PROBLEMA Trojan:Win32/Generic!rfn

plozio

Utente Attivo
529
24
Questa mattina Windows Defender mi dice che ha messo in quarantena Trojan:Win32/Generic!rfn, nel pomeriggio mi dice che lo ha bloccato. Ho fatto prima una Analisi Completa con Windows Defender e non mi ha rilevato nulla, ho eseguito una analisi Offline e anche in questo caso non ha rilevato nulla, per completare ho eseguito una scansione con Adwcleaner e Malwarebytes anche questi hanno dato esito negativo. Sinceramente non ho capito se questo virus è ancora presente o no
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Cortesemente un sito sicuro per scaricarlo e se possibile in Italiano dato che non l'ho mai usato.
Post unito automaticamente:

L'ho scaricato dal sito in inglese, dopo la scansione ha trovato 2 PUP. Auslogics che ha messo in quarantena. Ho ripetuto la scansione e non mi ha rilevato più nulla, sinceramente non ho capito molto anche perchè due potenti antimalware come Adwcleaner e Malwarebytes non avevano rilevato nulla, se puoi aiutarmi a capire. Ciao
 
Ultima modifica:

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Ciao plozio, scusa se rispondo ora, causa impegni e orari.

Allora Malwaresbytes, ADWcleaner e Roguekiller sono suite di sicurezza, che cercano è trovano quello che devonoin maniera diversa e per scopi specifici.
Ti lascio sotto una guida per le scansioni con tanto di link ufficiali.

Procedura scansioni preliminari
 
  • Mi piace
Reazioni: Metallkros

plozio

Utente Attivo
529
24
Malwaresbytes e ADWcleaner li conosco perchè sono anni che li utilizzo mentre Roguekiller non lo avevo mai usato, mi ha lasciato perplesso che mi ha evidenziato in rosso 2 PUP. Auslogics mentre gli altri no ma non è questo il problema visto che non sono virus, lo è il fatto che Windows Defender mi dice che ha messo in quarantena Trojan:Win32/Generic!rfn e alla seconda scansione me lo da ancora presente dicendomi che lo ha bloccato. Ciao
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Bloccato; non rimosso?

Mi sembra strano, hai forse installato qualcosa da un sito poco affidabile?

In quel caso ti consiglio di disinstallarlo, poi fai anche una scansione in modalità provvisoria.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Non ricordo di aver installato programmi, in modalita provvisoria Defender non si avvia, solo in Offline e non ha riscontrato nulla. Se vado in cronologia protezione clicco su minaccia bloccata mi dice rimosso, quindi per questo non è più presente almeno credo. Ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili