DOMANDA Trovo di meglio a questo prezzo?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
Salve, il prima possibile avrei esigenza di comprare cpu-mobo-ram-gpu.
Intanto vorrei concentrarmi sui primi 3 e acquistare se possibile lunedì al massimo.

Al momento sono in trattativa per:
-Asrock B450M Pro4 (nuova) 74€ spedita
-DDR4 16Gb (8x2) GSkill Ripjaws V 3200mhz cl16 (usate) 65€ spedite

totale senza cpu: 139€

Il ryzen 3600 mi sa che lo trovo solo nuovo, quindi 180-200€, per questo l'ho escluso dal totale, perché è una spesa fissa e sono molto deciso sul prenderlo.

Trovo di meglio con 139€? Grazie! :D
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, il prima possibile avrei esigenza di comprare cpu-mobo-ram-gpu.
Intanto vorrei concentrarmi sui primi 3 e acquistare se possibile lunedì al massimo.

Al momento sono in trattativa per:
-Asrock B450M Pro4 (nuova) 74€ spedita
-DDR4 16Gb (8x2) GSkill Ripjaws V 3200mhz cl16 (usate) 65€ spedite

totale senza cpu: 139€

Il ryzen 3600 mi sa che lo trovo solo nuovo, quindi 180-200€, per questo l'ho escluso dal totale, perché è una spesa fissa e sono molto deciso sul prenderlo.

Trovo di meglio con 139€? Grazie! :D

Ciao :D Dunque sarebbe opportuno che tu specificassi un altro paio di cosette tipo risoluzione e refresh rate del monitor su cui intendi giocare, il budget per tale PC e, sopratutto, che case ed alimentatore possiedi (specie l'alimentatore è fondamentale). Ritornando alla tua domanda, per quanto riguarda la B450M Pro, non so dove l'acquisterai, ma come prezzo non è nulla di eccezionale, visto che su Amazon costa 79€ venduta e spedita da Amazon, quindi con tutte le garanzie del caso. Il problema principale però è un altro, la B450M Pro 4 non ha il BIOS aggiornato per funzionare con un Ryzen 3 (in questo caso il 3600) perciò finito di assemblare il PC ti ritroveresti con un bello schermo nero all'accensione..quindi ti consiglierei di spostare la tua attenzione sulle MSi aggiornabili tramite BIOS Flashback (tramite pennetta USB per intenderci, altrimenti dovresti avere una CPU compatibile per aggiornare il BIOS delle altre B450) o le versioni MAX che sono già aggiornate e pronte all'uso. Se ATX o Micro-ATX (come quella da te scelta) si decide in base al case che possiedi. Per quanto riguarda le RAM il prezzo è abbastanza buono, ma i Ryzen 3 funzionano meglio con frequenze dai 3400 Mhz in su quindi ti consiglierei queste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
Ciao :D Dunque sarebbe opportuno che tu specificassi un altro paio di cosette tipo risoluzione e refresh rate del monitor su cui intendi giocare, il budget per tale PC e, sopratutto, che case ed alimentatore possiedi (specie l'alimentatore è fondamentale). Ritornando alla tua domanda, per quanto riguarda la B450M Pro, non so dove l'acquisterai, ma come prezzo non è nulla di eccezionale, visto che su Amazon costa 79€ venduta e spedita da Amazon, quindi con tutte le garanzie del caso. Il problema principale però è un altro, la B450M Pro 4 non ha il BIOS aggiornato per funzionare con un Ryzen 3 (in questo caso il 3600) perciò finito di assemblare il PC ti ritroveresti con un bello schermo nero all'accensione..quindi ti consiglierei di spostare la tua attenzione sulle MSi aggiornabili tramite BIOS Flashback (tramite pennetta USB per intenderci, altrimenti dovresti avere una CPU compatibile per aggiornare il BIOS delle altre B450) o le versioni MAX che sono già aggiornate e pronte all'uso. Se ATX o Micro-ATX (come quella da te scelta) si decide in base al case che possiedi. Per quanto riguarda le RAM il prezzo è abbastanza buono, ma i Ryzen 3 funzionano meglio con frequenze dai 3400 Mhz in su quindi ti consiglierei queste.
Pardon, ho omesso risoluzione e resto della config perché so già cosa prendere e non ho intenzione di cambiare, ma effettivamente era meglio scriverle, ma ora spiego anche il perché le ho omesse.
Il mio budget è quello che è, circa 800€ (escluso storage, case, psu, che già ho), quindi se aggiungo 20€ di ram, 20€ di mobo, e così via, finisce che devo prendere una 5700XT anziché la 2070Super, per avere cosa? Un leggero miglioramento grazie alle ram che potrei comunque ottenere con un po' di overclock, e una mobo col bios già aggiornato, no grazie. Preferisco tenere la 2070S sinceramente, per questo ho scritto "trovo di meglio?" e non "conviene spendere di più?", proprio perché il mio budget è quello che è. Giusto per specificare, lungi da me la critica figurati, forse non mi sono espresso bene nel primo post.
Dunque, 2k 144hz, GTX 2070Super, il mio case è un vecchio CM690 (seconda o terza versione se non ricordo male), le micro-atx le ho sempre odiate ma costa meno quindi stica XD
Infine, come PSU ho un Fractal Design Integra M 750W, un po' dovradimensionato lo so, ma l'ho preso a un prezzo ridicolo da un recensore.

Dunque ripropongo specificando meglio XD
Trovo di meglio senza variare il budget o al massimo variandolo di pochissimo?

EDIT: Dimenticavo, per la mobo pensavo di prendere il kit di AMD o fare reso su qualsiasi altro sito.
EDIT2: Per la mobo effettivamente conviene su amazon.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Pardon, ho omesso risoluzione e resto della config perché so già cosa prendere e non ho intenzione di cambiare, ma effettivamente era meglio scriverle, ma ora spiego anche il perché le ho omesse.
Il mio budget è quello che è, circa 800€ (escluso storage, case, psu, che già ho), quindi se aggiungo 20€ di ram, 20€ di mobo, e così via, finisce che devo prendere una 5700XT anziché la 2070Super, per avere cosa? Un leggero miglioramento grazie alle ram che potrei comunque ottenere con un po' di overclock, e una mobo col bios già aggiornato, no grazie. Preferisco tenere la 2070S sinceramente, per questo ho scritto "trovo di meglio?" e non "conviene spendere di più?", proprio perché il mio budget è quello che è. Giusto per specificare, lungi da me la critica figurati, forse non mi sono espresso bene nel primo post.
Dunque, 2k 144hz, GTX 2070Super, il mio case è un vecchio CM690 (seconda o terza versione se non ricordo male), le micro-atx le ho sempre odiate ma costa meno quindi stica XD
Infine, come PSU ho un Fractal Design Integra M 750W, un po' dovradimensionato lo so, ma l'ho preso a un prezzo ridicolo da un recensore.

Dunque ripropongo specificando meglio XD
Trovo di meglio senza variare il budget o al massimo variandolo di pochissimo?

EDIT: Dimenticavo, per la mobo pensavo di prendere il kit di AMD o fare reso su qualsiasi altro sito.
EDIT2: Per la mobo effettivamente conviene su amazon.

La 5700 XT è ancora un pò acerba a causa dei driver (stanno però man mano risolvendo), ma probabilmente le Sapphire non soffrono degli stessi problemi delle XFX, quindi non è che sia malvagia come GPU rispetto alla 2070 Super, visto che come prestazioni siamo li e ti risparmi più di 100€. Comunque capisco il punto di vista, ma come lo aggiorni il bios senza una CPU compatibile? Trick Amazon? In quel caso puoi anche prendere questa mobo per evitare una micro-atx (78€ venduta e spedita da Amazon) e per le ram a 3400 Mhz alla fine sono 15€ in più nuove, non penso ti cambino più di tanto la vita questi 15€ in più visto che stai valutando una GPU da 570€....ma quelle che hai trovato, anche se usate, possono andare...comunque visto che vai sul 2k 144 Hz, spostandosi in 2k il carico quasi tutto sulla GPU, potresti anche andare di Ryzen 5 2600 visto che poi le prestazioni sono simili in termini di FPS e risparmi ancora qualcosina.
 
Ultima modifica:

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
La 5700 XT è ancora un pò acerba a causa dei driver, ma probabilmente le Sapphire non soffrono degli stessi problemi delle XFX, quindi non è che sia malvagia come GPU rispetto alla 2070 Super, visto che come prestazioni siamo li e ti risparmi più di 100€. Comunque capisco il punto di vista, ma come lo aggiorni il bios? Trick Amazon? In quel caso puoi anche prendere questa mobo per evitare una micro-atx e per le ram a 3400 Mhz alla fine sono 15€ in più nuove, non penso ti cambino più di tanto la vita questi 15€ in più visto che stai valutando una GPU da 570€....ma quelle che hai trovato, anche se usate, possono andare...comunque visto che vai sul 2k 144 Hz, spostandosi in 2k il carico quasi tutto sulla GPU, potresti anche andare di Ryzen 5 2600 visto che poi le prestazioni sono simili in termini di FPS e risparmi ancora qualcosina.
Infatti ero intenzionatissimo a prendere una 5700XT perché prezzo/prestazioni non ha rivali, se non con la 1080 usata a 270/300€, ma non mi andava di prendere una gpu usata. Ho avuto una lunga diatriba interiore lol e alla fine ho deciso di dare fiducia a sto benedetto ray tracing.
La mobo che mi hai consigliato è decisamente più bella (ribadisco, odio le micro-atx) e non mi era proprio spuntata quando ho cercato su amazon, quindi grazie infinite!!!
Per aggiornare la mobo, o trick amazon, oppure il boot kit gratuito di amd da restiture subito dopo l'update (tranne se impiegano tempi bibilici allora preferisco amz).
Riguardo il budget, purtroppo non lavoro, sono un disgraziato universitario, questi 800€ ci ho messo 2 anni per metterli da parte, in più sono senza un pc decente da mesi e sto soffrendo (sono tornato al mio i5 750 per dirla tutta!) perché ho preferito vendere il mio precedente pc prima che svalutasse troppo. Quindi, fin quando sono 15€, li trovo, ma trovarne 50 in pochi giorni, mi sembra difficile dato che l'acquisto lo voglio fare lunedì al massimo.
Infine riguardo il 2600 mi hai messo un bel pallino in testa... è vero che in 2k praticamente non noterei differenze, ma ripensandoci su io ho anche i miei attuali 3 monitor fullhd (di cui uno 120hz) che potrei usare per quei giochi che usciranno i quali maxati e con RT attivo avranno fps bassi, e in FHD la differenza tra i 2 processori non è proprio nulla. Anzi, vanno dai 20 ai 50 fps di differenza in base al titolo, anche se chiaramente siamo sempre sopra i 100 fps (a parità di scheda video top obviously). Ci penserò, perché in effetti risparmierei almeno 70 sacchi.
 

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Infatti ero intenzionatissimo a prendere una 5700XT perché prezzo/prestazioni non ha rivali, se non con la 1080 usata a 270/300€, ma non mi andava di prendere una gpu usata. Ho avuto una lunga diatriba interiore lol e alla fine ho deciso di dare fiducia a sto benedetto ray tracing.
La mobo che mi hai consigliato è decisamente più bella (ribadisco, odio le micro-atx) e non mi era proprio spuntata quando ho cercato su amazon, quindi grazie infinite!!!
Per aggiornare la mobo, o trick amazon, oppure il boot kit gratuito di amd da restiture subito dopo l'update (tranne se impiegano tempi bibilici allora preferisco amz).
Riguardo il budget, purtroppo non lavoro, sono un disgraziato universitario, questi 800€ ci ho messo 2 anni per metterli da parte, in più sono senza un pc decente da mesi e sto soffrendo (sono tornato al mio i5 750 per dirla tutta!) perché ho preferito vendere il mio precedente pc prima che svalutasse troppo. Quindi, fin quando sono 15€, li trovo, ma trovarne 50 in pochi giorni, mi sembra difficile dato che l'acquisto lo voglio fare lunedì al massimo.
Infine riguardo il 2600 mi hai messo un bel pallino in testa... è vero che in 2k praticamente non noterei differenze, ma ripensandoci su io ho anche i miei attuali 3 monitor fullhd (di cui uno 120hz) che potrei usare per quei giochi che usciranno i quali maxati e con RT attivo avranno fps bassi, e in FHD la differenza tra i 2 processori non è proprio nulla. Anzi, vanno dai 20 ai 50 fps di differenza in base al titolo, anche se chiaramente siamo sempre sopra i 100 fps (a parità di scheda video top obviously). Ci penserò, perché in effetti risparmierei almeno 70 sacchi.

Direi che il Trick Amazon è quello da considerare..prendi un 1200 usato (prenderne uno nuovo è un peccato per tale operazione) da Warehouse Deals e lo restituisci quando hai finito così come te l'hanno consegnato. Capisco il punto di vista ti ripeto, ma se le cose stanno così in termini economici, il 2k 144 Hz, specie con una RTX 2070 Super, è una scelta abbastanza strana. Onestamente lascerei perdere il Ray Tracing visto che sono 100 sacchi e andrei sulla 5700 XT rimanendo sul 2k 144 Hz, altrimenti, se non hai ancora preso il monitor, rimarrei sul Full HD 144 Hz ed andrei di RTX 2060 Super per il discorso Ray Tracing. Per quanto riguarda il Full HD 120 Hz beh, in Full HD la differenza si nota sicuramente, ma se punti al 2k il Ryzen 5 2600, sempre nell'ottica del risparmio, direi che è la scelta migliore..puoi sempre piazzarci un dissipatore e fare OC per migliorare la situazione in Full HD e cercare quantomeno di colmare il gap con il 3600 stock (anche se abbastanza complicato, ma almeno ti avvicini un pò di più).
 

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
Porca miseria la Gigabyte Gaming X non è più disponibile se non dal 20 ottobre in poi, non posso aspettare così tanto.
Allo stesso prezzo misa che non c'è niente di paragonabile (audio 5.1 che mi serve, dissipatori in alto, ATX), forse sono costretto ad alzare un po' il budget.
Cosa sapete dirmi di biostar? Ricordo che nel 2002 vedevo in giro solo mobo biostar ma non so nient'altro a riguardo!
Ho trovato questa sulla novantina:

Biostar X470GTQ

@Luke92s pardon se non ho risposto al resto del messaggio ma lo farò appena posso, ora devo scappare!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Lascia stare sullo scaffale le gpu amd se non vuoi dannarti per driver e ottimizzazioni e molto altro.
Nvidia compri, metti driver e vai.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Porca miseria la Gigabyte Gaming X non è più disponibile se non dal 20 ottobre in poi, non posso aspettare così tanto.
Allo stesso prezzo misa che non c'è niente di paragonabile (audio 5.1 che mi serve, dissipatori in alto, ATX), forse sono costretto ad alzare un po' il budget.
Cosa sapete dirmi di biostar? Ricordo che nel 2002 vedevo in giro solo mobo biostar ma non so nient'altro a riguardo!
Ho trovato questa sulla novantina:

Biostar X470GTQ

@Luke92s pardon se non ho risposto al resto del messaggio ma lo farò appena posso, ora devo scappare!

A 10€ in più ci sarebbe questa, che per altro è già aggiornata per i Ryzen 3 ed è disponibile, ma solo 1.
 

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
Lascia stare sullo scaffale le gpu amd se non vuoi dannarti per driver e ottimizzazioni e molto altro.
Nvidia compri, metti driver e vai.
Per me è sempre stato così anche con le schede AMD che ho avuto, magari sono solo stato fortunato, in ogni caso sì sono ormai deciso per la 2070Super.

A 10€ in più ci sarebbe questa, che per altro è già aggiornata per i Ryzen 3 ed è disponibile, ma solo 1.
Mi sa che sono già finite... porca miseria era perfetta anche questa!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,805
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Questa è la mia stessa scheda ZOTAC è una buona custom, dal prezzo onesto, la si può overcloccare come una AMP volendo

E per la mobo non cerchi QUESTA?
E' disponibile e per 4 euro in più
 
Ultima modifica:

Fede4justice

Utente Attivo
1,494
105
CPU
AMD Ryzen 9 5950x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX (con 3x Corsair LL120)
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Sabrent Rocket 500GB
RAM
Corsair Vengeance RGB RT 32GB 3600Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3070Ti Trinity
Audio
Integrata + Logitech Z5500 5.1
Monitor
3x AOC 24G2U/BK + Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
Lian Li O11 Dynamic XL ROG + 6x Corsair QL120 + 1x Corsair LL120
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB, Mad Catz Rat 8+
Net
Fibra FTTH 1GB
OS
Windows 11 Pro x64
Questa è la mia stessa scheda ZOTAC è una buona custom, dal prezzo onesto, la si può overcloccare come una AMP volendo

E per la mobo non cerchi QUESTA?
E' disponibile e per 4 euro in più
La zotac purtroppo è fuori dal mio budget, anche se c'è da dire che non ho proprio frettissima per la gpu, quanto invece per cpu+ram+mobo.
Ho notato in forte sconto la 2070Super della manli (468€, non la gallardo ma la bi-ventola) e a 490 la inno3D (sempre bi-ventola), ma non mi sono minimamente informato riguardo queste custom.
Sapete qualcosa a riguardo?

Per la mobo ho acquistato la Gigabyte Gaming X a 88 spedita, perché rispetto alla Asrock mi offriva il form factor ATX (che preferisco visivamente) e l'uscita audio 5.1 che sfrutto con le mie casse.
La ram l'ho presa pure, quella elencata sopra. Cpu la prendo lunedì, mi manca solo la gpu, ma se trovo prezzi fuori budget oppure se le custom che ho elencato poco fa non sono buone, aspetto il black friday.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,805
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho notato in forte sconto la 2070Super della manli (468€, non la gallardo ma la bi-ventola) e a 490 la inno3D (sempre bi-ventola), ma non mi sono minimamente informato riguardo queste custom.
Sapete qualcosa a riguardo?

Per assurdo parliamo dello stesso soggetto commerciale, manli inno3d e zotac sono lo stesso marchio proposto su mercati diversi.
Sono tutte buone, zotac essendo il marchio destinato per il mercato europeo forse fa custom un pochino più curate.

Puoi prenderli se rientrano nel budget, ma secondo me devi guardare se hanno garanzia amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili