DOMANDA trovare il gestore che offre veramente la fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shinji89

Utente Attivo
22
0
CPU
7800X3D
Dissipatore
Artctic Liquid Freezer II
Scheda Madre
MSI MPG B650
HDD
KC3000 2TB
RAM
G.Skill Flare X5 32GB
GPU
PNY 4080
PSU
Corsair RM850
Case
Fractal Design North
Salve,
mi sono appena trasferito in un nuovo appartamento e vorrei attivare un nuovo contratto per l'adsl. Vorrei la fibra, quindi ho provato a rilevare la copertura con i vari gestori:
Fastweb: max 20mb
Infostrada: max 20mb
Tiscali e Tim: offrono la fibra, ma non mi dicono fino a quanto.

Attraverso questo sito -> KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
Risulta che sono coperto da fibra fttc fino a 50mb

La domanda è: i dati sulle coperture di tiscali e Tim sono affidabili ? Eventualmente cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza ?

Grazie anticipatamente
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao , allora i primi 2 gestori offrono solo fino a 20 mega quindi lo lascerei stare , invece Tim e Tiscali offrono la fibra non scrivono la velocità perché è fino a 100 mega !! Ma un consiglio Tiscali si appoggia solo di linea di Tim quindi sento fossi in te andrei Tim invece che Tiscali !
Io lavoro per Tim quindi per qualsiasi altra domanda o per fare una eventuale attivazione non indugiare a scrivermi
 

Shinji89

Utente Attivo
22
0
CPU
7800X3D
Dissipatore
Artctic Liquid Freezer II
Scheda Madre
MSI MPG B650
HDD
KC3000 2TB
RAM
G.Skill Flare X5 32GB
GPU
PNY 4080
PSU
Corsair RM850
Case
Fractal Design North
Ciao , allora i primi 2 gestori offrono solo fino a 20 mega quindi lo lascerei stare , invece Tim e Tiscali offrono la fibra non scrivono la velocità perché è fino a 100 mega !! Ma un consiglio Tiscali si appoggia solo di linea di Tim quindi sento fossi in te andrei Tim invece che Tiscali !
Io lavoro per Tim quindi per qualsiasi altra domanda o per fare una eventuale attivazione non indugiare a scrivermi

Grazie Lorenzo! Riguardo TIM, hai modo/conosci un modo peri verificare che effettivamente ci sia la fibra > 20mb ? Se eventualmente facessi il contratto e non fosse che una 20mb potrei recedere subito ?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
no no altro che 20 mega ! la fibra sarebbe 100 mega ! se mi lasci u recapito ti faccio contattare dopo pasqua cosi' chiariamo bene insieme ovviamente da tim
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
( e comunque quella non è fibra)
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
( e comunque quella non è fibra)
Si ma c'è gente che non lo sa,se provo a parlare con amici o familiari dicendo"Ho la vdsl",non sapranno neanche lontanamente cosa vorrà dire,se dirò"Ho la fibra" capiscono tutti :utonto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

bestly

Nuovo Utente
38
15
vai di fibra a 100 Mega!!!!!!!!!!!!!! non ci pensare!
TIM SMART Fibra per nuovi impianti paghi 29x12 mesi poi 39 x sempre e l'opzione Superfibra che ti permette di innalzare il download da 50->100 Mbps E' GRATUITA per sempre!!
Modem fibra gratuito, intervento del tecnico a domicilio gratuito ( ti installerà il modem ), servizio chi è incluso, Tim Vison incluso.
Contrib.attivazione offerta: 39 euro.. grauito se richiedi la domiciliazione bancario/postale entro 90 gg.

A disposizione
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
È fibra fino all'armadio..
Quindi non è fibra.

Si ma c'è gente che non lo sa,se provo a parlare con amici o familiari dicendo"Ho la vdsl",non sapranno neanche lontanamente cosa vorrà dire,se dirò"Ho la fibra" capiscono tutti :utonto:

È proprio per gli allocchi che la chiamano fibra. Ma di fibra non ha nulla.
Ti pongo una domanda: l' adsl fino alla centrale è in fibra. Perchè non la chiamiamo fibra?
 

sb1

Utente Attivo
164
77
Quindi non è fibra.



È proprio per gli allocchi che la chiamano fibra. Ma di fibra non ha nulla.
Ti pongo una domanda: l' adsl fino alla centrale è in fibra. Perchè non la chiamiamo fibra?

Visto che siamo nell'anno Giubilare della Misericordia voglio pensare che ti riferissi a quelle simpatiche bestiole facenti parte all'ordine degli Strigidi.
Se non fosse così ti dirò che, anche se penso non fosse riferito a qualcuno in particolare, almeno spero, la cosa mi darebbe un po' fastidio.
Purtroppo non tutti possono avere la tua preparazione.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Quindi non è fibra.



È proprio per gli allocchi che la chiamano fibra. Ma di fibra non ha nulla.
Ti pongo una domanda: l' adsl fino alla centrale è in fibra. Perchè non la chiamiamo fibra?
Non saprei, forse perchè non è fibra?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Visto che siamo nell'anno Giubilare della Misericordia voglio pensare che ti riferissi a quelle simpatiche bestiole facenti parte all'ordine degli Strigidi.
Se non fosse così ti dirò che, anche se penso non fosse riferito a qualcuno in particolare, almeno spero, la cosa mi darebbe un po' fastidio.
Purtroppo non tutti possono avere la tua preparazione.

QUello che voglio dire è che le persone che hanno un minimo di preparazione in questo campo devono combattere questo trend. Stiamo accorciando il percorso il rame, tutto qui.
Ma noi italiani ci riempiamo la bocca con quello che ci propinano.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

sb1

Utente Attivo
164
77
QUello che voglio dire è che le persone che hanno un minimo di preparazione in questo campo devono combattere questo trend. Stiamo accorciando il percorso il rame, tutto qui.
Ma noi italiani ci riempiamo la bocca con quello che ci propinano.

Pienamente d'accordo..
Ma se vuoi combattere il trend lo puoi fare solo spiegando come stanno le cose.
In questo modo più persone saranno a conoscenza di ciò che è veramente e, probabilmente, si sentiranno meno allocchi.

:-)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Pienamente d'accordo..
Ma se vuoi combattere il trend lo puoi fare solo spiegando come stanno le cose.
In questo modo più persone saranno a conoscenza di ciò che è veramente e, probabilmente, si sentiranno meno allocchi.

:-)

Bisogna ispirarsi a Vivendi perchè ha combattuto questa campagna in Francia dato che pure lì a livello commerciale usavano la fibra ma non specificavano se era FTTC, FTTH, etc.. Vivendi mi sembra che aveva vinto. Vivendi è pure un azionista TIM.

Ma perchè invece il fatto che una connessione ad internet che sia in ADSL, ADSL2+, FTTC, FTTH, FTTdp, Wifi, 3g e 4g venga ancora nel 2016 indicata con la parola "mega" come SE non fosse importante se poi sia megabit o megabyte quando invece lo è eccome.

Poi c'è il fatto che a livello commerciale menzionano ed enfatizzano quasi sempre SOLO la velocità in Download come se una connessione ad internet avesse solo il download.
Non sto parlando della grossa differenza tra download e upload solo che anche l' upload è importante dato che una connessione ad internet senza upload non può esistere.

Bisogna utilizzare un linguaggio che tutti possano comprendere e alla fine possano imparare quei concetti che prima non sapevano o che sapevano parzialmente o che erano confusi o che erano sbagliati.

Purtroppo in Italia c'è l' ignoranza anche nel campo dell' informatica ed i gestori mobile, i gestori della linea fissa ed i gestori della linea wifi non aiutano per niente la situazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l e sb1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili