DOMANDA Tutto compatibile?Consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
65 euro non è troppo per un 450W? Ricordo di aver preso un EVGA 550W allo stesso prezzo
dipende dall'alimentatore, comunque postami il modello dell'EVGA in genere sono buoni ma dipende dal modello, per esempio gli EVGA Supernova G1 e NEX G erano rumorosissimi mentre le serie BT e BR mal sopportavano il calore. Ti aggiungo alla build un alimentatore Be Quiet 500W che costa 12 euro in meno.

Una nota sul monitor: il Samsung che hai preso ha un pannello VA, non è il massimo nella resa dei colori, un IPS sarebbe meglio. Magari fai un "giretto" su Amazon e vedi se ne trovi uno IPS più o meno allo stesso prezzo (avevo trovato l' HP 24W ma ce ne sono tanti). Inoltre la curvatura su un pannello 23,8'' non serve a nulla (sui pannelli a partire dai 27'' più da una sensazione di "avvolgimento"). Cercane uno che ti pare buono e magari postalo, le caratteristiche tecniche te le controllo io.

Avrei una cortesia da chiederti: ti dispiacerebbe acquistare mettendo nel carrello i link che ti scrivo sotto? Basta che togli dal carrello quello che hai ora e lo sostituisci con lo stesso prodotto facendo click coi link della lista qui sotto.
A te non cambia nulla, stesso prezzo e garanzie, a me Amazon dà un piccolo premio se vede che hai acquistato atraverso link suggeriti da me. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
dipende dall'alimentatore, comunque postami il modello dell'EVGA in genere sono buoni ma dipende dal modello, per esempio gli EVGA Supernova G1 e NEX G erano rumorosissimi mentre le serie BT e BR mal sopportavano il calore. Ti aggiungo alla build un alimentatore Be Quiet 500W che costa 12 euro in meno.

Una nota sul monitor: il Samsung che hai preso ha un pannello VA, non è il massimo nella resa dei colori, un IPS sarebbe meglio. Magari fai un "giretto" su Amazon e vedi se ne trovi uno IPS più o meno allo stesso prezzo (avevo trovato l' HP 24W ma ce ne sono tanti). Inoltre la curvatura su un pannello 23,8'' non serve a nulla (sui pannelli a partire dai 27'' più da una sensazione di "avvolgimento"). Cercane uno che ti pare buono e magari postalo, le caratteristiche tecniche te le controllo io.

Avrei una cortesia da chiederti: ti dispiacerebbe acquistare mettendo nel carrello i link che ti scrivo sotto? Basta che togli dal carrello quello che hai ora e lo sostituisci con lo stesso prodotto facendo click coi link della lista qui sotto.
A te non cambia nulla, stesso prezzo e garanzie, a me Amazon dà un piccolo premio se vede che hai acquistato atraverso link suggeriti da me. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Nessun problema, ho rimesso tutto nel carrello tramite i tuoi link, tutto tranne il dissipatore perché l'ho preso di colore blu, se vuoi che lo raggiunga cambia il colore e riposta il link, per quanto riguarda l'alimentatore EVGA che avevo acquistato è questo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se vuoi che lo raggiunga cambia il colore e riposta il link
ma no grazie, va benissimo così ?
EVGA B3 è/era un OTTIMO alimentatore , costava tipicamente sui sui 75 euro, solo che mi sa che non lo fanno più, sono stati sostituiti dalle serie nuove. Se ti ha servito bene vuoi rimanere sugli EVGA oggi sono finalmente tornati sul mercato italiano (erano spariti per un anno) solo che le serie buone costano: EVGA SuperNOVA G3 550W sta a 95€, ben spesi per carità, però sono cari. Le serie minori è meglio non prenderle, quelle superiori ti devi vendere un rene per comprarli.
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
dipende dall'alimentatore, comunque postami il modello dell'EVGA in genere sono buoni ma dipende dal modello, per esempio gli EVGA Supernova G1 e NEX G erano rumorosissimi mentre le serie BT e BR mal sopportavano il calore. Ti aggiungo alla build un alimentatore Be Quiet 500W che costa 12 euro in meno.

Una nota sul monitor: il Samsung che hai preso ha un pannello VA, non è il massimo nella resa dei colori, un IPS sarebbe meglio. Magari fai un "giretto" su Amazon e vedi se ne trovi uno IPS più o meno allo stesso prezzo (avevo trovato l' HP 24W ma ce ne sono tanti). Inoltre la curvatura su un pannello 23,8'' non serve a nulla (sui pannelli a partire dai 27'' più da una sensazione di "avvolgimento"). Cercane uno che ti pare buono e magari postalo, le caratteristiche tecniche te le controllo io.

Avrei una cortesia da chiederti: ti dispiacerebbe acquistare mettendo nel carrello i link che ti scrivo sotto? Basta che togli dal carrello quello che hai ora e lo sostituisci con lo stesso prodotto facendo click coi link della lista qui sotto.
A te non cambia nulla, stesso prezzo e garanzie, a me Amazon dà un piccolo premio se vede che hai acquistato atraverso link suggeriti da me. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
comunque il costo del Be quiet è circa 70 non 53?, ma un alimentatore non modulare è scomodo ?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
comunque il costo del Be quiet è circa 70 non 53, ma un alimentatore non modulare è scomodo ?
Dipende dove lo installi

Io ho un modulare e lo trovo molto comodo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma un alimentatore non modulare è scomodo ?
più che altro è che quelli modulari sono comodi (e fanno sembrare scomodi quelli che non lo sono):
Non capisco il prezzo del Be Quiet, devo averlo confuso oppure Amazon mi ha tirato uno dei soliti scherzi cambiandomi i prezzi al volo in base al numero di click: con una VGA Zotac 2060 super in pochi giorni il prezzo è passato da 399 a 450 euro, poi aggi stava a più di 500!
Sto guardano le build con gli alimentatori "standard" che proponiamo ma mi pare che siamo abbastanza concordi che un 450W basta, tra i 500W che consideriamo affidabili c'è l'FSP HYDRO Pro 500 ma come vedi a prezzi siamo lì (tra le build "predefinite" vedo un Masterwatt che io ricordo come inaffidabile, non te lo cito per decenza). Se non è un problema e pensi che i 450w siano pochi prendi l'FSP, se pensi di passare in tempi non lunghi ad una RTX 3070 taglia la testa al toro e prendi lo Sharkoon SilentStorm CoolZero 650W
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
ma no grazie, va benissimo così ?
EVGA B3 è/era un OTTIMO alimentatore , costava tipicamente sui sui 75 euro, solo che mi sa che non lo fanno più, sono stati sostituiti dalle serie nuove. Se ti ha servito bene vuoi rimanere sugli EVGA oggi sono finalmente tornati sul mercato italiano (erano spariti per un anno) solo che le serie buone costano: EVGA SuperNOVA G3 550W sta a 95€, ben spesi per carità, però sono cari. Le serie minori è meglio non prenderle, quelle superiori ti devi vendere un rene per comprarli.
Va bene questo monitor?
E come alimentatore prendo il 450W che mi hai linkato all’inizio o l’FSP 500W? Perché di 450W (non so se va bene) ho trovato anche un EVGA che costa molto meno. L’alimentatore mi mette sempre molta ansia, ho sempre paura che non basti?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Va bene questo monitor?
E come alimentatore prendo il 450W che mi hai linkato all’inizio o l’FSP 500W? Perché di 450W (non so se va bene) ho trovato anche un EVGA che costa molto meno. L’alimentatore mi mette sempre molta ansia, ho sempre paura che non basti
No quel evga ha problemi di temperatura lascialo li

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho trovato anche un EVGA che costa molto meno
questo no, ti ricordi che ho detto nell'altro mio post?
gli EVGA Supernova G1 e NEX G erano rumorosissimi mentre le serie BT e BR mal sopportavano il calore.
prendo il 450W che mi hai linkato all’inizio o l’FSP 500W?
va bene l’FSP 500W
ti ricordi l'altro mio post?
(avevo trovato l' HP 24W ma ce ne sono tanti) ? è lo stesso monitor!
Tra i "basici" va bene, per alzare la qualità serve spendere molto di più: AOC 24G2U/BK oppure MSI Optix G241
Oh mi raccomando: con tutte le domande che mi stai facendo metti i prodotti nel carrello usando i miei link eh ?
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
questo no, ti ricordi che ho detto nell'altro mio post?
gli EVGA Supernova G1 e NEX G erano rumorosissimi mentre le serie BT e BR mal sopportavano il calore.

va bene l’FSP 500W

ti rocordi l'altro mio post?
(avevo trovato l' HP 24W ma ce ne sono tanti) ? è lo stesso monitor!
Tra i "basici" va bene, per alzare la qualità serve spendere molto di più: AOC 24G2U/BK oppure MSI Optix G241
Oh mi raccomando: con tutte le domande che mi stai facendo metti i prodotti nel carrello usando i miei link eh ?
Certo già fatto nessun problema, e grazie mille per l’aiuto, entro domani ordino tutto?
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
Allora, è arrivato tutto e ho finito di assemblarlo, pero' ha un problema, a momenti va a scatti, (esempio, lo accendo, veloce, tutto ok, poi all'improvviso mentre scorro il mouse da destra verso sinistra va a scatti, come quando si lagga). Ho installato tutti i driver tranne quelli della scheda grafica, orea li sto installando ma non penso sia quello il problema. Sapete da dove puo venire il problema?Mi sembra strano che un computer del genere possa dare questo tipo di problemi normalmente...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho installato tutti i driver tranne quelli della scheda grafica
no devi installarli altrimenti le prove che facciamo non sono buone.
Controlla anche di aver installato l'ultima versione dei driver del chipset, magari prelevandoli dal sito AMD, inoltre, se non l'hai già fatto, devi upgradare il BIOS della motherboard all'ultima versione disponibile.
L'ordine è il seguente:
  1. aggiorna il BIOS
  2. aggiorna i driver del chipset
  3. installa l'ultima versione dei driver della GPU
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
no devi installarli altrimenti le prove che facciamo non sono buone.
Controlla anche di aver installato l'ultima versione dei driver del chipset, magari prelevandoli dal sito AMD, inoltre, se non l'hai già fatto, devi upgradare il BIOS della motherboard all'ultima versione disponibile.
L'ordine è il seguente:
  1. aggiorna il BIOS
  2. aggiorna i driver del chipset
  3. installa l'ultima versione dei driver della GPU
fatto ma per ora il problema persiste
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Apri un prompt dei comandi con i permessi di amministratore e digita il comando
sfc /scannow
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati.
Fai un test dei dischi con CrystalDiskInfo, anche se nuovi può succedere che abbiano dei difetti e dobbiamo vederlo subito.
Un 'altra cosa che devi fare è controllare la temperatura della CPU, se si surriscalda questo potrebbe essere un effetto (a proposito: ricontolla di aver montato per bene il dissipatore).
Windows è stato installato da zero o è stato clonato? se è clonato potrebbe esserci un disallineamento della struttura abasso livello dei file nel passaggio tra 2 dischi diversi
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
Apri un prompt dei comandi con i permessi di amministratore e digita il comando
sfc /scannow
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati.
Fai un test dei dischi con CrystalDiskInfo, anche se nuovi può succedere che abbiano dei difetti e dobbiamo vederlo subito.
Un 'altra cosa che devi fare è controllare la temperatura della CPU, se si surriscalda questo potrebbe essere un effetto (a proposito: ricontolla di aver montato per bene il dissipatore).
Windows è stato installato da zero o è stato clonato? se è clonato potrebbe esserci un disallineamento della struttura abasso livello dei file nel passaggio tra 2 dischi diversi
Buongiorno, allora, per quanto riguarda Windows, l’ho installato da 0, la temperatura della CPU anche in stress test non supera i 60/70 gradi, altrimenti in uso normale è a 44º circa, in gioco ancora non ho provato, non so se è elevato visto che ho messo anche il dissipatore opzionale.
Ho provato a fare i due test(non so se ho fatto bene con CrystalDisk, perché mai usato ? ). Allego tutto
 

Allegati

  • 0C207355-75E5-42C6-9CFD-E847DFB22763.jpeg
    0C207355-75E5-42C6-9CFD-E847DFB22763.jpeg
    4 MB · Visualizzazioni: 19
  • A8F8AFCE-B766-4275-8E4D-91D4F4EA8D28.jpeg
    A8F8AFCE-B766-4275-8E4D-91D4F4EA8D28.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 17

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili