Truffa ZOTAC 980ti FE

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Scusa ma come fai a sapere che nessuno ha mai esposto denuncia?

L'altro ragazzo ha chiamato la caserma in cui lui si spacciava maresciallo e gli hanno detto che nessuno ha mai denunciato questo tizio fittizio
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
DI sicuro il nome è falso per cui ci sarà una denuncia contro ignoti. Presumo che l'abbiate pagato con postepay?

Si ovvio il nome è falso. Non possiamo fare riferimento alle metodologie del pagamento mi sembra ha detto blume comunque puoi immaginare
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

Sebbyseb

Bannato a Vita
509
88
Scusate ma con postepay avete nome cognome e numero di carta che e rintracciabile. Il fatto è che DENUNCIARE E SEMPRE IMPORTANTE ANCHE SE NON RICEVERETE MAI SOLDI INDIETRO! Ma ne vale il nostro dovere di cittadini,quando sono tante, qualcosa dovranno pur fare .
Vi racconto la mia:
Io dopo 20 anni di acquisti online (qnado si facevano solo bonifici e si pagava in lire e bartolini nemmeno esisteva) sono stato truffato da un moccioso inizi novembre scorso . Mi avrebbe venduto una GTX 970 MSI che non è mai arrivata.85 euro,ma ne valeva al massimo 120-130 prima di natale.Si era spacciato per uno youtuber che metteva video dove giocava lui e la fidanzata.A qualcuno per caso è capitato??
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Scusate ma con postepay avete nome cognome e numero di carta che e rintracciabile. Il fatto è che DENUNCIARE E SEMPRE IMPORTANTE ANCHE SE NON RICEVERETE MAI SOLDI INDIETRO! Ma ne vale il nostro dovere di cittadini,quando sono tante, qualcosa dovranno pur fare .
Vi racconto la mia:
Io dopo 20 anni di acquisti online (qnado si facevano solo bonifici e si pagava in lire e bartolini nemmeno esisteva) sono stato truffato da un moccioso inizi novembre scorso . Mi avrebbe venduto una GTX 970 MSI che non è mai arrivata.85 euro,ma ne valeva al massimo 120-130 prima di natale.Si era spacciato per uno youtuber che metteva video dove giocava lui e la fidanzata.A qualcuno per caso è capitato??

Diciamo che con il bonifico è difficile che ti fregano, anche perchè li hai tutti i dati per esporre una denuncia e non è che puoi fare un c/c con un nome fittizio visto che devi depositare i documenti ecc
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Scusate ma con postepay avete nome cognome e numero di carta che e rintracciabile. Il fatto è che DENUNCIARE E SEMPRE IMPORTANTE ANCHE SE NON RICEVERETE MAI SOLDI INDIETRO! Ma ne vale il nostro dovere di cittadini,quando sono tante, qualcosa dovranno pur fare .
Vi racconto la mia:
Io dopo 20 anni di acquisti online (qnado si facevano solo bonifici e si pagava in lire e bartolini nemmeno esisteva) sono stato truffato da un moccioso inizi novembre scorso . Mi avrebbe venduto una GTX 970 MSI che non è mai arrivata.85 euro,ma ne valeva al massimo 120-130 prima di natale.Si era spacciato per uno youtuber che metteva video dove giocava lui e la fidanzata.A qualcuno per caso è capitato??
Non è così semplice perché nella maggior parte dei casi sono postepay intestate all'ignaro di turno o realizzate con documenti falsi.
Anche col bonifico possono fregare anzi in genere le truffe grosse le fanno proprio con quello solo che in genere viene usato all'inverso, nel senso che pagano con bonifico qualcosa e poi annullano la transazione, idem con postepay...
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Praticamente, primo paypal non protegge in caso di smarrimento del pacco da parte delle poste, neanche se il pacco era tracciabile. Secondo, nel caso tu riceva un prootto diverso da quello che hai ordinato, paypal non ti protegge in quanto a loro basta che il venditore abbia la prova di aver inviato qualcosa al tuo indirizzo, anche se il peso è di 10 grammi e hai ordinato un carro armato. Invece ti protegge se il prodotto arriva giusto ma è difettoso.
Inoltre, a seconda della persona che ti segue la pratica, se compri fuori da ebay sei in una grey zone in quanto ti può seguire un incompetente come uno serio, e potresti non riuscire ad avere giustizia, in quanto i casi al di fuori di ebay vengono trattati molto superficialmente..


Ora c'e' la garanzia Ebay clienti e son riuscito a farmi rimborsare due telefoni, pero' in tutti questi anni e' stata sempre Paypal a pararmi il didietro ed ebay mi chiudeva la porta in faccia.
Operatori sempre disponibili, saro' stato fortunato io ma SEMPRE e dico SEMPRE, addirittura una pratica che avevo aperto sia su ebay che su paypal, ebay procrastinava a iosa, ho chiamato Paypal e l'operatrice mi ha detto "Beh si lei ha fatto tutto quello che doveva fare, sa cosa faccio? chiudo la pratica e le do il rimborso"....cioe' me la sarei baciata tutta chiunque sia stata....

venduto e comprato sempre con Paypal, sono anni che mi fido mai deluso, anzi, ci tengo anche dei miei risparmi sul conto paypal. :P

Statisticamente parlando prima o poi si incontra la fregatura ma con paypal ancora niente (e spero continui) e sono loro cliente dal 2011.
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Beh come già detto basterebbe come prova che il pacco pesi 10 grammi invece di 50kg dato che è scritto sul tracking, invece paypal se ne sbatte tranquillamente. L'unica via è la denuncia. A proposito, come è che io non ho mai firmato un pacco? A quali spedizioni si applica la firma? Per Gpu, monitor, case e quant'altro non mi hanno mai chiesta firma.
Non è che sia proprio giusto, bisogna sempre firmare la bolla/ricevuta del pacco, sicuramente è una negligenza del corriere, che magari per fretta non richiede la firma, ma è inaccettabile.

Una volta mi è capitato che nonostante fossi a casa, il corriere ha direttamente lasciato un pacco su una mensolina del mio cancello senza neanche provare a vedere se ero in casa, roba da pazzi veramente...
Scandaloso è successo anche a me, neanche ha suonato e sotto un bel pò di acqua, ha lasciato il pacco sulle colonne del cancello, poi sono casi è, comunque ci sono stati anche corrieri gentilissimi che oltre a chiamarmi, mi hanno aspettato anche sotto la pioggia, purtroppo raga è un pò come l' assistenza, se ti va bene che trovi quello affidabile, segue la procedura, in caso contrario si rimane inc****i.
Purtroppo questo modo di fare è tipico dell' italia, oramai, facciamo tutto come viene, nessuno segue la prassi, benchè le regole ci sono, vengono comunque eluse, la legge è uguale per tutti è solo uno slogan, sarebbe bello fosse applicata, per non incappare in problematiche ..
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,356
1,955
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
in casi simili, dovete contattare la sede di riferimento e farlo presente! mettiamo il caso che corriere X lasci il pacco sotto casa e falsifichi la vostra firma sul modulo e passa tizio Y e ve lo frega... che fate? non sarà così semplice dimostrare che la firma sul modulo non è vostra!

Se siete gentili, chiamate la sede e vi fate passare il corriere e al telefono gli dite due paroline non proprio gentili... se è furbo, capisce di aver rischiato il posto di lavoro, e che minimo dovrebbe accendervi un cero e pure offrirvi una cena.

stessa cosa per l'assistenza.
tu tizio 1 mi fai un lavoro del cavolo, io contatto l'azienda e mi lamento.
ditte e negozi cercano di fidelizzare il cliente e di farsi buona pubblicità attraverso il passaparola, se tu azienda mi prendi per i fondelli io come cliente ti avviso, e al 90% mi perderai sia come cliente che come persona che parlerà bene del tuo operato.

come mai così tanta gente preferisce spendere il 10-15% in più sul maggiore sito di vendita online? Assistenza di Prim'ordine. non ci si scappa... ;)
ok magari prendendolo dal negozio taldeitali spendo anche il 20% in meno, ma se poi per la garanzia o l'assistenza devo diventar matto... non c'è più il risparmio.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si ovvio il nome è falso. Non possiamo fare riferimento alle metodologie del pagamento mi sembra ha detto blume comunque puoi immaginare
Inesatto...io ho chiesto di non fare nessun tipo di affermazione personale che possa ledere l'immagine o il nome dei servizi comunemente usati per operazioni del genere, ma potete si discutere il metodo di pagamento...bonifico bancario postepay, ed altri elogiandone i pregi o evidenziandone i difetti, questo non vuol dire diffamare la banca o la società che lo rende disponibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!