PROBLEMA TV come monitor non funziona

TheWildCard101

Nuovo Utente
33
1
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4+
HDD
Western Digital Black 1003FZEX 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 2400 MHz CL 12
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC I2476VWM
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10 Pro
Ho un computer fisso che vorrei utilizzare come media center, se lo collego con il cavo HDMI al monitor che utilizzo per il mio computer principale funziona tutto senza problemi, ma quando lo attacco alla TV non funziona. Cioè, il PC si accende, visualizzo la schermata del BIOS che parte ma poi, appena dovrei visualizzare il sistema operativo (Windows), lo schermo mi restituisce un errore che recita una frase tipo "segnale video incompatibile", se spengo e riaccendo non cambia: vedo il caricamento del BIOS e basta (posso anche navigare nelle impostazioni del BIOS), ho provato anche con vari detraggo di refresh rate ma il risultato non cambia. Ma la cosa più bizzarra è che quando spengo il computer mentre carica l'OS al riavvio mi restituisce l'errore "il PC è stato spento in modo incorretto" (e quindi sarei già dentro l'OS no?) se seleziono "riavvia ora", invece di aprire lo strumento di diagnostica, il PC si riavvia e parte senza alcun problema di sorta... a quel punto posso anche riavviare il computer senza che mi dia problemi, ma una volta spento si ritorna allo stato di partenza. Il PC è connesso attraverso un cavo HDMI dalla GPU alla TV, i driver della TV, del BIOS, della GPU e della mother board sono aggiornati.
Se collego il mio portatile, con sopra Ubuntu, tutto fila liscio.

Qui in seguito vi elenco tutti i dati hardware:
TV:
* Sharp Aquos Quattron 3D
PC:
* CPU - Intel i3-7320
* GPU - Gigabyte GTX 1050 TI
* Scheda audio - Asus Xonar D2
* Mother board - MSI B150
* RAM - 2x Corsair Vengeance 4 GB
* PSU - Corsair VS650
* SSD - Samsung 850 EVO
* HDD - Western Digital Blue 1 Tb
Portatile:
* HP Pavilion dv6
Monitor:
* AOC i2476Vwm
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Ho un computer fisso che vorrei utilizzare come media center, se lo collego con il cavo HDMI al monitor che utilizzo per il mio computer principale funziona tutto senza problemi, ma quando lo attacco alla TV non funziona. Cioè, il PC si accende, visualizzo la schermata del BIOS che parte ma poi, appena dovrei visualizzare il sistema operativo (Windows), lo schermo mi restituisce un errore che recita una frase tipo "segnale video incompatibile", se spengo e riaccendo non cambia: vedo il caricamento del BIOS e basta (posso anche navigare nelle impostazioni del BIOS), ho provato anche con vari detraggo di refresh rate ma il risultato non cambia. Ma la cosa più bizzarra è che quando spengo il computer mentre carica l'OS al riavvio mi restituisce l'errore "il PC è stato spento in modo incorretto" (e quindi sarei già dentro l'OS no?) se seleziono "riavvia ora", invece di aprire lo strumento di diagnostica, il PC si riavvia e parte senza alcun problema di sorta... a quel punto posso anche riavviare il computer senza che mi dia problemi, ma una volta spento si ritorna allo stato di partenza. Il PC è connesso attraverso un cavo HDMI dalla GPU alla TV, i driver della TV, del BIOS, della GPU e della mother board sono aggiornati.
Se collego il mio portatile, con sopra Ubuntu, tutto fila liscio.

Qui in seguito vi elenco tutti i dati hardware:
TV:
* Sharp Aquos Quattron 3D
PC:
* CPU - Intel i3-7320
* GPU - Gigabyte GTX 1050 TI
* Scheda audio - Asus Xonar D2
* Mother board - MSI B150
* RAM - 2x Corsair Vengeance 4 GB
* PSU - Corsair VS650
* SSD - Samsung 850 EVO
* HDD - Western Digital Blue 1 Tb
Portatile:
* HP Pavilion dv6
Monitor:
* AOC i2476Vwm

Mi sa che devi cambuare risoluzione o la frequenza di aggiornamento, devi mettere quella supportata dalla televisione.
 

TheWildCard101

Nuovo Utente
33
1
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4+
HDD
Western Digital Black 1003FZEX 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 2400 MHz CL 12
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC I2476VWM
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10 Pro
Mi sa che devi cambuare risoluzione, devi mettere quella supportata dalla televisione.

Il televisore dovrebbe supportare il fhd (anche perché quando lo riavvio dall'errore parte in fhd), ma, comunque, ho provato anche a risoluzioni inferiori: il problema rimane.
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Il televisore dovrebbe supportare il fhd (anche perché quando lo riavvio dall'errore parte in fhd), ma, comunque, ho provato anche a risoluzioni inferiori: il problema rimane.
Se all'avvio va, ovvero nel BIOS, (puoi confermare che nel BIOS va? ) e' questione dei drivers di Windows e quindi di risoluzione e frequenza di aggiornamento.
 

TheWildCard101

Nuovo Utente
33
1
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4+
HDD
Western Digital Black 1003FZEX 1TB
RAM
Kingston HyperX Savage 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 2400 MHz CL 12
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC I2476VWM
PSU
Cooler Master V650
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Windows 10 Pro
Se all'avvio va, ovvero nel BIOS, (puoi confermare che nel BIOS va? ) e' questione dei drivers di Windows e quindi di risoluzione e frequenza di aggiornamento.

Visualizza allegato 280518
L'ho avviato tramite il trucco prima citato, in questo momento sta girando in fhd. In alto a destra puoi vedere che lo schermo riconosce la risoluzione e il refresh rate, ho provato comunque a metterlo a risoluzioni inferiori, il problema persiste. Mi sembra che lessi nel manuale che comunque il fhd è supportato.
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Visualizza allegato 280518
L'ho avviato tramite il trucco prima citato, in questo momento sta girando in fhd. In alto a destra puoi vedere che lo schermo riconosce la risoluzione e il refresh rate, ho provato comunque a metterlo a risoluzioni inferiori, il problema persiste. Mi sembra che lessi nel manuale che comunque il fhd è supportato.

non c'e' nessun allegato, non si vede niente. Comunque se riavviando dall'errore va.....non so cosa dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWildCard101

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili