... il problema è che il mio portatile non dovrebbe riuscire a pilotare un monitor esterno ad una risoluzione di 2560x1600 (quella nativa del monitor... appunto).

Che tu sappia, esiste attualmente un portatile in commercio in grado di pilotare un monitor esterno alla risoluzione di 2560x1600?

Grazie 1000, Samuel.

nella modalità pc spesso il 100hz (che è un algoritmo di compensazione digitale del movimento) viene disabilitato...

pace e bene
polverizzatore

non ho mai provato personalmente risoluzioni tanto alte (se limitate ad un utilizzo statico per me sono poco rilevanti)...
mi sembra di aver letto della nuova m8800 gts/gtx che riesce a gestire tale risoluzione...
forse però con due uscite dvi

qui il link
http://notebookitalia.it/anteprima-nvidia-geforce-8800m-gtx-e-8800m-gts-1703.html

pace e bene
polverizzatore

p.s. se non giochi o non hai filmati a risoluzione nativa del monitor ...
quella risoluzione è sprecata ... in più non si conosce il modo in cui vengono gestiti il movimento ed i colori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro