Tv grandi dimensioni, miglior rapporto qualità/prezzo

E.M.

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho appena cambiato casa e mi ritrovo a dover fare i conti col cambio tv, visto che passo da una distanza divano - tv di due metri dove il mio plasma da 29 pollici andava benone ad una distanza di 4,5 metri.
Inizialmente stavo valutando un Oled da 55 ma informandomi un attimo e facendo due prove di distanza nei negozi, un 55 risulterebbe scarso. Principalmente userei la tv per guardare i film, niente sport o palinsesto se non qualche cartone per i piccini di casa e prediligo fedeltà cromatica ai colori vividi (quindi eviterei Samsung se possibile). Solitamente, quindi, la si guarderebbe di sera, però resta da tener conto che sarebbe posizionata di fianco ad una porta finestra piuttosto ampia.
Per quanto riguarda la resa audio non ho alcun picchetto da porre perchè ho intenzione di affiancare alla tv o un sistema 5.1 o una valida sound bar (dipenda da come riesco a gestire i cavi).

A meno che non trovi una valida offerta a breve, aspetterei il Black Friday, però intanto mi pongo come budget limite 1500 euro, poi ovviamente se ballano 100 euro per qualcosa che merita davvero allora sforo di qualcosa senza problemi.
Nel frattempo ho letto tante discussioni ma mi sono accorto anche che se il topic è di due o tre anni fa trovo riferimenti e link a prodotti ormai fuori produzione o comunque obsoleti.
Quindi, tirando le somme (sono stato fin troppo prolisso, scusate), cerco il giusto compromesso per la cifra sopraccitata (che invero mi appare già spropositata ma visto che la tv la tengo quasi fino a fine vita...).

Ringrazio in anticipo sia chi ha letto il papiro, sia chi mi aiuterà a capirci qualcosa .

Mario
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, 4.5m sono una distanza da proiettore più che da televisione (certo ci sono tv da 100+" ma quelli fan parte di una categoria differente).

Facendo di necessità virtù, penso tu possa andare sul Sony 75xh9096 che trovi a 1700€ da mediaworld. Da oggi e per tutto il weekend Mw applica uno sconto di 200€ (in realtà lo sconto è solo di 50€ perché, fino a ieri, quella tv era a 1750€).
 

E.M.

Nuovo Utente
4
0
@Ottoore grazie per la risposta.
in realtà avevo considerato anche il proiettore ma è un po' troppo macchinoso quindi preferisco stare sulla tv.
Intanto mi segno quel modello, poi se arrivano altri consigli li metto in lista d'acquisto e tengo d'occhio i prezzi, magari qualcuno finisce in offerta.

P.S.
Spulciando il sito Sony ho visto che ci sono anche i modelli delle serie XH9505 e XG9505 molto simili per prezzo ma non capisco cosa cambi, sembrano uguali come caratteristiche.
 
Ultima modifica:

E.M.

Nuovo Utente
4
0
Per completezza segnalo che, dopo aver puntato per un po' un 85 xh90 Sony ho preso la decisione di sistemare diversamente il soggiorno, posizionando il divano a 2 metri e mezzo dalla parete TV e poter prendere un apparecchio di dimensioni minori. Quindi la scelta è caduta su OLED LG serie cx da 65 pollici. Ancora un po' in dubbio se sia stata la scelta giusta in quanto indeciso con un oled di casa Sony in offerta allo stesso prezzo ma ormai è fatta.
Ringrazio ancora per il supporto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili