Tv e Soundbar

Admiral

Nuovo Utente
49
1
Salve, ho da poco acquistato una Soundbar per la tv e sto riscontrando qualche problema con la connessione...
La tv è una TCL con Android tv, la soundbar è un Yamaha YAS-105, la connessione è ottica.
Vengo ai problemi:

- quando guardo normalmente la tv, le casse del televisore vengono escluse com'è giusto che sia, quando invece vado ad utilizzare un'applicazione, come Netflix, stranamwnte le casse del televisore riprendono a funzionare, insieme alla soundbar! E spesso questo causa un fastidiosissimo ritardo tra le due fonti sonore che mi costringe a non poter usare la soundbar...
- altro problema che mi costringe ad utilizzare solo le casse del televisore è quando mando qualcosa dallo smartphone al tv col chromecast integrato (es. YouTube), in quel caso non si sente nulla, ne dalla tv ne dalla soundbar.

In sostanza ho problemi ogni qual volta utilizzo delle applicazioni che esulano il normale utilizzo della tv (netflix, chromecast, ecc...)
Qualcuno saprebbe spiegarmj dove sbaglio?

P. S. La connessione ottica è l'unica plausibile per questa soundbar in quanto sprovvista dell'HDMI e la qualità utilizzando il jack 3.5 è infima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!