DOMANDA Tv Akai con presa scart no Hdmi come trasformare la porta scart in hd

lukas17

Nuovo Utente
82
1
Ho un Tv Akai che nono ha la la presa hdmi ma solo la scart, ho visto che ci sono degli adattatori da scart in hdmi, volevo chiedere ma sono utili? Io vorrei collegare una chiavetta firestick in modo che vedere amazon video e altre app, questi adattatori consentono di fare questo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

lukas17

Nuovo Utente
82
1
Ma questo convertitore la parte output la si inserisce dietro la presa scart del tv? Oppure serve un cavo scart che va nella presa tv e uno dietro al convertitore?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma questo convertitore la parte output la si inserisce dietro la presa scart del tv? Oppure serve un cavo scart che va nella presa tv e uno dietro al convertitore?
Ci vuole un cavo Scart 21 poli di collegamento tra il convertitore e la TV
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un classico cavo scart normale diciamo quello che si usava per collegare un videoregistratore o un dvd alla tv?
Dovrebbe andare ma non sono sicuro che con meno poli collegati funzioni correttamente
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho un Tv Akai che nono ha la la presa hdmi ma solo la scart, ho visto che ci sono degli adattatori da scart in hdmi, volevo chiedere ma sono utili? Io vorrei collegare una chiavetta firestick in modo che vedere amazon video e altre app, questi adattatori consentono di fare questo?

Salve a te.

Quelli sono invece convertitori quindi convertono il segnale analogico, in ingresso, in una segnale analogico digitale in uscita.. La porta scart non supporta il segnale digitale e la porta HDMI non supporta il segnale analogico.

Un adattatore, se esiste, nel tuo caso ti farà vedere lo schermo sempre nero.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Un classico cavo scart normale diciamo quello che si usava per collegare un videoregistratore o un dvd alla tv?
Devi usare (come gia' detto) questo convertitore Yizhet Convertitore da HDMI a SCART Adattatore Composito Video HD Audio Stereo Ingresso HDMI Uscita SCART 1080P per per SKY HD Blu Ray DVD APPLE TV PS3: Amazon.it: Elettronica
con un normale cavo scart verso il televisore, uno HDMI dalla fonte del segnale, ed un caricatoreUSB 5Volt da telefonino (non compreso)
Ovviamente si avra' una degradazione del segnale dovuto alla risoluzione della scart in PAL 576P(50Hz) 576i(50Hz)
 
Ultima modifica:

lukas17

Nuovo Utente
82
1
Devi usare (come gia' detto) questo convertitore Yizhet Convertitore da HDMI a SCART Adattatore Composito Video HD Audio Stereo Ingresso HDMI Uscita SCART 1080P per per SKY HD Blu Ray DVD APPLE TV PS3: Amazon.it: Elettronica
con un normale cavo scart verso il televisore, uno HDMI dalla fonte del segnale, ed un caricatoreUSB 5Volt da telefonino (non compreso)
Ovviamente si avra' una degradazione del segnale dovuto alla risoluzione della scart in PAL 576P(50Hz) 576i(50Hz)

Con questo convertitore mi serve un classico cavo scart poi un classico cavo hdmi e non ho capito il caricatore che serve? Ma poi la chiavetta come la si collega?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Con questo convertitore mi serve un classico cavo scart poi un classico cavo hdmi e non ho capito il caricatore che serve? Ma poi la chiavetta come la si collega?
Un momento.....se devi connettere una chiavetta firestick, non hai bisogno del cavo HDMI, ma non sono nemmeno sicuro che il convertitore funzioni
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Ho dei grossi dubbi che da una scart si possa convertire una sorgente in HD, al massimo si vedrà ma non avrà una vera qualità HD.
 

lukas17

Nuovo Utente
82
1
Si a me serve sempre se si può poter inserire una chiavetta fire stick per vedere prime video su una tv che stranamente pur essendo stata acquistata da poco non ha la presa hdmi ma solo scart
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili