DOMANDA Troppi dubbi su scheda audio , cuffie e microfono

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve ragazzi , come da titolo ho diversi dubbi ma cercherò di spiegarmi al meglio...al momento possiedo delle Mackie CR4 ma che non sto usando da mesi, usavo solamente degli auricolari collegati ad un microfono esterno in modo da poter sentire il sidetone per evitare di urlare in game tuttavia quel microfono non era proprio il massimo dato che l'avevo pagato tipo 25 euro e prendeva ogni singolo rumore ma in modo esagerato e se per caso mi veniva in mente di ridurre il gain del microfono non mi sentivano bene , quindi , qualche giorno fa dopo aver letto diversi post di gente che chiedeva consigli prima di comprare delle cuffie da gaming ho preso le Alpha , le sto usando collegandole alla parte frontale del pc emulando il 7.1 con hesuvi e fin'ora sono abbastanza contento con questo salto di qualità tuttavia da poco mi si è rovinato il microfono usb e quindi mi ritrovo ad usare il microfono delle alpha che non è proprio pessimo tuttavia sono abituato ad avere un microfono esterno , stavo considerando di prendere un supporto esterno insieme allo snowball ice white.

Ho provato a collegare le cuffie a 2 dac diversi che avevo a casa ma il risultato non mi ha convinto , il volume era molto più alto ma ogni tanto il suono "gracchiava" , probabilmente anche per il fatto che sono 2 dac che non costano piu di 30 euro a testa che avevo preso anni fa e che ormai non usavo.
Quindi al momento possiedo le Mackie CR4 e le Cloud Alpha ma mi serve un microfono esterno e non so se una scheda audio esterna o un dac?

Avevo considerato queste opzioni : Behringer Xm8500 + M-Audio M-Track Solo o UMC22 + stand microfono oppure Blue Snowball Ice + stand microfono + scheda audio esterna.

Se avete altri consigli da darmi ditemi pure , l'uso sarebbe principalmente gaming fps e rpg , musica e ore di chiamate su discord mentre faccio una delle altre 2 cose , non registro musica ne niente del genere...quindi vorrei solamente capire quale sarebbe la scelta migliore , diciamo che per me poter sentire la mia voce mentre parlo senza delay sarebbe esenziale perche ormai sono abituato cosi anche perche le alpha sono chiuse e mi sento veramente poco quando parlo.
Il budget dipende dalle opzioni che ho ma diciamo che vorrei restare dentro i 100/120 euro , grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Per stare dentro nel budget non riesci ad avere una scheda audio decente più il microfono, conviene una soluzione come il

E ti avanzano i soldi per un braccetto snodabile, che consiglio caldamente per non lasciare il mic sulla scrivania dove rimani troppo distante.

Il microfono ha un dsp interno con
compressore per endere più uniforme il volume della voce
gate per ridurre i rumori di fondo e
ritorno della voce in cuffia (in pratica fa da scheda audio usb)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per stare dentro nel budget non riesci ad avere una scheda audio decente più il microfono, conviene una soluzione come il

E ti avanzano i soldi per un braccetto snodabile, che consiglio caldamente per non lasciare il mic sulla scrivania dove rimani troppo distante.

Il microfono ha un dsp interno con
compressore per endere più uniforme il volume della voce
gate per ridurre i rumori di fondo e
ritorno della voce in cuffia (in pratica fa da scheda audio usb)
Innanzitutto grazie per la risposta , il braccio lo prenderò sicuramente dato che ho trovato uno perfetto a poco più di 20 euro.

Il fatto é che stavo pensando alla scheda audio / dac per poter collegare li oltre alle cuffie anche le Mackie nel caso volessi mettere un po' di musica mentre faccio altro in giro per la stanza.

Ho visto che c'è il Rode NT USB nel warehouse a 110 e il Blue Yeti in offerta ad un prezzo simile ma in base a diversi video che ho visto ho notato che la maggior parte presentano molto rumore di statica mentre il Rode non ha un tasto fisico per regolare il gain.

Magari alziamo il budget a 150/200 senza contare il braccio in modo da poter prendere qualcosa che mi possa durare un po', dopotutto sto veramente tante ore con le cuffie davanti al PC sia per l'università/lavoro che per giocare quindi direi che ne vale la pena..pensi che ci sarebbero dei miglioramenti notevoli oppure mi conviene restare con un microfono esterno e basta? Ora sto utilizzando la funzione di Windows per ascoltare la mia voce senza delay usando le impostazioni avanzate e non l'opzione "ascolta questo dispositivo" dove c'è veramente tanto delay per cui mi stavo orientando verso lo snowball anche se non ha l'uscita cuffie.

Nel caso posso sempre prendere prima il braccio insieme al microfono e appena riesco metto la scheda esterna / dac.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Minimo sindacale, quelle che avevi postato tu hanno un tot di problemi dovuti a chip dell'anteguerra.
Il tasto Direct monitor mischia il riascolto in tempo reale della tua voce (non transita avanti e indietro sul pc, é istantanea) a quello che invia il pc

Mic dinamico economico (prende quasi esclusivamente la tua voce perché il cono di ripresa é un po' più stretto, ti serve comunque il braccetto)

Mic a condensatore (va accesa la 48volt), serve meno spinta per usarlo, il suono é più naturale rispetto ad un dinamico, ma é più sensibile ai rumori esterni e ti forniscono un treppiede (il braccetto é comunque molto consigliabile, se appoggi un treppiede dove digiti, si sentono le botte attraverso il mic)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit

BEHRINGER UMC202HD

INTERFACCIA AUDIO 2x2 USB 24 BIT/192kHZ CON PREAMP MIDAS Questo studio in-a-box USB 2.0 incredibilmente veloce ti farà registrare il prossimo capolavoro in pochi mi... www.strumentimusicali.net
Ho visto che ha degli output TRS e non RCA , in alternativa a questo come vedi il Tascam MiNiSTUDIO Creator US-42B? Ce una differenza notevole tra i due parlando di qualità o suono? Dato che ci sono gli ingressi RCA e come input oltre all'XLR ci sono anche i due ingressi semplici 3.5mm per microfono e cuffie nel caso per qualche motivo dovessero servirmi in futuro.
www.strumentimusicali.net

TASCAM TM80

MICROFONO CARDIOIDE A CONDENSATORE Il TM-80 è un microfono a condensatore progettato e pensato per l'home recording. È dotato di un diaframma in alluminio da... www.strumentimusicali.net
Invece questo microfono guardando qualche qualche video mi piace come suona , in alternativa a questo potrebbero essere validi uno tra il Marantz Professional MPM-1000 o il Behringer C1? Diciamo che vorrei ottenere un suono più "caldo" quando parlo senza passare per OBS , avevo provato Peace ma andava a sostituire i settings di Hesuvi ma non modificava minimamente il suono del microfono.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le casse hanno anche ingresso jack bilanciato e la scheda ha un uscita jack bilanciata. Tendenzialmente quando la zona é affollata di cavi elettrici é una soluzione migliore dell'Rca sbilanciato.

Il tascam studio non cambia molto come qualità di input/output, ma é una soluzione decisamente più improntata allo streaming e ha in più un dsp che manca sulla behringer, quindi equalizzatore e compressore realtime direttamente inseriti sulla voce senza usare software esterni (così puoi avere una voce più calda a piacere),
Mi pare che però sfori da sola il tuo budget.

Tra quelli che hai citato prenderei in considerazione al max il Marantz.
Il behr c1 no
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mi pare che però sfori da sola il tuo budget.
Su amazon costa 82 euro quindi più o meno sono li come prezzo e preferisco acquistare tutto li perche ho dei bonus da spendere.

Ti chiedo scusa ma purtroppo ho altre domande dato che c'è un'altra cosa da considerare che magari può cambiare un po tutto , ho ancora 2 settimane prima che finisca il periodo di reso delle alpha (prese nel warehouse a 50 euro come nuove) e vedendo che avrei speso quasi 160 euro per il microfono + interfaccia audio usb non so quanto valga la pena collegarci le alpha dato che alla fine per me è ugualmente importante ascoltare musica e i passi nei vari fps oltre che avere un microfono "caldo"...cosa che purtroppo non riesco a fare con le Alpha(devo usare un 7.1 senza reverb su hesuvi per ridurre un po questo problema) e non so quanto miglioramento ci potrebbe essere da quel punto di vista , mi spiego meglio , sento passi e spari ma non riesco a capire dal suono che sento da dove provengono per via dei bassi.

Per la questione cuffie oltre ad usarle a casa le vorrei utilizzare anche nei bus o mentre sono in giro con il telefono quindi dovrei restare su cuffie con impedenza bassa anche se comunque sono disposto a comprare un piccolo amp portatile nel caso fosse necessario tuttavia questo non posso farlo con le alpha non per il peso o la dimensione ma per via del loro aspetto "gaming".

Quindi , diciamo che le opzioni sono 3 : comprare la configurazione fatta sopra tenendo le alpha , tenere tutto quello che ce sopra ma restituire le alpha e comprare altre cuffie da circa 120 euro , restituire le alpha e andare su un microfono usb + cuffie con un budget di 230/250 euro ma lasciando fuori dal budget il braccio per il microfono(ho gia comprato uno rosso) e i vari filtri.

Non so se a questo punto mi conviene continuare su questo post o se sarebbe meglio aprire un'altra discussione su "diffusori , cuffie e microfoni"? Dimmi tu.

Avevo considerato delle cuffie chiuse come le m50x/m40x/dt770pro 32 da collegare direttamente al microfono + rode nt usb (106 sul warehouse) oppure un altro microfono che magari abbia le manopole per regolare il reverb e il gain oltre al volume cuffie ma non so se questo sarebbe fattibile con il mio budget o se questo possa cambiare tanto la qualità del suono delle cuffie per quello che devo fare io rispetto ad una scheda audio esterna , nel caso non fosse cosi e la qualità audio sarebbe praticamente la stessa preferisco direttamente questa opzione perche avrei meno cose sulla scrivania con una qualità del suono abbastanza simile. Ti ringrazio per la pazienza e per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Vorrei capire perché parliamo di Reverb

Puoi anche usare una soluzione come questa, dove il mic é una scheda audio comprensiva di effetti voce, che esiste anche in versione dinamica oltre che a condensatore.
Ti tocca però sganciare le cuffie per attaccare un minijack->rca alle casse.

Queste si guidano con uno smartphone e forniscono sia cavo corto che lungo, oltre ad una linearità che permette di non avere frequenze nascoste come succede con altre cuffie.

Qui c'é un solo cavo, sono sul generis delle m40x, ma mi piacciono molto e sono buone per l'ascolto musicale (grande separazione degli strumenti)



P. S. Non metto amazon come shop, perché non si capisce mai una fava delle specifiche dei prodotti, sembrano appositamente nascoste.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Vorrei capire perché parliamo di Reverb
A volte gioco a gta v roleplay e mi è abbastanza utile in alcune situazioni dove normalmente dovrebbe esserci un po di eco o quando insieme ad alcuni amici proviamo a fare dei doppiaggi random quindi a volte mi torna utile questa funzione , motivo per cui avevo valutato la Tascam MiNiSTUDIO Creator US-42b ma effettivamente preferisco rimanere su microfoni usb anche se questa funzione non dovesse essere presente.

Le cuffie m40x mi piacciono , andrebbero bene anche le m50x oppure ce un motivo/caratteristica specifica per prendere le m40x? Più che altro perche le m50x potrei procurarmele a 120.

Sul microfono invece dopo aver guardato alcuni video il suono mi piace ma sembra che sia un po limitato nell'uscita cuffie dando un volume troppo basso , questo è vero oppure no?

Edit : Ho trovato il microfono sul warehouse in buone condizioni a 47 euro e l'ho comprato sperando che funzioni bene e che non sia stato registrato sul loro sito altrimenti forse non riesco ad usare il software dedicato.

P. S. Non metto amazon come shop, perché non si capisce mai una fava della reale descrizione dei prodotti.
Si lo so , ormai non leggo praticamente mai le caratteristiche dei prodotti ne le recensioni li dentro
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ti ho messo le m40 e le mt5 proprio perché tirano fuori dei bei volumi anche con i telefoni e per un doppiaggio/voiceover sono fantastiche.
Chiaramente non ci attaccherei una Dt770 da 250 Ohm, non ce la fa.

Se non ti stanno vendendo una sòla, a quel prezzo é un affare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dragonetian

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ti ho messo le m40 e le mt5 proprio perché tirano fuori dei bei volumi anche con i telefoni e per un doppiaggio/voiceover sono fantastiche.
Da alcuni siti ho visto che la differenza di ohm tra m50x e m40x è di 3 quindi nessuna delle 2 dovrebbe avere dei problemi con quel microfono/telefono(A52s 5g) giusto?
Chiaramente non ci attaccherei una Dt770 da 250 Ohm, non c'è la fa.
Invece la versione da 32 andrebbe bene? Più che altro per avere alcune opzioni nel caso riuscissi a beccare qualche offerta o riesca a trovarle in qualche negozio fisico in modo da poterle provare.

Se non ti stanno vendendo una sòla, a quel prezzo é un affare.
Spero di no , ma è venduta direttamente da Amazon quindi nel caso mi basterebbe renderlo tuttavia mi preoccupa non poter usare il software nel caso il codice del prodotto fosse gia registrato.

Edit: Ho contattato Amazon e in base a quello che mi dicono essendo un prodotto classificato come "in ottime condizioni" e non essendoci la scritta "il codice/bonus potrebbe essere già stato utilizzato" dovrebbe essere ancora disponibile per essere registrato ma nel caso non lo fosse posso fare il reso.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Guarda, sto provando adesso le Yamaha mt5 e sono così sensibili che con il huawei p30 non metto al massimo il volume,
non penso proprio che avrai problemi con il microfono.

La versione a 32 Ohm delle 770 é sicuramente facile da pilotare, ma non te le consiglio per valutare il parlato mentre registri, hanno una curva di Equalizzazione un po' a U che arretra le medie (ossia la tua voce) in favore di quella che potresti chiamare un esperienza più hi-fi.
È un po' la stessa cosa con le m50x

Però posso dirti, per esperienza diretta, che sono le più comode e quelle con il soundstage più ampio,
diciamo che va soppesata la piacevolezza d'ascolto casual, con quella che é una buona percezione di quanto si sta facendo.
 
Ultima modifica:

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Guarda, sto provando adesso le Yamaha mt5 e sono così sensibili che con il huawei p30 non metto al massimo il volume,
non penso proprio che avrai problemi con il microfono.

La versione a 32 Ohm delle 770 é sicuramente facile da pilotare, ma non te le consiglio per valutare il parlato mentre registri, hanno una curva di Equalizzazione un po' a U che arretra le medie (ossia la tua voce) in favore di quella che potresti chiamare un esperienza più hi-fi.
È un po' la stessa cosa con le m50x

Poi posso dirti per esperienza diretta che sono le più comode e quelle con il soundstage più ampio,
diciamo che va soppesata la piacevolezza d'ascolto casual, con quella che é una buona percezione di quanto si sta facendo.
Ciao , ti ringrazio per i consigli e dopo un po di tempo volevo aggiornarti.
Alla fine ho preso proprio le d770 pro e uso dolby atmos access come equalizzatore in base a cosa sto facendo in quel momento + un microfono usb e dopo averli usati per un po sono veramente soddisfatto quindi si può chiudere il post.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,710
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Grazie a te per aver riportato l'esperienza, può essere utile ad altri che hanno le tue stesse esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!