Truffa online

uccio 83

Utente Attivo
114
9
Buongiorno ragazzi...la mia discussione di oggi riguarda un avviso rivolto a tutti su una truffa online di cui sono stato vittima e che credo abbiano subito tante persone!!sono stato fregato nel famoso sito di acquisti e vendite "subito.it"!!la vicenda risale a qualche mese fa e riguarda l acquisto di una ps4 proposta praticamente nuova ad un prezzo ottimo...ho contattato il venditore inizialmente tramite mail ed in seguito ho avuto il numero con cui sentirlo telefonicamente!!persona cordiale,disponibilissima sino al momento del pagamento...poi più nessuna traccia,ne di lui ne della play4!!il motivo di questo avviso é che questa persona sta continuando a truffare indisturbata e non c é modo di bloccarla!!io vengo dalla Sardegna ma il truffatore sta "lavorando" in tutta Italia e vi assicuro che dalla voce é tutt'altro che Sardo!!vi consiglio di stare attenti...spesso specifica che vuole solo pagamenti tramite bonifico!!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Dovresti rivolgere alla polizia postale e fare denuncia almeno cerchi di segnalare il fatto anche se non fanno nulla purtroppo
 

uccio 83

Utente Attivo
114
9
Si,io personalmente ho già fatto tutto il possibile...ma ho voluto iniziare la discussione dopo aver visto un nuovo annuncio proprio stamattina...cambiano alcuni particolari ma é sempre il solito delinquente...
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Mi mandi un pm se sai il nome o mail di questo tipo in modo da evitare un altra truffa dopo la prima e unica che ho avuto?
 

Ivan Capone

Nuovo Utente
7
0
deve essere lo stesso che ha truffato me,aveva una ps4 500 gb bianca e quando l ho chiamato mi ha rassicurato sul tutto,ma quando ho pagato è scomparso,ora mette ponza come zona dove si trova la ps4,ogni tanto cambia isola,ma da quanto ho scoperto tramite codice fiscale,si trova a sarno in provincia di salerno,sempre che il codice fiscale sia intestato a lui,uccio ti capisco purtroppo,anche a me ha fregato 250 euro,sono stato come una bestia per giorni
 

uccio 83

Utente Attivo
114
9
Si...immagino!!!nel mio caso avevo messo come residenza l isola di Carloforte nel sud Sardegna!metteva come opzione anche la consegna a mano ma ovviamente mettendo un isoletta come domicilio ti veniva spontaneo optare per la spedizione!snowbahamut...in realtà non ho grosse informazioni...si firma quasi sempre come ps4 e offre la console 500gb con due giochi e relativo scontrino per garanzia!!la foto cambia spesso...
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Meno male per quello che mi ha fregato che non era nella mia zona se no strisciando alla polizia lo avrei portato con tanto di scuse
 

uccio 83

Utente Attivo
114
9
Comunque ho capito che anche in questo tipo di truffe ci sono dei veri e propri professionisti...nel mio caso il tipo é stato bravo a temporeggiare...ha preso tempo sino al venerdì pomeriggio consapevole che il sabato la banca era chiusa...mi ha chiamato rassicurandomi e nonostante il lunedì mattina fossi in banca all apertura ormai il bonifico non poteva essere bloccato!!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
A me e risultava di Pisa
 

Ivan Capone

Nuovo Utente
7
0
io sono stato ancora più scemo,facendo una ricarica postepay,facendomi abbindolare dal fatto che fosse padre di famiglia che anche lui aveva subbito truffe e che mi rassicurava avendo indirizzo suo e numero di telefono,ci sono cascato come un cretino lo ammetto,ma il bello è che questo continua a truffare nonostante le denunce con numero postepay e tutto,ma come fà,non dovrebbero bloccargli la postepay e beccarlo?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Usa probabilmente più carte sotto falso nome
 

uccio 83

Utente Attivo
114
9
Anche io penso la stessa cosa...in banca abbiamo controllato a chi appartenesse il conto ma si trattava di una carta fasulla
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se fanno il loro dovere e dopo attente analisi si ma sappiamo che se ci sono pochi euri nessuno si muove
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!