PROBLEMA TV LCD Philips non memorizza più i canali

Southernman

Nuovo Utente
11
0
buonasera

Ho un problema di questo genere: il mio TV Philips LC7-2E-LA (2008) a seguito di una reinstallazione da zero non riesce più a mantenere in memoria alcuni canali. accadono le seguenti cose
- impostando Italia come paese predefinito i canali vengono caricati "a caso" tranne RAI1 e RAI2 (ma questo a partire dallo swith-off è sempre accaduto) ed allora bastava riposizionarli manualmente
- Dall'ultima reistallazione accade che i mpx Mediaset e Timb (LA7) spesso in automatico non vengano caricati (il segnale c'è perchè il videoregistratore li vede regolarmente); a questo punto li carico in manuale. Quando tento di spostarli nella loro posizione corretta (5 su Canale 5 e così via), l'operazione va a buon fine, ma se lascio spento il televisore per più di 3 minuti il canale scompare e devo eseguire una nuova ricerca manuale. Questo per i canali RAI non accade.
- Ho provato ad installare con Germania come paese predefinito ma non cambia nulla
- Idem staccando per mezz'ora l'alimentazione elettrica.

Il TV funziona lo stesso, ma è decisamente fastidioso

se avete suggerimenti li accolgo volentieri
 

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
anche io ho lo stesso problema, me li trova ma alcuni non li memorizza e spesso se li memorizza quando spengo e riaccendo la tv spariscono. ho cercato in internet come reimpostare la tv di fabbrica ma facendo quelle operazioni non succede nulla
 

Southernman

Nuovo Utente
11
0
Allego cosa ha risposto la Philips

Grazie per contattarci. In merito alla sua richiesta vorremmo fornirle le seguenti informazioni.

Il progetto di questi televisori, tra cui il suo risale al 2006 quando il digitale terrestre era ancora in fase embrionale. E' stato progettato per contenere in memoria fino a 150 canali digitali (all'inizio c'erano max 40 canali). Con l'evoluzione delle trasmissioni digitali, soprattutto laddove il segnale analogico è stato spento (SWITCH OFF), il numero di canali disponibili è aumentato notevolmente (circa 300 canali). Di conseguenza questi televisori non sono in grado di memorizzare un numero così elevato di canali provocando a volte delle anomalie.
La soluzione temporanea è quella di effettuare una sintonia manuale dei canali che il cliente intende visualizzare.
Da menù digitale
· Installazione
· Configurazione del canale
· Reinstalla tutti i canali
· Far partire la ricerca automatica ed al primo canale trovato togliere l'antenna.
· Terminata la ricerca salva quel poco trovato e cancella tutte le altre memorie, quindi pulisce il contenuto in memoria.
Da menu digitale
· Installazione
· Configurazione del canale
· Installazione manuale dei servizi
· Nel campo frequenza immettere la frequenza del mux che si desidera sintonizzare
· Memorizza
Per la soluzione definitiva:
È possibile inoltre collegare un piccolo decoder esterno in HD che ormai sono davvero molto piccoli ed economici così da poter sfruttare la visione di alcuni programmi in alta definizione.

Io ho fatto la soluzione temporanea, bene al 90 %, perche Cielo e Skytg24 non vuole proprio memorizzarmi

Poco male li vedo sottozero

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!