DOMANDA Truffa paypal?

Frenxisceddu

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, oggi ho trovato un annuncio del N3Ds Xl a soli 60 euro (usato) dal sito "letgo", contatto il venditore (una certa "Barbara Da Ros") e propone come metodo d'acquisto Paypal in modalità familiare ad un indirizzo mail un po' strano (datamaxrevolt2016@yahoo.it), io ovviamente non accetto e chiedo di utilizzare il metodo classico; accetta la proposta ma dice di inviare i soldi ad un indirizzo mail diverso (mirkstefano@yahoo.it) dicendo che "è sicuro che paypal non blocchi il pagamento.
Io non rispondo, e lui, mi ricontatta dicendo che se ancora non avessi pagato, di inviare i soldi ad un indirizzo email di un presunto amico (marcoruggiero84@mail.com).
Io chiedo se questa mail fosse giusta (Pensavo avesse sbagliato scrivendo mail anziché gmail) e lui dice che è in regola.
Come un pollo invio i soldi e chiedo conferma del pagamento, mi da conferma, ma subito dopo rimborsa i soldi sul mio conto dicendo che i soldi sono "andati in sospeso", chiedendo di re inviare i soldi ad un'altra mail (agent11hitman@yahoo.it).
Arrivato a questo punto sento l'odore di vasellina e lo "prendo in giro" con una frase, ma lui dice "Grazie del tuo indirizzo Paypal ciao ciao".
Dovrei preoccuparmi?
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao frenxi,
non conosco il sito, ma c'è una sorta di feedback dell'utente? controlla se ha feedback positivi o negativi.
Inoltre il primo pagamento ti risulta andato a buon fine nel tuo conto paypal? oppure risulta anche li "in sospeso"?

nel dubbio contatta Paypal e spiega la situazione 800 975 345

Elvis
 

enryrnr

Nuovo Utente
3
0
ciao. La scorsa settimana ho acquistato un oggetto su eBay annunci pagando tramite PayPal ad uno degli indirizzi citati sopra. Venerdì il venditore dice di aver spedito con pacco celere 3 fornendo un codice tracciabilità non valido. Richiedo se fosse un errore e di avere visione della ricevuta della spedizione. Ad oggi non ho avuto risposta. Facendo una ricerca ho trovato questo post e ho aperto la controversia su PayPal.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
ciao. La scorsa settimana ho acquistato un oggetto su eBay annunci pagando tramite PayPal ad uno degli indirizzi citati sopra. Venerdì il venditore dice di aver spedito con pacco celere 3 fornendo un codice tracciabilità non valido. Richiedo se fosse un errore e di avere visione della ricevuta della spedizione. Ad oggi non ho avuto risposta. Facendo una ricerca ho trovato questo post e ho aperto la controversia su PayPal.

Hai fatto bene, se il venditore e' fasullo verrai rimborsato da Paypal
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
io ho comprato una chiave di sblocco per telefonino su un sito, mi rispondono che non si puo' sbloccare e che mi avrebbero rimborsato. Passate due settimane niente ......metto in mezzo Paypal e mi hanno rimborsato loro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili