DOMANDA Tv 4k + Home Theater; come collegare il PC gaming?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leandro.sc8

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,

a breve acquisterò un televisore 4k hdr da 65" e un impianto Home Theater 5.1 o 7.1 di livello medio, che pensavo di collegare in questo modo:

(TV) HDMI ARC In -> (HT) HDMI ARC Out

Sarebbe il modo corretto? l'obiettivo è utilizzare lo Smart Tv come "cervello" multimediale e beneficiare del sorround sia con Netflix che per i film su chiavetta USB, inviando i soli flussi audio all'HT.

Ho poi anche PC che utilizzo per gaming (i7 7700k e GTX 1070), e mi piacerebbe ogni tanto usufruire del monitor della TV (ben conscio che non è un monitor gaming e che per tenere i 4k@60hz dovrò rinunciare a molti dettagli grafici) e ovviamente anche dell'audio surround dell'HT.

Quale sarebbe però il collegamento ottimale per collegare PC, TV, HT?
L'obiettivo è preservare in gaming:
- flusso video 4k @ 60hz sul TV
- flusso audio a 5.1 o 7.1 sul HT

Far passare transitare entrambi i flussi per l'HT temo che andrebbe ad intaccare la qualità video finale (banalmente servirebbe come minimo un HT con pass-through 4k@60hz); la mia idea sarebbe quindi:

(GTX1070) HDMI Out -> (TV) HDMI In -> (TV) HDMI ARC In -> (HT) HDMI ARC Out

Mi piacerebbe avere i pareri di qualcuno che ha abbia già effettuato un'operazione simile, in particolare per sapere se sto dimenticando qualche elemento critico che inficerebbe la mia idea sui collegamenti.

Grazie!
Leandro
 

Kosta99

Nuovo Utente
117
20
CPU
ryzen5 1500x
Dissipatore
amd spire
Scheda Madre
asrock b350 mini itx ac
HDD
crucial mx100 256
RAM
16gb ddr4 crucial ballistic sport
GPU
GTX 1080ti msi armor quando arriva
Monitor
TV 4K samsung 40''
PSU
evga supernova g2 850
Case
thermaltake supressor f1 moddato per sc video da 2,5 slot e lunghe parecchio
Periferiche
mose roccat tastiera da 1,20e da amazzon
OS
win10
Ciao
Puoi usare un cavo in fibra ottica che collegherà i dalla TV all impianto ht .oppure se l'ht e dotato di bluetooth e ne e dotata anche la tua scheda madre li puoi collegare tramite quest ultimo .
Ps :io ho usato il cavo

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili