Tutto incluso Light in wholesale e sorpresa inaspettata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paesani2006

Nuovo Utente
58
5
Vi posto la mia situazione scritta ripresa da un altro forum:

Post di ieri:

Ciao a tutti! Ho sottoscritto il contratto online il 1 dicembre. Light a 24,95€ al mese per sempre, adsl a 20 mega wlr su piattaforma ethernet. So già che non vedrò mai neanche lontanamente i 20 mega avendo 51 di attenuazione... E' già tanto che riesca a prendere i 7 (solo di mattina) attualmente con telecom. Spero di mantenere le stesse prestazioni con tiscali seppur pagando 20€ in meno al mese... Speriamo bene! Mi sono arrivati 2 sms, il primo in cui si dice che l'attivazione è prevista per il 22 dicembre (suppongo sia la parte dati), ed un altro per il 29 (credo per la parte voce) anche se non è specificato nulla in entrambi. Incrocio le dita!

Aggiornamento di oggi:

Oggi è inaspettatamente attiva la parte adsl con tiscali (doveva attivarsi il 22), sono semplicemente stupefatto! Vado più veloce di telecom!!! (Nonostante sia in wlr :boh: ) Aggancio una portante di 8552 con un unpload di 637 forzando l'snr a 4. (Ricordo la mia attenuazione che è di 51 :cry: )
NfXtxgz.jpg



Questo si traduce in:
Speedtest.net by Ookla - My Results
con un ottimo ping:
http://www.pingtest.net/result/112850365.png


Sto scaricando ininterrottamente da stamattina a circa 920kb/s, con telecom arrivavo a stento a 800 mantenendo lo stesso snr...


Che dire, non so come sia possibile ma pagando 20€ in meno al mese mi ritrovo con una linea migliorata sia in down che in up (0,38 contro 0,55)! Se la situazione rimarrà questa tanto di cappello a tiscali!
 
  • Mi piace
Reazioni: Arsan
U

Utente 137607

Ospite
I miei complimenti per la linea , penso che non siete in molti ad avere quell attenuazione e quella velocità
 

Paesani2006

Nuovo Utente
58
5
Infatti mi ritengo fortunatissimo! Quando arrivò l'adsl circa 7 mesi fa, il tecnico telecom durante l'attivazione della linea mi disse che avrei visto i 7 mega col binocolo... :lol: Da come leggo in giro sono tra i pochissimi ad ottenere questi risultati con questa attenuazione! La cosa che mi lascia perplesso è come mai riesco a prendere una portante maggiore con tiscali rispetto che con telecom... :grat:
 
U

Utente 137607

Ospite
Infatti mi ritengo fortunatissimo! Quando arrivò l'adsl circa 7 mesi fa, il tecnico telecom durante l'attivazione della linea mi disse che avrei visto i 7 mega col binocolo... :lol: Da come leggo in giro sono tra i pochissimi ad ottenere questi risultati con questa attenuazione! La cosa che mi lascia perplesso è come mai riesco a prendere una portante maggiore con tiscali rispetto che con telecom... :grat:

Be bisogna vedere se primi eri in ADSL2+ o in GDMT
 

Paesani2006

Nuovo Utente
58
5
Be bisogna vedere se primi eri in ADSL2+ o in GDMT

Sempre adsl2+.

PS:
L'adsl è arrivata di recente pertanto hanno attivato solo ethernet. Infatti la mia centrale non risulta coperta in ATM. Soprattutto non dovrei mai avere problemi di saturazione in quanto la mia centrale è molto sovradimensionata rispetto al numero di utenti che serve :)
 
Ultima modifica:

Arsan

Nuovo Utente
121
9
CPU
I5 4670k
Dissipatore
Noctua NH-U9s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial M550 SSD + Maxtor 500GB 7200
RAM
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
Sapphire RX580 8gb NITRO+
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Power Supply G 700w
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 pro
Be bisogna vedere se primi eri in ADSL2+ o in GDMT

Ma il GDMT arriva solo fino ai 7mb giusto?Dal 10 in poi dovresti essere in ADSL2+ perché sei in GBE no!?!se è così allora ho un problema, perché il modem (anche se ho un profilo alice superinternet 10 mega), mi dice che sono collegato in GDMT :cav:
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Probabilmente ti hanno messo su una piastra leggermente più performante di quella di prima...
 

neoLeletto

Nuovo Utente
34
7
CPU
intel i7 4771
Scheda Madre
Asus H87-PLUS
HDD
SSD samsung 830 256GB
RAM
kingston ddr3 1333Mhz 24GB
GPU
nvidia GTX780
Monitor
Acer DA241HL
PSU
Corsair AX1200i Digital ATX
Case
cooler master cosmos se
OS
windows 10 technical preview
Nessun miracolo, Semplicemente ti hanno inserito un profilo con un target molto basso x cui spinge si il profilo ma non essendoci il controllo d errore potresti incorrere in disallineamenti soprattutto in caso di giornate di pioggia.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Strano visto che ora non sono più su rete telecom ma in wholesale con tiscali... Sarà un colpo di fortuna?

la fortuna in informatica non esiste, essere in wholesale(letteralmente all’ingrosso) significa che Tiscali ha affittato l'adsl dalla Telecom e te la rivende esattamente così come gli viene consegnata, e' praticamente un Alice ADSL :sisi:, nel tuo caso hai avuto la possibilita di essere attivato su Dslam Eth evidentemente scarico di utenza (e quindi non sei soggetto a interferenze e/o disturbi di linee adiacenti, la tipica diafonia che perseguita tanti di noi, specie nelle ore serali) ...
 

Paesani2006

Nuovo Utente
58
5
Nessun miracolo, Semplicemente ti hanno inserito un profilo con un target molto basso x cui spinge si il profilo ma non essendoci il controllo d errore potresti incorrere in disallineamenti soprattutto in caso di giornate di pioggia.
Vedremo, al momento, a parte la variazione ciclica del snr (su mattina -> giù sera) che avevo anche con telecom nessun problema di instabilità della linea. Una disconnessione al giorno se tengo l'snr basso per scaricare più velocemente oppure nessuno se lo tengo ad esempio a 6db.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!