DOMANDA TV economica da camera

TV e Videoproiettori

sandr1

ciao a tutti, cerco per mia nonna una tv non troppo ingombrante da mettere in camera che sia economica, estremamente semplice da utilizzare (no smart) ma sopratutto con tempi di reazione molto brevi.
sapreste darmi un consiglio?
Grazie e buona domenica
 
#1

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
budget e dimensioni?
 
#2

BaldosArts

Utente Èlite
se vuoi spendere poco, ci sono tante 22" HD o FHD dai 130€ circa. i 24" FHD sono più difficili da trovare invece.
 
#3

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
opta per questa tv telesystem. L'ho appena presa per la cucina, è una smart tv android
 
#4

Vastasio

salve a tutti ragazzi, mi riallaccio a questo thread perché anch'io sono alla ricerca di una tv da battaglia...avevo adocchiato questa https://www.amazon.it/gp/product/B07MBBJZG7/?tag=tomsforum-21
roba proprio base ovviamente, ma per me andrebbe bene...l'unico dubbio che ho è se, essendo Hd Ready, i canali Hd di Rai e Mediaset si vedano o no...voi ne sapete qualcosa?
 
#5

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
hd ready te li fa vedere, ma considera che con l'avvento dell'anno prox quella tv li visto il cambio di digitale terrestre diventerà pressochè inutile
 
#6

Vastasio

Skills07 ha detto:
hd ready te li fa vedere, ma considera che con l'avvento dell'anno prox quella tv li visto il cambio di digitale terrestre diventerà pressochè inutile
beh ma è Dvbt-2, non è questa la "sigla magica" per capire se il tv andrà bene anche nei prossimi anni?
 
#7

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
non è l'unica cosa da tenere in considerazione
 
#8

Massimo 2967

Utente Èlite
Vastasio ha detto:
beh ma è Dvbt-2, non è questa la "sigla magica" per capire se il tv andrà bene anche nei prossimi anni?
Dvb t2 da solo non garantisce nulla, perchè i primi televisori messi in commercio con quello standard erano pensati per usare il codec h264, ma fu deciso di non utilizzarlo e passare al h265 hevc e solo i modelli messi in vendita dal gennaio 2017 in poi supportano con sicurezza questo standard.
 
Mi Piace: Vastasio
#9

Vastasio

Skills07 ha detto:
non è l'unica cosa da tenere in considerazione
Massimo 2967 ha detto:
Dvb t2 da solo non garantisce nulla, perchè i primi televisori messi in commercio con quello standard erano pensati per usare il codec h264, ma fu deciso di non utilizzarlo e passare al h265 hevc e solo i modelli messi in vendita dal gennaio 2017 in poi supportano con sicurezza questo standard.
Allora questi 2 dovrebbero andare bene?


Avete caso idea del perché ci sia una differenza di 20 euro? A me farebbe comodo quello da 179 per il tipo di appoggio, ma è quello che lo fa costare di più?
 
#10

Vastasio

Alla fine ho preso quello da 179...sinceramente, per voi è un buon acquisto?
 
#12