DOMANDA Troppo tempo sulla schermata della scheda madre

Pubblicità

olivierognn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi ho assemblato da poco un pc con scheda madre Asrock 970 extreme 4, ma non capisco perchè all'accensione mi rimane circa 15 SECONDI sulla schermata della scheda madre ! come posso risolvere?

ho provato, ma sostanzialmente lo stesso tempo in cui si vedeva il logo adesso non si vede nulla, solamente una stringa in alto, odio dover aspettare tutto quel tempo

starà facendo il check del sistema...
vai nel bios e alla voce post metti fast o qualcosa di simile

sono entrato nel bios di un hp pavillon ed effettivamente è presente una voce tipo POST , ma nel mio bios non trovo nulla di simile

in ogni caso ho scoperto che se levo la chiavetta per il wireless non c'è questo tempo di attesa, come posso fare per disattivare questo check?

Prova a disabilitare USB legacy o una voce simile

fatto, ed effettivamente ora è ok, ma non riesco ad entrare nel bios, probabilmente perchè la tastiera è collegata con l'usb che non viene controllata

---------- Post added at 11:30 ---------- Previous post was at 11:14 ----------

tra le opzioni leggo : enable , disable, auto, UEFI ONLY --> che se non mi sbaglio significa personalizza, o qualcosa del genere sulla ASROCK, ho provato le altre opzioni che, però, mi danno lo stesso risultato (tranne disable, ma così non mi legge la tastiera wifi, per entrare nuovamente nel bios ho dovuto collegare un'altra tastiera con un cavo non usb)

anche a me 15 secondi poi compare la scritta msi e si avvia windows ........ho controllato il bios ma non ce nessuna voce post

devi disattivare l'USB legacy, risolvi, ma l'unico problema come ho già detto è che non puoi entrare nel bios con una tastiera usb - dato che a me serve poichè ho due HD e per partire sul secondo devo sempre prima impostare dal bios, c'è qualche metodo che ti permette di scegliere all'avvio quale HD far partire?

Pubblicità
Pubblicità