DOMANDA TV 55"-60" budget 1000€

Lestat129

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno, ho deciso di acquistare un televisore da 55"-60" che userò principalmente per contenuti 4k e HD e in parte minore per contenuti provenienti da digitale terrestre. Il TV non sarà usato per giocare se non una o due volte l'anno al massimo. Per il momento ho visto la serie EX780 di Panasonic nel taglio da 58" e la serie MU6400 di Samsung nel taglio da 55". Nelle recensioni leggo che il Panasonic sembra avere problemi di movimento delle immagini quando la sorgente video (4k) è troppo compressa o il segnale non è prefetto e che l'upscaling dei video non 4k lasci davvero molto a desiderare. Samsung sembra un prodotto senza infamia e senza lode.
Escludo i pannelli oled per questioni di costo e per il problema del burn-in che mi preoccupa parecchio visto che uso il fermo immagine per periodi prolungati. Vorrei un pannello VA o IPS purchè, in questo secondo caso, i neri siano neri e non grigi.
Mi piacerebbe una AndroidTV o comunque una tv con sistema operativo versatile e immediato (ora ho un Samsung del 2014 da 48" serie eu6400, mi pare, con il quale mi trovo bene per quanto riguarda la parte smart).
Spero di essere stato chiaro nell'esporre le mie esigenze ma se così non fosse vi prego di chiedere.
Budget 1000€
Consigli? Opinioni? Aiuti per la scelta di qualsivoglia genere?
Grazie a tutti.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Vai di Panasonic EX780, Samsung MU7000, Sony XE90


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili