PROBLEMA tutto bene ma....

n4p41m

Utente Attivo
180
17
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arti Freezer 34 Esport Duo
Scheda Madre
Asus RogStrix B450
HDD
SSD e HD
RAM
32 Gb 3200 Viper Steel
GPU
Asus Rog Strix 5700 xt
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus Vx 229h
PSU
XFX 650W
Case
HAF XB
Periferiche
mouse Corsair, tastiera Cooler Master Ultimate Quickfire, Cuffie HyperX Alpha + Superlux HD 681 evo, mic Zalman
OS
W 10
Buonasera a tutti,

ieri sera ho finito di assemblare il mio pc che usero principalmente per il gaming, per la parte hw tutto ok, anche se a dire la verità mi aspettavo un botto con fumo annesso, invece i primi guai stanno arrivando per i software...

sono riuscito ad installare il so (w 8.1), e i primo problemi sono:

- il so è installato su un ssd, ma l'hdd secondario non lo riconosce, anche se dal bios lo vede e anche in fase di installazione avevo la possibilità di installare il so su di esso, inoltre nella gestione periferiche lo trova ma in risorse del pc nessuna traccia.... (PROBLEME PRINCIPALE)
- la ram la riconosce a 1333 invece di 1600;
- non riesco ad installare alcuni driver della scheda madre, in verità ha installato solo quelli del chipset, mentre gli altri sono costretto ad scaricarli dal sito msi ed installarli da solo, ma non tutti li riconosce... (SECONDARIO).


Aspetto ansioso vs consigli e intanto vi ringrazio.

ps, ho installato la vga, come faccio a vedere che versione di bios o driver ha?

grazie.


daniele
 
Ultima modifica:

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
ho avuto gli stessi problemi anche io.Per quanto riguarda il problema del HDD io lo risolto clickando su "This PC" con il pulsante destro del mouse, dopo di che sono andato su "Manage", dopo di che vai su "Disk Management" e a questo punto assegna una lettera al tuo HDD.
se hai una scheda madre MSI scarica "Live Update 5" ti scaricherà lui tutti i diver necessari.
per quanto riguarda il problema della ram non so.
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Buonasera a tutti,

ieri sera ho finito di assemblare il mio pc che usero principalmente per il gaming, per la parte hw tutto ok, anche se a dire la verità mi aspettavo un botto con fumo annesso, invece i primi guai stanno arrivando per i software...

sono riuscito ad installare il so (w 8.1), e i primo problemi sono:

- il so è installato su un ssd, ma l'hdd secondario non lo riconosce, anche se dal bios lo vede e anche in fase di installazione avevo la possibilità di installare il so su di esso, inoltre nella gestione periferiche lo trova ma in risorse del pc nessuna traccia.... (PROBLEME PRINCIPALE)
- la ram la riconosce a 1333 invece di 1600;
- non riesco ad installare alcuni driver della scheda madre, in verità ha installato solo quelli del chipset, mentre gli altri sono costretto ad scaricarli dal sito msi ed installarli da solo, ma non tutti li riconosce... (SECONDARIO).


Aspetto ansioso vs consigli e intanto vi ringrazio.

ps, ho installato la vga, come faccio a vedere che versione di bios o driver ha?

grazie.


daniele

-per il primo problema c'è una guida nella sezione "hard disk ed ssd", la soluzione è quella già scritta da system15
-per le ram basta impostare la velocità dal bios, se posti il modello della scheda madre vediamo un po' sotto che voce potrebbe trovarsi :)
-per quanto riguarda i drivers accertati di aver scaricato quelli corretti, la soluzione migliore è installarli manualmente uno per uno così da poter installare solo quelli utili :)
 

n4p41m

Utente Attivo
180
17
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arti Freezer 34 Esport Duo
Scheda Madre
Asus RogStrix B450
HDD
SSD e HD
RAM
32 Gb 3200 Viper Steel
GPU
Asus Rog Strix 5700 xt
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus Vx 229h
PSU
XFX 650W
Case
HAF XB
Periferiche
mouse Corsair, tastiera Cooler Master Ultimate Quickfire, Cuffie HyperX Alpha + Superlux HD 681 evo, mic Zalman
OS
W 10
la scheda madre è una msi z87 g45

sto provando a cambiare la frequenza dal bios, c'è scritto frequenza DRAM da AUTO l'ho passata a 1600.

ho fatto bene?

grazie
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
strano se non mi sbaglio quella mobo dovrebbe impostare di base le frequenze a 1600mhz...
comunque si va bene, se le tue ram sono da 1600mhz allora ok se hai messo da auto a 1600, se invece sono da 1333 allora rimetti su auto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili