PROBLEMA Truffa TIM Smart Fibra, addebiti errati

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD E1-1200 APU
HDD
250
RAM
4
GPU
AMD
Audio
Realtek
OS
Windows 8.1
Un mese fa cambiai l'offerta Tim da Smart ADSL a Smart Fibra, dopo qualche giorno arrivò una bolletta da 47, già mi ero indignato e l'operatrice del 187 mi disse che per la prossima bolletta mi avrebbero rimborsato i costi della vecchia offerta, ora però, per il mese di aprile, mi arriva una fattura, sentite, di ben 182 euro, una cifra mostruosa. All'interno del dettaglio costi troviamo costi della VECCHIA fattura (allora l'operatrice ha mentito), più la nuova (quello giustamente), ma poi spese di attivazione, che nella pubblicità si diceva fossero GRATUITE. Ora voi mi direte che non ho disdettato la vecchia offerta, ma io ho parlato con il tecnico che mi ha montato la fibra e con quell'operatrice, mi hanno detto chiaramente che con l'attivazione (gratuita) della fibra, la smart adsl sarebbe stata automaticamente sostituita, senza essere più conteggiata nelle prossime fatture. E invece, ancora una volta la TIM si prende gioco dei proprio clienti, specialmente io cliente da 4 anni, con titolare mio padre, che ha sempre pagato con dovuta attenzione le fatture. Cosa posso fare ora in questa situazione? Disdettare subito pagando i costi?
 
C

Carmen07

Ospite
devo scrivere un reclamo all'indirizzo che mi hai riferito, ma non so come compilare.
Non posso esserti di aiuto perchè non ho mai sporto questo genere di reclami. Vediamo se qualche altro utente può aiutarti, diversamente se cerchi in rete trovi dei moduli/fac simile che puoi adattare al tuo caso. Buona giornata.
 

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD E1-1200 APU
HDD
250
RAM
4
GPU
AMD
Audio
Realtek
OS
Windows 8.1
Nelle comunicazioni da TIM, mi sono ritrovato questo.

Gentile Cliente, a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 21/04/2017, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto , la promozione comunicata su web come 10 € sconto mese per 12 mesi , sarà riconosciuta in bolletta nei mesi 8°, 10° e 12° con tre tranche di sconto da 40 € IVA inclusa. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter.

Che significa in parole povere?
 

kweiyai

Nuovo Utente
80
22
Che ti restituiranno 40€ con l'ottava fattura,altri 40 con la decima e altri 40 con la dodicesima, un sistema un po' strano, scommetto che nella promozione questa procedura non era spiegata.
 

Cosmin Andrei

Nuovo Utente
28
0
CPU
AMD E1-1200 APU
HDD
250
RAM
4
GPU
AMD
Audio
Realtek
OS
Windows 8.1
Ovvio che non era specificato, ma quindi loro mi rimborseranno 120 euro per 3 fatture? Conoscendo la TIM, non vedrò neanche una banconota da 7 euro.
 

kweiyai

Nuovo Utente
80
22
Conserva l'email che ti hanno inviato e se non rispettano quanto dichiarato rivolgiti ad un'associazione consumatori,a me hanno risolto un contenzioso con Infostrada,tempo fa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!