PROBLEMA Trojan.ZbotR.Gen nel mio portatile

kode21

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti,
già in altra occasione mi avete aiutato, adesso ho beccato nuovamente questo trojan soltanto accedendo ad una pagina con IE, senza aver scaricato o lanciato applicativi.
Ho fatto alcuni interventi seguendo le indicazioni della guida, in più anche una ripulita con ccleaner.
Chiedo un vostro aiuto per un controllo della reale pulizia da virus del computer e se ci sono eventuali danni. Io al momento non riscontro particolari anomalie.
Allego i log attuali e un log di hijackthis precedente a quest'ultima infezione per un confronto.
Grazie in anticipo a chi interverrà.

ComboFix.txt
hijackthis 2012-03-25.log
hijackthis2011-12-12 precedente.log
mbam-log-2012-03-25 con infezioni.txt
mbam-log-2012-03-25 pulito.txt
TDSSKiller.2.7.22.0_25.03.2012_09.55.34_log.txt
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao , il pc è pulito , però manca ancora qualche rifinitura.

Scarica il file CFScript.txt che ti ho allegato qui in basso.
Trascina il file con il tasto sx sull'icona di combofix e attendi il lavoro del programma.
 

Allegati

  • CFScript.txt
    78 bytes · Visualizzazioni: 180

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Per rimuovere correttamente ComboFix e TDSS Killer, suggerisco l'utilizzo di OTC (software che procede all'eliminazione dei programmi citati poc'anzi automaticamente).

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte
 

kode21

Utente Attivo
24
0
Ciao FDAC, grazie per questo suggerimento, ricordavo dal precedente thread le tue indicazioni e le avevo già seguite compreso l'uso di OTC e TFC.
Di Combofix, ho notato che rimane la cartella Qoobox in C.
E' ininfluente?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao FDAC, grazie per questo suggerimento, ricordavo dal precedente thread le tue indicazioni e le avevo già seguite compreso l'uso di OTC e TFC.
Di Combofix, ho notato che rimane la cartella Qoobox in C.
E' ininfluente?
OTC elimina il tool e i suoi residui.
 

kode21

Utente Attivo
24
0
Ciao,
purtroppo ho trovato un'altra segnalazione dall'antivirus. Ho eseguito la procedura, vi posto i log in una cartella.
Ho inserito anche l'immagine di un avviso sul file Host che Hijackthis mi rilascia quando lo eseguo, da notare che la volta scorsa
non dava avvisi.

Vi ringrazio per questo nuovo aiuto che vi chiedo.
Log.zip
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!