DOMANDA Tutto compatibile?Consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,556
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tutto compatibile
te l'ha consigliato qualcuno che ti odia?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e r3dl4nce

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io fossi in te metterei un budget e l utilizzo

E quella che hai postato fai finta di nn averlo fatto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
tutto compatibile
te l'ha consigliato qualcuno che ti odia?
no, perchè? ??
Post unito automaticamente:

Io fossi in te metterei un budget e l utilizzo

E quella che hai postato fai finta di nn averlo fatto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
uso scolastico/gaming (giochi piu comuni come fortnite o gtaV), e anche per imparare a fare qualche montaggio video
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
no, perchè?
Post unito automaticamente:


uso scolastico/gaming (giochi piu comuni come fortnite o gtaV), e anche per imparare a fare qualche montaggio video
Montaggio a livello amatoriale ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,556
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se avete altri consigli il budget è di 850
Dovresti fare in questo modo:
Totale: 848 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni ed escluse componenti "opzionali")
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
Dovresti fare in questo modo:
Totale: 848 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni ed escluse componenti "opzionali")
Queste Ram vanno bene? o queste anche

un altra domanda, potrei anche scegliere di prendermi una 1650 super con una AMD Ryzen 5 3600X ? Differenza?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,556
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Innanzitutto ti informo che, ai prezzi di oggi l'AMD Ryzen 5 3600XT costa quanto il 3600X, se pensi di prenderne uno prendi l'XT, ha 100MHz di boost-clock in più ed altre migliorie interne che lo rendono più veloce.
potrei anche scegliere di prendermi una 1650 super con una AMD Ryzen 5 3600X ?
potresti, ma perché farlo? la 1650 Super è abbastanza meno potente della 1660 Super, l'accoppiata giusta (tenendo conto del tuo budget che dovresti alzare un po') sarebbe AMD Ryzen 5 3600XT + 1660 Super.
In game, se fai 3600X+1650 super hai meno prestazioni che se fai AMD Ryzen 3100 + 1660 Super.

Non bisogna prendere la CPU più potente possibile e sottodimensionare il resto (è un errore che fanno in molti), il segreto è trovare il giusto equilibrio tra le componenti altrimenti si sprecano i soldi. Appena ti esce un gioco un po' più avido di risorse, la 1650 Super ti mostra subito i propri limiti con cali di fps, e/o stuttering, la 1660 super resiste molto meglio.
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
Innanzitutto ti informo che, ai prezzi di oggi l'AMD Ryzen 5 3600XT costa quanto il 3600X, se pensi di prenderne uno prendi l'XT, ha 100MHz di boost-clock in più ed altre migliorie interne che lo rendono più veloce.

potresti, ma perché farlo? la 1650 Super è abbastanza meno potente della 1660 Super, l'accoppiata giusta (tenendo conto del tuo budget che dovresti alzare un po') sarebbe AMD Ryzen 5 3600XT + 1660 Super.
In game, se fai 3600X+1650 super hai meno prestazioni che se fai AMD Ryzen 3100 + 1660 Super.

Non bisogna prendere la CPU più potente possibile e sottodimensionare il resto (è un errore che fanno in molti), il segreto è trovare il giusto equilibrio tra le componenti altrimenti si sprecano i soldi. Appena ti esce un gioco un po' più avido di risorse, la 1650 Super ti mostra subito i propri limiti con cali di fps, e/o stuttering, la 1660 super resiste molto meglio.
capisco, grazie mille per i consigli, per quanto riguarda le ram linkate sopra?vanno bene?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,556
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per quanto riguarda le ram linkate sopra?vanno bene?
I led RGB ti fanno costare di più le RAM e non ti danno nessun vantaggio, in ogni caso per gli AMD sono consigliabili le Crucial Ballistix (ti avevo messo le G.Skill per contenere il prezzo):
In tutta onestà non capisco che senso abbia dare un limite di spesa così basso per poi buttare inutilmente 20-30-40 euro per delle lucine RGB che sono tutto fuorché utili: è solo una cosa in più che può rompersi e non danno nessun vantaggio in termini di prestazioni.
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
I led RGB ti fanno costare di più le RAM e non ti danno nessun vantaggio, in ogni caso per gli AMD sono consigliabili le Crucial Ballistix (ti avevo messo le G.Skill per contenere il prezzo):
In tutta onestà non capisco che senso abbia dare un limite di spesa così basso per poi buttare inutilmente 20-30-40 euro per delle lucine RGB che sono tutto fuorché utili: è solo una cosa in più che può rompersi e non danno nessun vantaggio in termini di prestazioni.

Vero, le ram le posso prendere da 3600 mhz tranquillamente ? Sono compatibili con la mia scheda madre?

Ah, e un altra domanda.,se in futuro decidessi di mettere un Ryzen 5 3600XT, l’alimentatore da 450W va bene comunque giusto ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,556
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
le ram le posso prendere da 3600 mhz tranquillamente ? Sono compatibili con la mia scheda madre?
assolutamente SI'
se in futuro decidessi di mettere un Ryzen 5 3600XT, l’alimentatore da 450W va bene comunque giusto ?
si, l'alimentatore andrebbe eventualmente cambiato se decidessi una GPU di fascia alta, tuttavia al momento è inutile fartene prendere uno moto potente: a parte che sarebbe sprecato e ti costerebbe come minimo 60 euro in più, non possiamo sapere oggi le richieste energetiche della ipotetice GPU di domani. In pratica per stare tranquilli sotto ogni punto di vista dovrei dirti di comprarne uno da 750W che supporti qulunque GPU attuale, spendendo dai 120 euro in su. Poi se cambi la GPU e ne prendi una non eccessiva magari ti basterebbe da 550W spendendo molto meno.
 

alm0102

Nuovo Utente
59
16
assolutamente SI'

si, l'alimentatore andrebbe eventualmente cambiato se decidessi una GPU di fascia alta, tuttavia al momento è inutile fartene prendere uno moto potente: a parte che sarebbe sprecato e ti costerebbe come minimo 60 euro in più, non possiamo sapere oggi le richieste energetiche della ipotetiche GPU di domani. In pratica per stare tranquilli sotto ogni punto di vista dovrei dirti di comprarne uno da 750W che supporti qualunque GPU attuale, spendendo dai 120 euro in su. Poi se cambi la GPU e ne prendi una non eccessiva magari ti basterebbe da 550W spendendo molto meno.
ok, allora, ricapitolando, ti metto i link dal mio carrello amazon cosi puoi confermare, penso di aver cambiato solo il monitor perché l'altro non c'era più.
CPU
GPU
Monitor
RAM
SSD
Case
PSU
Dissipatore
Motherboard
Il tutto mi verrà a costare poco meno di 900 euro(ho aggiunto anche la pasta termica artic MX-4) il che è perfetto, dopo che hai controllato ho una domanda (forse ignorante) per quanto riguarda l'alimentatore, 65 euro non è troppo per un 450W? Ricordo di aver preso un EVGA 550W allo stesso prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili