Tunnel di connessione tra due server

WaspEma

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho necessità di nascondere l'ip del mio server principale, vorrei usare un altra vps per fare ciò, ho pensato di usare OpenVpn ma non ci sto riescendo..
Qualcuno sa consigliarmi un buon metodo per fare ciò? entrambi i server sono con Ubuntu.

Grazie dell'attenzione e scusate la mia nabaggine
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Di sicuro il proxying e' la via. Una VPN e' il metodo piu' articolato per farlo. Se non ci riesci e' perche' non hai settato bene la VPN. Ci sono fior fiori di guide online, seguile e vedrai che funzionera'.
 

WaspEmaReal

Nuovo Utente
5
0
Certo che ne ho seguite di guide per OpenVPN ci sono addirittura degli script auto installanti, ora vorrei cimentarmi nella maniera che mi ha consigliato, consigli qualche guida per iniziare?
 

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Softether è molto più intuitivo di openvpn
Non credo proprio sia "più intuitivo": OpenVPN lo fai funzionare con due righe di configurazione. Ovviamente devi sapere cosa sia una rete internet prima di configurarlo, altrimenti passi giusto quelle due ore a cercare di capire perché non funziona, copiando / incollando configurazioni a caso senza sapere cosa tu stia realmente facendo.
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
Tunnel socks su ssh. Non installi niente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,239
Non credo proprio sia "più intuitivo": OpenVPN lo fai funzionare con due righe di configurazione.

Lo so, ma per chi non è pratico di file di configurazione, softether ha una comoda interfaccia che gestisce tutto. È una valida alternativa a openvpn e tra l'altro la parte server è pure compatibile con client openvpn, oltre che l2tp e ipsec.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili