Buon pomeriggio. Ho un problema con internet a casa da qualche tempo.
Comincio spiegando la situazione. Ho un contratto adsl 20 mega con tim, non ho grossi problemi alla fine, vado sempre tra i 15 e 17 mega con un ping buono. Come router mi hanno dato il sercomm tim ag-combo.
Quando mi hanno dato il modem nuovo ho comprato un range extender perché il segnale non arrivava in tutta casa e ho preso il tp link RE200. Per un anno non ho nessun tipo di problema, segnale sempre presente e veloce con il range extender. Poi poco più di mesi fa cominciano i problemi. L'extender si staccava sempre dal modem in salone, lo riattaccavo e dopo mezz'ora di nuovo mi diceva "internet non disponibile" con ogni tipo di dispositivo connesso. Ho provato ad aggiornare il firmware e attaccarmi con il wps, sembra risolto ma di nuovo dopo due giorni ricomincia.
Prima diceva internet non disponibile mentre ero connesso, poi mi staccavo e quando mi riattaccavo quasi sempre mi diceva "errore di autenticazione"
Si rompe e ne compro un altro, il Netgear EX6120 con due antenne esterne, sperando potesse risolvere la situazione. Anche qui quasi sempre mi diceva internet non disponibile e dalla pagina web mi diceva segnale scarso anche se stava al 40%. Dopo due giorni lo mando indietro e prendo al posto suo la powerline wireless tp link AV1000 che è arrivata ieri. Molti meno problemi, ma ogni tanto torna l'errore internet non disponibile. Altro problema, la velocità del collegamento nonostante viaggi tra i 40 e gli oltre 100 mbps, capita che i caricamenti siano molto lenti.
Tutti questi problemi non li ho mentre sono connesso al router. Come posso risolvere?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comincio spiegando la situazione. Ho un contratto adsl 20 mega con tim, non ho grossi problemi alla fine, vado sempre tra i 15 e 17 mega con un ping buono. Come router mi hanno dato il sercomm tim ag-combo.
Quando mi hanno dato il modem nuovo ho comprato un range extender perché il segnale non arrivava in tutta casa e ho preso il tp link RE200. Per un anno non ho nessun tipo di problema, segnale sempre presente e veloce con il range extender. Poi poco più di mesi fa cominciano i problemi. L'extender si staccava sempre dal modem in salone, lo riattaccavo e dopo mezz'ora di nuovo mi diceva "internet non disponibile" con ogni tipo di dispositivo connesso. Ho provato ad aggiornare il firmware e attaccarmi con il wps, sembra risolto ma di nuovo dopo due giorni ricomincia.
Prima diceva internet non disponibile mentre ero connesso, poi mi staccavo e quando mi riattaccavo quasi sempre mi diceva "errore di autenticazione"
Si rompe e ne compro un altro, il Netgear EX6120 con due antenne esterne, sperando potesse risolvere la situazione. Anche qui quasi sempre mi diceva internet non disponibile e dalla pagina web mi diceva segnale scarso anche se stava al 40%. Dopo due giorni lo mando indietro e prendo al posto suo la powerline wireless tp link AV1000 che è arrivata ieri. Molti meno problemi, ma ogni tanto torna l'errore internet non disponibile. Altro problema, la velocità del collegamento nonostante viaggi tra i 40 e gli oltre 100 mbps, capita che i caricamenti siano molto lenti.
Tutti questi problemi non li ho mentre sono connesso al router. Come posso risolvere?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk