DOMANDA Trovare IP access point

steveone

Utente Attivo
260
4
Ho installato alcuni mesi fa un AP e non ricordo l'IP. Ho installato i vari programmi di network scan ma non lo trovo. Come e' possibile? avete suggerimenti?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Fai un LAN scanner di tutta la rete e vedi se lo trovi. Altrimenti, reset. Non credo ci siano mille impostazioni, sarà un banale accesa point con sssid, password, canale, fine
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Con le giuste competenze sì, ma perché usare un martello per schiacciare una mosca?
A te serve una scansione di tutta la LAN per vedere se quell'access point risponde al ping e quindi su che indirizzo. Nulla di più complesso
Altra alternativa, alcuni router mostrano gli IP degli apparati connessi in LAN
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Ok ma con il MAC address possibile che il traffico che passa dallo switch (Cisco SG200) e dal router su cui ho montato il DDWRT non sia possibile catturare l'IP?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Sì certo, devi controllare le tabelle ARP dello switch e del router e trovare il MAC address da cui vedrai l'ip associato
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Dalle interfacce di gestione dello switch (se è managed) e del router.
Dal router di preciso non so dirti, non uso ddwrt da secoli
Sul Cisco dalla console dovresti usare show arp oppure show ip arp
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Dalle interfacce di gestione dello switch (se è managed) e del router.
Dal router di preciso non so dirti, non uso ddwrt da secoli
Sul Cisco dalla console dovresti usare show arp oppure show ip arp

ho provato sia in telnet che in SSH ma non si collega allo switch. Forse non e' gestibile in console...
Post unito automaticamente:

Mi sono collegato al router ma non compare il mac nella arp table del router. pazzesco comunque che non si riesca a risalire ad un IP. Il problema e' che per resettarlo devo collegarmi in console e non ho il cavo. Ma possibile veramente che non ci sia il modo?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Su quello switch Cisco la gestione è in http, prova a aprire il suo ip da un browser
L'access point ci può stare che non appaia nel router.

Prova anche così, da un PC windows scarica angry ip scanner e fai una scansione completa della rete


Se ha un IP, devi trovarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili