PROBLEMA Turbo V

Pubblicità

Carlett0

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve ragà, avrei una domanda.
Io ho un i5 2500K, come scheda madre ho un Asus Maximux IV Extreme-Z, come scheda video ho un Nvidea Geforce GTX 670 e come dissipatore ho una Noctuna NHD14.
Usando il programma della Asus Turbo V dovrei cloccare il processore giusto?
Ecco, io alzo queste impostazioni
2iralh.png
(quelle in giallo)
Il problema è che mi crasha il sistema.

Perchè mi crasha il sistema se lo aumento il BCLK Frequency a più di 106.2? Come faccio per non farlo crashare?
Dovrei aumentare il moltiplicatore dal bios giusto? Come si fà?

Grazie a tutti :)

P.S. Ecco un pò di dati del processore in caso possa servire...
1enkaa.png

Ultima modifica:
stai sbagliando ;)
non devi salire di bclk,ma di moltiplicatore...
io al tuo posto farei tutto da bios...

stai sbagliando ;)
non devi salire di bclk,ma di moltiplicatore...
io al tuo posto farei tutto da bios...

Volevo solo provare per curiosità, al bios ci avrei pensato dopo... xD
Avrei bisogno di una guida completa per l'ovc dal bios, qualcuno può spiegarmelo?

Grazie :)

Ultima modifica:
Ragà ho un problema strano..
In pratica a me servirebbe salire di BLCK Frequency però dopo 106.00 mi crasha il sistema, come mai?

perchè salire di bclk non ha senso dato che ti scompiglia tutto e rischi di bruciare dischi e scheda video...

perchè salire di bclk non ha senso dato che ti scompiglia tutto e rischi di bruciare dischi e scheda video...

Mi serviva per provare una cosa su un gioco, il fatto è che giocando alzando solo il BLCK e portando il processore da 3.7 a 3.9 noto la differenza. Salendo di moltiplicatore la noto poco...

Comunque se rischio di bruciare tutto lascio perdere, salgo di moltiplicatore e basta :)

Quella mela nel logo spiega MOLTO... :asd:

Il bclk di suo non ha nessun effetto sulle prestazioni, o meglio, di certo un processore che sta a 3,9 con il BCLK alzato NON avrà prestazioni superiori rispetto ad uno con multi a 39x e bclk base. Il limite massimo per l'interfaccia PCI-E, ad esempio, è poco al di sopra dei 100 e superando certi valori rischi di bruciare la scheda video, come ha detto @mr.frizz . Su SB e IB l'overclock del processore è tanto facile, perché bisogna complicarlo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro