PROBLEMA Trovo il software Gestione Audio Realtek HD su schede madri non ASUS??????????

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Please, mi fate un favore. Mi dite se sul vostro bundle era presente il suddetto software?
Dovrei cambiare la configurazione, ma questa volta dovrei prendermi una mobo Gigabyte o Asrock.
Siccome però ho la grandissima fortuna di sdoppiare l' audio dell' integrata con segnali differenti (nelle cuffie ascolto una cosa) sullo stereo metto un' altra all' occasione). Volevo sapere se sono abilitato a farlo ugualmente sulle altre schede. Per me quel software è vitale, perché giù c'è sempre gente che lavora quindi per coprire i fastidiosi rumori metto spesso qualcosa di sottofondo.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Realtek è il nome del chip audio presente sulle mobo, non ha niente a che vedere con Asus. Che io sappia tutte le schede madri hanno come chip audio quello Realtek, ovviamente in diverse versioni e quindi diversa qualità. Quando leggi la scheda tecnica di una mobo ci sarà il nome del suddetto chip. Che io sappia il migliore è alc1150, dopo per avere migliore qualità del suono si passa alla schede audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Realtek è il nome del chip audio presente sulle mobo, non ha niente a che vedere con Asus. Che io sappia tutte le schede madri hanno come chip audio quello Realtek, ovviamente in diverse versioni e quindi diversa qualità. Quando leggi la scheda tecnica di una mobo ci sarà il nome del suddetto chip. Che io sappia il migliore è alc1150, dopo per avere migliore qualità del suono si passa alla schede audio.

Lo sapevo, ma volevo sapere per certo sei il software era incluso. Può darsi anche che abbiano il chipset realtek ma che venga gestito da altri tipi di software. Infatti non saprei poi se c'è quella funzione che a me serve :)
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Non posso confermartelo al 100%, ma credo sia incluso quando scarichi il relativo driver. (non posso provarlo in prima persona)
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Non posso confermartelo al 100%, ma credo sia incluso quando scarichi il relativo driver. (non posso provarlo in prima persona)

Ok, ti ringrazio. Vorrei una risposta però da chi c'è l' ha incluso, se non è di troppo disturbo :)
 

deadbeef

Utente Attivo
394
26
se il chip audio supporta quella modalità, si. Il software Realtek non dipende da chi fa la scheda madre
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
se il chip audio supporta quella modalità, si. Il software Realtek non dipende da chi fa la scheda madre

Ma vorrei esserne sicuro, non troverei alternative per sdoppiare l' audio, capiamoci.
 

deadbeef

Utente Attivo
394
26
Ripeto, se il chip audio integrato nella scheda madre supporta quella possibilità, sicuramente troverai l'opzione nel software, a prescindere dalla marca della scheda madre. Io fino ad ora in tutte le schede madri con audio integrato Realtek ho sempre trovato quell'opzione, quindi secondo me puoi andare sul sicuro. La usavo per mixare con il pre sull'uscita cuffia e le casse collegate all'uscita normale
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ripeto, se il chip audio integrato nella scheda madre supporta quella possibilità, sicuramente troverai l'opzione nel software, a prescindere dalla marca della scheda madre. Io fino ad ora in tutte le schede madri con audio integrato Realtek ho sempre trovato quell'opzione, quindi secondo me puoi andare sul sicuro. La usavo per mixare con il pre sull'uscita cuffia e le casse collegate all'uscita normale

Eh ma io voglio trovare lo stesso software che uso qui, non vorrei dopo ritrovarmi senza. Per esempio 2 anni fa quello non lo trovai nella mobo msi..

- - - Updated - - -

C'è qualcuno che ha il suddetto software che mi rassicuri? Vorrei delle conferme constatabili. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!