PROBLEMA troppa ram in uso senza aprire nulla

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao a tutti, vorrei capire se e normale che ho 5.1 gb in uso senza aprire nulla.
come sistema operativo ho windows 10 pro a 64 bit.
su gameloop con cod mobile ho problemi di freeze black screen e schermate grigio scuro, l'altro giorno ho impostato OpenGL e sembra che i problemi del black screen e schermate grigio scuro non mi stanno capitando più anche se cmq devo aspettare qualche altro giorno per vedere se mi capiteranno anche con OpenGL impostato, per ora sto avendo solo problemi di freeze e la ram in uso con gameloop aperto arriva anche a 7.6 gb e non so se e normale, su gameloop ho impostato 2 gb di ram e 2 core.
sotto vi metto alcuni screen della ram in uso senza aprire nulla e anche del file di paging che una persona nei commenti di una video guida su youtube per chi a 8 gb di ram consiglia d'impostarla come lo impostata io nello screen
ram.png
ram2.png
fatemi sapere se e normale che ho tutta quella ram in uso senza aprire nulla e come dicevo con gameloop aperto arriva 7.6 gb di ram in uso.
se c'è anche qualche modo per risolvere i freeze durante il gioco sarebbe una cosa buona, cioè il gioco si blocca per qualche secondo e poi riparte di nuovo e questa e una cosa molto fastidiosa perchè quanto mi capita questa cosa mi killano la maggior parte delle volte.
vi scrivo i pezzi del mio pc
monitor acer modello 2008 in hd 60/75 hz
cpu i7-8700
scheda madre Gigabyte B360M DS3H Intel B360 Express LGA 1151 Socket H4 microATX
dissipatore be quiet! Pure Rock Dissipatore CPU - 120mm
case sharkoon tg5
Ram G.Skill Aegis 8GB (1 x 8GB) DDR4 3000MHz C16
hdd TOSHIBA P300 3 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s 7200 rpm Buffer 64 MB
hdd secondario SAMSUNG 500 gb
alimentatore COOLERMASTER Alimentatore Serie MWE 650 Watt Cablato ATX PFC Certificazione 80 Plus Bronze
sotto vi scrivo anche la tastiera e mouse
tastiera durgod k320 nebula rgb
mouse steelseries rival 3

gameloop lo installato sull'hard disk principale toshiba p300 da 3 tb
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
intanto credo che si debba sempre scrivere la configurazione completa perchè gli altri possano aiutare.

poi in generale se hai dubbi su consumi eccessivi, controlla se in background c'è qualcosa tipo windows che scarica aggiornamenti e fai una passata d malwarebytes e adwclener
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
intanto credo che si debba sempre scrivere la configurazione completa perchè gli altri possano aiutare.

poi in generale se hai dubbi su consumi eccessivi, controlla se in background c'è qualcosa tipo windows che scarica aggiornamenti e fai una passata d malwarebytes e adwclener
ciao, fatto.
ho appena usato entrambi e mi hanno trovato questi virus su adwcleaner
adw.png
posso cancellare solo il primo cioè quello del valore di registro gli altri fanno parte di gameloop.
invece gli altri virus che mi a trovato su malwarebytes e su windows defender che lo usato in questi giorni non li ho cancellati tutti i virus perchè fanno parte di programmi, giochi e altre cose che mi servono per il corretto funzionamento propriò di alcuni programmi, giochi ecc.. ecc.. ma non pensò che sono questi il problema della ram perchè li ho da molto tempo e non li ho mai cancellati ma non so se questi sono il problema dei freeze di gameloop anche se i problemi con gameloop c'è lo dal primo giorno che lo installato, cioè gameloop lo scaricato quasi 1 anno fa e forse per il problema dei freeze e colpa della scheda video integrata che non e molto compatibile con gameloop almeno per come pensò ma se ci sarebbe un'impostazione da modificare su gameloop o su windows sarebbe una cosa buona
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
se sono crack sono da togliere, se invece sei sicuro siano del programma originale..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!