Troppi pareri discordanti - Aiutatemi a scegliere

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Inizio salutando tutti gli utenti di questo apprezzabilissimo forum.

Inoltre vorrei invitare all' attenzione di questa discussione solo le persone che veramente sanno qualcosa per esperienza personale o conoscenze acquisite.

E un po che mi documento sulle schede video (appartenenti alla fascia di prezzo dei 100€) navigndo in vari siti (tutti accreditati) ma purtroppo non sono riuscito a farmi una vera idea sulle schede in questione per via dei molteplici "pareri discordanti" di tutti.
Premetto che ho intenzione di spendere sui 100 € e di non avere intenzione di comprare un' altra scheda a breve quindi una delle tante caratteristiche ale quali ho prestato l' attenzione sono le dx10.

Le schede che mi interessano sono la HD 2600xt 256 ddr3 e la GF 8600gt.
L' unico parere comune che ho riscontrato è sulla superiorità della 1950pro sulle due schede da me menzionte.Parere poco utile visto che questa scheda non mi interessa perchè io non la cambierò per un bel po di tempo e quindi mi sono necessarie le dx10( al di la di quanto efficientemente le riuscirò a sfruttare con le altre due schede)

Adesso Chiedo alle persone piu esperte che leggeranno questa discussione se gentilmente mi potrebbero dare il loro parere sincero ma anche realistico sulla base delle prestazioni in generale...Vi ringrazio

beh, intanto benvenuto quassù...

Io andrei a cercare, tra gli articoli, quelli che fanno il confronto tra le due schede, oppure quelli di test delle singole schede (che di solito mettono le prestazioni a confronto con schede di pari prestazioni).

Poi, dati numerici dei benchmark alla mano, scegli da solo, perchè "a sbagliare sono bravissimo da me", come diceva un cantautore...
Penso che, oltre ai dati numerici dei benchmark, tu possa solo raccogliere altri pareri personali, qui... (ma non potrebbe essere altrimenti, IMO)

:ok:

Grazie dell' attenzione.
Il problema è proprio che io cercavo non "giusto una preferenza personale di un lettore del forum" (ho notato che spesso si crea nelle persone una sorta di antipatia o simpatia per una determinata cosa (ati/nVidia) non sempre dettati da fattori tecnici) bensì il parere di una persona esperta che sappia leggere questi dati presenti in rete e sappi quindi quali sono i singoli requisiti ai quali dare "maggiore" attensione al fine di valutarne il risultato cosi da avere un giudizio generale sulla scheda
(vista la mi poca conoscenza del mondo informatico)

la 8600gt è nettamente superiore....da ultimo test l'nvidia veniva battuta (e neanche di tanto) solo da due 2600xt dual (doppia gpu) in crossfire...in tutto 4gpu contro uno...vedi tu ;)

veramente non vedo i test , ma solo l'immagine di una 2600 dual tra l'altro

cmq tu hai chiesto tra 8600gt a 2600xt (non la gemini)..la scelta quindi è ovvia...la 8600gt

se invece vuoi prendere la 2600xt dual puoi valutare il prezzo, se sono uguali puoi prendere amd

tutto dipende da quanto paghi le due schede, altrimenti puoi aumentare un pò il tuo budget e prendere una 8600gts, che è superiore ad entrambe!;)

8600gt tutta la vita.. certo che su fascie di prezzo simili anche stare a fare tutta sta diatriba..
Nel senso che anche se compravi la Ati secondo me manco te ne accorgevi della differenza.. la 8600gt secondo me è sicuramente meglio, ma da qui a preoccuparmi "cavolo ho sbagliato a comprare" ce ne passa! :D
Più o meno siam li.. ;)

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_sapphire_radeon_hd_2600_xt_x2/1/
per trovare i test devi scorrere le pagine dell' articolo o selezionarle dall' indice nella prima pagina...guardatele cosi me le potreste commentare...Grazie

come detto da altri... attualmente le 8600gt e sospratutto gts svanno melgio nei giochi delle 2600 xt....quella a cui fai riferimento tu anke nei link è la gemini ovvero la dual gpu della 2600 ke non penso costi/consumi/e faccia rumore come la 8600gts...io prenderei appunto la gts...o se non ci si arriva con gli € la gt

cmq basta fare riferimento anke alla classifica interattiva delle sk video di THG per farsi una idea ;)

pps ho controlato i prezzi su trvaprezzi..la 2600xt x2 viene sulle 300€..la 8600gts 150-200...se decidi per la ati/amd a sto punto prendi una 8800gts 320 ke costa meno e va molto di più ;)

Ottima analisi Gurzo.. ti quoto in pieno.. però ha un budget MOLTO limitato.. per quello c'è poco da sbizzarrirsi nei consigli.. con 100 euro non c'è molto da scegliere.. ;)

a be non avevo notato la limitazione dei 100€ :D...be allora deve puntare per forza sulla 8600gt o 2600xt(normale), se trova la nvidia quel prezzo meglio ke prende quella...altriementi ripiega sulla 2600 ;)

cmq in dx10 con queste sk non si deve aspettare miracoli..anzi...la vedo dura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro