DOMANDA TUBO UV O LIQUIDO UV??? LIQUIDO UV DA PROBLEMI?

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
69
Ciao ragazzi,volevo sapere voi cosa consigliate per avere un bell' effetto UV sull'impianto liquido?
Ho letto che i liquidi UV danno problemi di corrosione con il tempo,quindi mi chiedevo,se usassi solo i tubi uv e il liquido colorato normale,otterrei ugualmente lo stesso effetto?
la storia del liquido uv che a lungo andare da problemi ai componenti è vero?
Grazie ragazzi

ho provato entrambi le soluzioni e a mio avviso i tubi uv se illuminati correttamente rendono meglio anche con acqua bidistillata ..

Allegati

• IMG_0240.webp
    IMG_0240.webp
    106.3 KB · Visualizzazioni: 132
  • IMG_0217.webp
    IMG_0217.webp
    135.5 KB · Visualizzazioni: 129
  • IMG_0197.webp
    IMG_0197.webp
    415.3 KB · Visualizzazioni: 136
li ho provati entrambi, il primochill a parità di ø "curva" meglio, il colore è più vivo e dopo 24 mesi ti posso assicurare che l'effetto uv è inalterato ..

Ciao Camy,visto la tua gentilezza ne approfitto per farti un'altra domanda, ho ordinato i primochill primoflex blu uv da te consigliati, e ho preso anche i neon a catodo freddo della revoltec blu, che sono gia arrivati, mi è però venuto un dubbio,ma questi blu emanano anche raggi UV? O avrei dovuto prendere quelli viola con la dicitura UV?

Ciao Camy,visto la tua gentilezza ne approfitto per farti un'altra domanda, ho ordinato i primochill primoflex blu uv da te consigliati, e ho preso anche i neon a catodo freddo della revoltec blu, che sono gia arrivati, mi è però venuto un dubbio,ma questi blu emanano anche raggi UV? O avrei dovuto prendere quelli viola con la dicitura UV?
il tuo dubbio è legittimo e fondato, per far reagire i tubi UV dovevi acquistare i neon UV, purtroppo quelli blu non vanno bene ..

il tuo dubbio è legittimo e fondato, per far reagire i tubi UV dovevi acquistare i neon UV, purtroppo quelli blu non vanno bene ..

:/ grazie.. cavolo ormai nemmeno posso darli indietro perchè ho utilizzato il velcro!
E vabbè adesso ordino quelli uv, secondo te con 2 da 30 cm dovrei farcela ad avere un bell'effetto uv?

:/ grazie.. cavolo ormai nemmeno posso darli indietro perchè ho utilizzato il velcro!
E vabbè adesso ordino quelli uv, secondo te con 2 da 30 cm dovrei farcela ad avere un bell'effetto uv?

due da trenta vanno bene ma prendine anche un paio da 10 che potrebbero servirti per qualche zona "nascosta" ..

il liquido rosso non mi interessa dato che il mio pc lo voglio con illuminazione e dettagli blu, peccato un colorante mi servirebbe.. Invece per la vaschetta sono interessato, che vaschetta è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro