Truffatori con PayPal

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti.
Recentemente sono iniziate molte truffe organizzate, vengono utilizzati siti come Subito.it e Ebay annunci per adescar le vittime. Io attualmente sto vendendo un'iPhone 5 e poche ore fa sono stato contattato da una certa "Rebecca Creppy" che era interessata ma che viveva in costa d'Avorio. Già li ho capito la truffa. Infatti pochi mesi fa vendendo per conto di un'amico una ruspa usata, vengo contatto da un'altra persona (truffatore) che ovviamente vive in Costa d'Avorio e che sarebbe interessato alla macchina. Googlando un pò però vengo a sapere che è una truffa bella e buona e quindi decido di chiudere li la trattativa con un bel **********. Tuttavia il truffatore, prima che sapessi della truffa, mi invia documenti falsi che in teoria dovrebbero appartenere a lui stesso. La carta d'identità è Belga e sembra non contraffatta, così decido di informare l'ambasciata del Belgio che ci sono truffatori che "forse" stanno utilizzando Carte d'identità contraffate o peggio ancora rubate. Ovviamente l'ambasciata mi risponde e mi richiede tutte la e-mail del truffatore dicendo che controlleranno. Chiusa questa parentesi, capisco che anche questa "Rebecca Creepy" è solo una truffa ma la novità è che ora utilizzano PayPal. Sta volta però non mi va di chiudere il discorso con un ********** ma ho voglia di divertimi, vediamo quanto se la beve il truffatore (e valutiamo anche il suo QI). Vi riporto la le e-mail del truffatore e le mie di risposta, ovviante in continuo aggiornamento:

Truffatore:
Ciao?Vorrei sapere l'ultimo prezzo.?Grazie

Io:
Ciao, 550€.

Truffatore:
Ciao
OK, mi aspetto di pagare tramite www.paypal.comSono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane (Paccocelere Internazionale).
Nota:le spese di spedizione sono la mia responsabilità.

Grazie

Io:
OK

Per paypal dovrai aggiungere una percentuale di 3.4% + 0.35€ ovvero 19.05€, sennò mi fai la ricarica sulla poste pay e non spendi niente. Mi serve un acconto di 100€ perchè il telefono deve essere ordinato dal fornitore e nel giro di qualche giorno mi arriva e te lo spedisco, so che può sembrare un truffa ed è difficile fidarsi ma non lo è, appena mi arriverà glielo spedirò. Inoltre che colore vuole, nero o bianco?

Truffatore:
qual è il prezzo totale? Il prezzo di spedizione è di 56 euro da Poste Italiane.

Io:
625€. Fai un'accredito di 150€ e io ordino il cellulare.

Truffatore:
Pagherei qualsiasi € 625 perché mi fido di te. (brava/o fidati :hihi:)

Io:
Ok,Tranquilla non sono un truffatore (:hihi:), inviami il pagamento di 625€ o 150€ e ti mando il cellulare, adesso guardo in magazzino perchè forse dovrei averne già qualcuno, che colore vuoi?

Truffatore:
Ok voglio colore nera

Io:
Si è disponibile in magazzino. Fammi il pagamento e domani mattina ti spedisco il cellulare. Dammi anche l'indirizzo.

Truffatore:
nfo per la spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Nome: REBECCA CREPPY
Indirizzo: ABOBO
LOTTO 1990
03 BP 1301
CITTA ': ABIDJAN
PAESE: Costa d'Avorio
TEL: +225 6775 1469
Grazie

Io:
Ok , appena ricevo il pagamento preparo il pacco.

Bisogna ammettere che sono molto organizzati, mi è arrivato ora un'e-mail falsa di PayPal che richiede il numero di tracking del pacco, poichè il pagamento è stato effettuato. l'e-mail è: paypal_control@ymail.com. Ovviamente sul mio conto non è stato accreditato nulla, è tutto falso. Ora gli invierò un numero di tracking falso.

Truffatore:
Ho appena effettuare il pagamento
La spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Si prega di indicare il valore del pacco sulla bolla in modo da facilitare i controlli doganali.
Grazie

Bravo, io invece mi sto divertendo a farti perdere tempo!

Io:
a PayPal falso:
Ecco il codice: ZA1697456789IT
al truffatore:
Ok ho ricevuto la notifica di pagamento. Ho inviato sta sera il pacco (di domenica :sisilui:) ho inviato il tracking. Però ancora non sono stati accreditati i soldi, quando arriveranno?

Truffatore:
inviare la copia ricevuta di spedizione a paypal

Io:
Ho inviato il tracking ma i soldi non sono stati accreditati. Se vuoi cambiamo metodo di pagamento.

Io:
Il mio pagamento dov'è?

Truffatore:
inviare la copia ricevuta di spedizione a paypal

Se non risponde entro domani credo che gli invierò lo stesso messaggio 200 volte.
In effetti se non gli invio una ricevuta vera, la presa per il culo non funziona. E allora BAM:

98he.jpg

80om.jpg

Appena sfornate da photoshop.

Io:

Al truffatore: Scusa non avevo letto il messaggio, ho inviato la foto, quando verranno accreditati i soldi?
Al falso PayPal:
Ecco le foto delle ricevute, sia quella doganale che del pacco celere internazionale. Scusate se non si vede bene, ma sono foto.




 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
beh...purtroppo quando si fà del business, bisogna stare attenti......visto la fame di soldi che c'è in giro, evitar di mettere indirizzi email in siti non protetti , NON mi stò riferendo a siti lcontrollati come ebay, subito.it etc. nonchè il fatto stesso di avere un tipo connessione abbastanza veloce da non permettere forfait


PS il truffatore come avrebbe fatto a risalire al tuo indirizzo email?, gli indirizzi email vengono venduti....apposta per addescare,
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti.
Recentemente sono iniziate molte truffe organizzate, vengono utilizzati siti come Subito.it e Ebay annunci per adescar le vittime. Io attualmente sto vendendo un'iPhone 5 e poche ore fa sono stato contattato da una certa "Rebecca Creppy" che era interessata ma che viveva in costa d'Avorio. Già li ho capito la truffa. Infatti pochi mesi fa vendendo per conto di un'amico una ruspa usata, vengo contatto da un'altra persona (truffatore) che ovviamente vive in Costa d'Avorio e che sarebbe interessato alla macchina. Googlando un pò però vengo a sapere che è una truffa bella e buona e quindi decido di chiudere li la trattativa con un bel **********. Tuttavia il truffatore, prima che sapessi della truffa, mi invia documenti falsi che in teoria dovrebbero appartenere a lui stesso. La carta d'identità è Belga e sembra non contraffatta, così decido di informare l'ambasciata del Belgio che ci sono truffatori che "forse" stanno utilizzando Carte d'identità contraffate o peggio ancora rubate. Ovviamente l'ambasciata mi risponde e mi richiede tutte la e-mail del truffatore dicendo che controlleranno. Chiusa questa parentesi, capisco che anche questa "Rebecca Creepy" è solo una truffa ma la novità è che ora utilizzano PayPal. Sta volta però non mi va di chiudere il discorso con un ********** ma ho voglia di divertimi, vediamo quanto se la beve il truffatore (e valutiamo anche il suo QI). Vi riporto la le e-mail del truffatore e le mie di risposta, ovviante in continuo aggiornamento:

Truffatore: Ciao?Vorrei sapere l'ultimo prezzo.?Grazie

Io: Ciao, 550€.

Truffatore:
Ciao
OK, mi aspetto di pagare tramite www.paypal.comSono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane (Paccocelere Internazionale).
Nota:le spese di spedizione sono la mia responsabilità.

Grazie

Io:
OK

Per paypal dovrai aggiungere una percentuale di 3.4% + 0.35€ ovvero 19.05€, sennò mi fai la ricarica sulla poste pay e non spendi niente. Mi serve un acconto di 100€ perchè il telefono deve essere ordinato dal fornitore e nel giro di qualche giorno mi arriva e te lo spedisco, so che può sembrare un truffa ed è difficile fidarsi ma non lo è, appena mi arriverà glielo spedirò. Inoltre che colore vuole, nero o bianco?

Truffatore: qual è il prezzo totale? Il prezzo di spedizione è di 56 euro da Poste Italiane.

Io:
625€. Fai un'accredito di 150€ e io ordino il cellulare.

Truffatore: Pagherei qualsiasi € 625 perché mi fido di te. (brava/o fidati :hihi:)

Io:
Ok,Tranquilla non sono un truffatore (:hihi:), inviami il pagamento di 625€ o 150€ e ti mando il cellulare, adesso guardo in magazzino perchè forse dovrei averne già qualcuno, che colore vuoi?

Truffatore: ok voglio colore nera

Io: Si è disponibile in magazzino. Fammi il pagamento e domani mattina ti spedisco il cellulare. Dammi anche l'indirizzo.

Staremo a vedere.

Truffatore:
nfo per la spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Nome: REBECCA CREPPY
Indirizzo: ABOBO
LOTTO 1990
03 BP 1301
CITTA ': ABIDJAN
PAESE: Costa d'Avorio
TEL: +225 6775 1469
Grazie

Io:
Ok , appena ricevo il pagamento preparo il pacco.



:luxhello:
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
E' risalito al mia indirizzo e-mail dopo che ho risposto alla sua richiesta di informazioni.
 
D

Davide72

Ospite
sei in gamba....mà secondo me , le mail del truffatore sono automatiche, cioè non era il truffatore in persona che scriveva la mail

....ah si bisogna stare in campana
 
  • Mi piace
Reazioni: iodaviron_

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Mi diverto un pò e basta. Secondo me non sono automatiche, loro hanno però quelle pre-scritte, aggiungono solo qualcosa per essere credili. Sono sicuramente un gruppo piuttosto vasto, non credo siano italiani. Vorrei aver le capacità per rintracciarli.
 
D

Davide72

Ospite
lascia perdere quella gente mongoloide, vedo anch'io ....non faccio in tempo a mettere il naso fuori casa, che c'è già qualcuno che mi chiede i soldi...ma tutti io li trovo!!!! che s***a
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Sono dei morti di fame, saprei io cosa farne.
 
D

Davide72

Ospite
anche facendo la segnalazione alle autorità, magari cercando di rintracciarli risalendo all' indirizzo IP approssimativo con la collaborazione di google....mà anche allora non cambia radicalmente il problema della criminalità informatica
questi gruppi si riformano nuovamente..
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Io ho segnalato le carte d'identità della prima truffa che hanno provato ad appiopparmi al'ambasciata belga e in effetti ho intravisto dell'interessamento per la questione, tuttavia dubito che ci siano conseguenze per i truffatori. Il problema andrebbe risolto alla radice, in un pese ideale questo non accadrebbe, ovviamente quel tipo di paese non esiste, quindi l'unica arma è istruire il "popolo" affinché non cada in queste trappole, o almeno la parte più debole di esso.
 
D

Davide72

Ospite
infatti è giusto istruire il popolo, anche per far capire che queste persone (delinquenti in giacca e cravatta) hanno sempre degli avvocati capaci di ribaltare le situazioni a loro favore, magari sai...pagando qualche multa..e via

è come sfondare una porta aperta, l' unica è quella di evitarli e non rispondere alle mail

CIAO;)
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
E sopratutto stare attenti a riconoscerli perché alcune volte sono piuttosto credibili.
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Queste persone dovrebbero vergognarsi, invece tu iodaviron_ sei un mito! :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: iodaviron_
L

Lvxian

Ospite
Ciao a tutti.
Recentemente sono iniziate molte truffe organizzate, vengono utilizzati siti come Subito.it e Ebay annunci per adescar le vittime. Io attualmente sto vendendo un'iPhone 5 e poche ore fa sono stato contattato da una certa "Rebecca Creppy" che era interessata ma che viveva in costa d'Avorio. Già li ho capito la truffa. Infatti pochi mesi fa vendendo per conto di un'amico una ruspa usata, vengo contatto da un'altra persona (truffatore) che ovviamente vive in Costa d'Avorio e che sarebbe interessato alla macchina. Googlando un pò però vengo a sapere che è una truffa bella e buona e quindi decido di chiudere li la trattativa con un bel **********. Tuttavia il truffatore, prima che sapessi della truffa, mi invia documenti falsi che in teoria dovrebbero appartenere a lui stesso. La carta d'identità è Belga e sembra non contraffatta, così decido di informare l'ambasciata del Belgio che ci sono truffatori che "forse" stanno utilizzando Carte d'identità contraffate o peggio ancora rubate. Ovviamente l'ambasciata mi risponde e mi richiede tutte la e-mail del truffatore dicendo che controlleranno. Chiusa questa parentesi, capisco che anche questa "Rebecca Creepy" è solo una truffa ma la novità è che ora utilizzano PayPal. Sta volta però non mi va di chiudere il discorso con un ********** ma ho voglia di divertimi, vediamo quanto se la beve il truffatore (e valutiamo anche il suo QI). Vi riporto la le e-mail del truffatore e le mie di risposta, ovviante in continuo aggiornamento:

Truffatore:
Ciao?Vorrei sapere l'ultimo prezzo.?Grazie

Io:
Ciao, 550€.

Truffatore:
Ciao
OK, mi aspetto di pagare tramite www.paypal.comSono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane (Paccocelere Internazionale).
Nota:le spese di spedizione sono la mia responsabilità.

Grazie

Io:
OK

Per paypal dovrai aggiungere una percentuale di 3.4% + 0.35€ ovvero 19.05€, sennò mi fai la ricarica sulla poste pay e non spendi niente. Mi serve un acconto di 100€ perchè il telefono deve essere ordinato dal fornitore e nel giro di qualche giorno mi arriva e te lo spedisco, so che può sembrare un truffa ed è difficile fidarsi ma non lo è, appena mi arriverà glielo spedirò. Inoltre che colore vuole, nero o bianco?

Truffatore:
qual è il prezzo totale? Il prezzo di spedizione è di 56 euro da Poste Italiane.

Io:
625€. Fai un'accredito di 150€ e io ordino il cellulare.

Truffatore:
Pagherei qualsiasi € 625 perché mi fido di te. (brava/o fidati :hihi:)

Io:
Ok,Tranquilla non sono un truffatore (:hihi:), inviami il pagamento di 625€ o 150€ e ti mando il cellulare, adesso guardo in magazzino perchè forse dovrei averne già qualcuno, che colore vuoi?

Truffatore:
Ok voglio colore nera

Io:
Si è disponibile in magazzino. Fammi il pagamento e domani mattina ti spedisco il cellulare. Dammi anche l'indirizzo.

Truffatore:
nfo per la spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Nome: REBECCA CREPPY
Indirizzo: ABOBO
LOTTO 1990
03 BP 1301
CITTA ': ABIDJAN
PAESE: Costa d'Avorio
TEL: +225 6775 1469
Grazie

Io:
Ok , appena ricevo il pagamento preparo il pacco.

Bisogna ammettere che sono molto organizzati, mi è arrivato ora un'e-mail falsa di PayPal che richiede il numero di tracking del pacco, poichè il pagamento è stato effettuato. l'e-mail è: paypal_control@ymail.com. Ovviamente sul mio conto non è stato accreditato nulla, è tutto falso. Ora gli invierò un numero di tracking falso.

Truffatore:
Ho appena effettuare il pagamento
La spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Si prega di indicare il valore del pacco sulla bolla in modo da facilitare i controlli doganali.
Grazie

Bravo, io invece mi sto divertendo a farti perdere tempo!

Io:
a PayPal falso:
Ecco il codice: ZA1697456789IT
al truffatore:
Ok ho ricevuto la notifica di pagamento. Ho inviato sta sera il pacco (di domenica :sisilui:) ho inviato il tracking. Però ancora non sono stati accreditati i soldi, quando arriveranno?

Truffatore:
inviare la copia ricevuta di spedizione a paypal

Io:
Ho inviato il tracking ma i soldi non sono stati accreditati. Se vuoi cambiamo metodo di pagamento.

Io:
Il mio pagamento dov'è?

Se non risponde entro domani credo che gli invierò lo stesso messaggio 200 volte.




Se usi un programma tipo "bastard mail" puoi fargli arrivare in una sola botta qualunque numero di mail tu voglia. Le mail vengono inviate tramite provider quindi non c'è bisogno di avere una casella, infatti è tutto anonimo e non arriverà mai a scoprire chi è stato nemmeno se ci si mette con tutti gli Anonymous :sisilui: . Come mittente puoi inserire anche gesù@gesù.pippa, per farti l'esempio :asd:
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
L'ultima volta che ci siamo parlati ci siamo quasi bannati a vicenda :utonto:. Grazie per il consiglio sto preparando qualcosa che lo farà besiare per un pò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!