DOMANDA TV 55'' 4K QUALE SCEGLIERE Sony LG O SAMSUNG

gp1985

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti avrei bisogno del vostro aiuto a breve mi trasferirò in casa nuova e dovrei scegliere la mia nuova tv avevo pensato ad un 55 pollici come distanza ho verificato ed è ok. Il mio budget è 800/1000 euro massimi

inizialmente avevo pensato ad una sony KD55X8005C (in offerta a unieuro a 899) ma poi ho parzialmente abbandonato l'idea per i noti problemi che ha ancora android Tv sopratutto su sony

Ho visto la Lg 55UF776V che mi sembra buona come caratteristiche e come visione ma non avendo mai avuto a che fare con Lg chiedo come è?

l alternativa poteva essere samsung con il modello UE55JU6410UXZT

se qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento o consiglio sono veramente graditi

Grazie Mille Pietro
 
H

Heradan

Ospite
Guarda , io me ne intendo veramente poco di tv rispetto ad altre cose , però anche sharp fa ottimi prodotti , tanto per darti un altra idea da guardare
 

gp1985

Nuovo Utente
6
0
grazie della dritta!! (si anche io di tv ne capisco poco) sharp ho notato che nei vari negozi che ho visitato non ne ho mai viste per quello che non le ho mai prese in considerazione

pensavo più ad Lg o Samsung perchè un mio fornitore le ha e potrei averle con qualche sconto sul prezzo finale
 
H

Heradan

Ospite
lg o samsung ? se dovrei sceglierei preferirei lg , mi piacciono come televisori :sisi:
fanno anche altri dispotisivi belli , come i monitor per pc , alcuni sono veramenti buoni a parer mio , poi ho dato un occhiata al modello da te sopracitato , e sembra veramente interessante , comunque se vuoi un parere più tecnico penso ci vuole qualcuno che ne capisce più di noi due messi insieme
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao! Ignorerei LG perché monta un pannello IPS di bassa fattura da 60Hz, e non mi sembra il caso a quelle cifre. Il Samsung JU6400 è OK ma anch'esso da 60Hz, quindi non è adeguatissimo per la visione dei film (24p). Potrebbe comunque andare, eh! Il Sony è buono, ma come ben dicevi Android TV non è particolarmente entusiasmante ed inoltre il comparto sonoro è sottotono.

Io ti consiglierei di scegliere tra il Samsung J6300 (un Full HD di altissimo livello che ti dà diritto a 400 euro di contenuti in omaggio) e il Panasonic CS630E (solo se non devi giocare con una console, però, perché ha un input lag altino).

PS: ricorda che la distanza ottimale per la visione di un film in Full HD su un 55 pollici è di 2,5 metri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Alessiuccio

Nuovo Utente
18
3
CPU
AMD Phenom II 955 C3
Scheda Madre
Asus Crosshair Formula IV
HDD
2Tb
RAM
4Gb DDR3 1333
GPU
Sapphire
Monitor
Samsung 24 FHD
PSU
Enermax 650w
Case
Coolermaster Stacker STC-01
OS
Seven 64bit Pro
Guarda , io me ne intendo veramente poco di tv rispetto ad altre cose , però anche sharp fa ottimi prodotti , tanto per darti un altra idea da guardare

Faceva semmai... ha completamente abbandonato il settore TV
 

gp1985

Nuovo Utente
6
0
Ciao! Ignorerei LG perché monta un pannello IPS di bassa fattura da 60Hz, e non mi sembra il caso a quelle cifre. Il Samsung JU6400 è OK ma anch'esso da 60Hz, quindi non è adeguatissimo per la visione dei film (24p). Potrebbe comunque andare, eh! Il Sony è buono, ma come ben dicevi Android TV non è particolarmente entusiasmante ed inoltre il comparto sonoro è sottotono.

Io ti consiglierei di scegliere tra il Samsung J6300 (un Full HD di altissimo livello che ti dà diritto a 400 euro di contenuti in omaggio) e il Panasonic CS630E (solo se non devi giocare con una console, però, perché ha un input lag altino).

PS: ricorda che la distanza ottimale per la visione di un film in Full HD su un 55 pollici è di 2,5 metri.



GRAZIE per la info si avevo valutato un FHD ma iniziando ad avere anche contenuti in 4k volevo indirizzarmi su di un 4k. Se tu dovessi scegliere su cosa ti orienteresti anche alzando di poco il budget?

a livello estetico preferirei il UE55JU6410 invece del JU6400 ci sono motivi per preferire il 6400 al 6410?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
GRAZIE per la info si avevo valutato un FHD ma iniziando ad avere anche contenuti in 4k volevo indirizzarmi su di un 4k. Se tu dovessi scegliere su cosa ti orienteresti anche alzando di poco il budget?

a livello estetico preferirei il UE55JU6410 invece del JU6400 ci sono motivi per preferire il 6400 al 6410?
Se il 4K, che adesso non esiste e resterà totalmente inutile sicuramente per altri 2-3 anni, ti interessa, NON comprare adesso perché a gennaio hanno stabilito gli standard del 4K e quindi nei prossimi mesi usciranno i televisori con il bollino UHD Premium, finalmente definito.

PS: qual è la tua distanza di visione? Ricorda che da 2 metri in poi non noti differenze tra FHD e 4K su un 55".
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

gp1985

Nuovo Utente
6
0
Se il 4K, che adesso non esiste e resterà totalmente inutile sicuramente per altri 2-3 anni, ti interessa, NON comprare adesso perché a gennaio hanno stabilito gli standard del 4K e quindi nei prossimi mesi usciranno i televisori con il bollino UHD Premium, finalmente definito.

PS: qual è la tua distanza di visione? Ricorda che da 2 metri in poi non noti differenze tra FHD e 4K su un 55".

La mia tv sarà circa a 1.8m / 2m (in base alla tipologia di divano) contenuti 4k è vero ce ne son pochi ma qualche film e netflix iniziano a circolare per quello che volevo 4k.... vorrei sfruttarla anche come fonte per far vedere le mie fotografie (ovviamente dopo aver tarato per bene un profilo colore) a clienti e ad amici.

da quello che scrivevi prima diciamo che samsung JU6400 è il "meno peggio" che posso acquistare ti chiedo se secondo te UE55JU6410 è di uguale valore qualitativo? (la preferisco in estetica)

 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Qualitativamente identici. Vai tranquillo! Comunque non è il meno peggio. Semplicemente è un prodotto economico.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
un dubbio ancora avrei trovato anche un samsung UE55JU6800KXZT invece che il UE55JU6410U tu cosa consiglieresti tra le 2?

Onestamente io non prenderei nessuno dei due, ma se proprio devi scegliere prendi il secondo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili