PROBLEMA Tutti i giochi i steam crashano

Pubblicità

Zanakistos

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Buongiorno a tutti voi sapienti.

Come da titolo ho problemi con TUTTI i giochi presenti nella mia libreria Steam. Dopo 5-10 minuti di gioco il gioco si chiude inspiegabilmente. Su 10 chiusure 5-6 si apre Bugsplat e basta senza darmi particolari informazioni da comprensibili su dove e quale possa essere il problema. windows è aggiornato, ed anche tutti i driver lo sono. di seguito la mia configurazione:

Cpu: Amd Ryzen 5 2600
Ram: g.skill 2x8gb 3200
Gpu: gigabyte 1080
Mobo: aorus b450pro
Alim: sharkoon silentstorm icewind blac550
Ssd:crucial bx550
Hd: toshiba p300

grazie in anticipo per le risposte

I giochi gli hai installati da 0 o hai fatto un backup?
Hai provato a fare la verifica dei file con steam? (non so' quanto serva ma non si sà mai)

Succede tutto all'improvviso o hai dei "segnali" prima? (cali di Fps, temperature strane, ecc)
Ti succede da quando hai fatto la configurazione o è una cosa recente?
Le Directx sono aggiornate?

È da quando ho installato i giochi sul PC da poco assemblato che ho sto problema qua.5-10 minuti di gioco e poi niente si blocca e si chiude da solo senza messaggi di errore, raramente riesco a giocare un oretta senza chiusure continue e problemi simili. Tutto è aggiornato.

Non ho altri giochi, solo quelli di steam e nessuno di loro funziona correttamente, dai meno recenti agli attuali. Esiste qualche test che posso fare per cercare di capire cosa non vada e dove?

Potresti provare a scaricare msi afterburner e vedere a che temperatura e a che % di utilizzo vanno CPU e GPU.
Perchè non provi a scaricare Fortnite da Epic Games? Più che altro per vedere se è un problema di Steam o del Computer.

Facci sapere i risultati appena puoi :ok:
Sperò arrivi anche qualcun'altro in tuo soccorso, io qualcosa sò ma c'è gente MOLTO più esperta di me qua dentro :asd:

tutto ok con le temperature, idem per le frequenze, il problema permane, questo è " il problema rilevato" da bugsplat:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 146
Onestamente non sò quale possa essere la soluzione
Sarebbe da capire se è un problema di steam o del PC in generale.
Già provato a disinstallare steam e i vari giochi e a reinstallare tutto?

Decisi di formattare e reinstallare Windows, aggiornare tutto e poi reinstallare steam e giochi. Per un po' tutto bene, riuscivo a giocare un po' più tranquillo, poi niente tutto uguale da capo. Anche un titolo che ho reinstallato recentemente mi da lo stesso identico problema. Non so proprio da che parte iniziare a cercare. Se fosse un problema del pc dove si dovrebbe cercare la causa?

Dovresti fare alcuni controlli.

Il primo controlla che il profilo xmp delle ram siua attivato, se non lo è è quello probabilmente il rpoblema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro