TV e console next-gen

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Ciao ragazzi.

Sto per fare finalmente il passo decisivo e comprare la Xbox Series X, ma ancora ho dubbi riguardo il pannello da abbinarci. Quali sono per voi le caratteristiche imprescindibili (Hz, G-Sync, 2k/4k, etc.) che dovrebbe avere il pannello per sfruttare appieno le potenzialità (presenti e future) della console?

Utilizzo del pannello:
  • console (94%, di cui 99,9% FIFA e restante 0,1% prove sporadiche di altri giochi)
  • live football (5%)
  • serie tv, films, etc. (1%)
Budget:
  • 650€ circa per una TV
  • 350€ per un monitor
Tenendo conto dell'utilizzo che ne farei (direi che sia forse quasi ridicolo fare tutta quella spesa, console e tv, praticamente per un gioco...), cosa mi consigliereste? Propenderei per la TV perché sto per fare il grande salto dell'acquisto della casa ed un qualcosa devo metterlo nel salatto "per riempirlo". A quel punto, l'acquisto del pannello non sarebbe più tanto SOLO per la console, ma ANCHE per la console.

Grazie in anticipo a chiunque possa e voglia aiutarmi nella scelta.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,014
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi.

Sto per fare finalmente il passo decisivo e comprare la Xbox Series X, ma ancora ho dubbi riguardo il pannello da abbinarci. Quali sono per voi le caratteristiche imprescindibili (Hz, G-Sync, 2k/4k, etc.) che dovrebbe avere il pannello per sfruttare appieno le potenzialità (presenti e future) della console?

Utilizzo del pannello:
  • console (94%, di cui 99,9% FIFA e restante 0,1% prove sporadiche di altri giochi)
  • live football (5%)
  • serie tv, films, etc. (1%)
Budget:
  • 650€ circa per una TV
  • 350€ per un monitor
Tenendo conto dell'utilizzo che ne farei (direi che sia forse quasi ridicolo fare tutta quella spesa, console e tv, praticamente per un gioco...), cosa mi consigliereste? Propenderei per la TV perché sto per fare il grande salto dell'acquisto della casa ed un qualcosa devo metterlo nel salatto "per riempirlo". A quel punto, l'acquisto del pannello non sarebbe più tanto SOLO per la console, ma ANCHE per la console.

Grazie in anticipo a chiunque possa e voglia aiutarmi nella scelta.
con quel budget prtendi solo una tv scarsa inadatta alla console, puoi abbinarci un monitor 144hz 1440p

QUESTO BENQ a 299
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,014
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Cioè, un FHD??
no hai ragione scusami pensavo fosse un altro modello, di fatto ne esiste uno uguale ma QHD e cambia solo una lettera nel nome, ma non ci sta più disponibile il prezzo mi ha tratto in inganno costava proprio 300 sti giorni ma si vede che è finito

Allora VG27AQ1A sta a 315
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!