Trojan, Kaspersky e la mia USBPen!

iachi81

Nuovo Utente
2
0
Chiedo aiuto, credo di avere perso i dati che avevo nella mia Usb pen e credo sia colpa di un trojan e di kasperky (ovviamente anche mia)!
vi spego:
ho inserito la pennina nel pc e kasperky mi ha rilevato un file infetto (come altre volte peraltro) e io come sempre ho scelto tra le opzioni che l'antivirus mi proponeva "elimina";
a questo punto dopo aver lavorato un po', l'antivirus mi dice di non risucire a eliminare la minaccia e mi propone una sola opzione "Salta"
a queto punto clicco su salta e il led della pennina si spenge e puff non riesco più a visualizzare il contenuto.
da notare che adesso inserendo la usb pen: questa compare tra le risorse del computer, fa il classico avviso sonoro quando la inserisco e la riuovo, e devo procedere alla rimozione sicura, ma se vado ad aprila o esplorarla mi dice "inserire un disco in disco rimovibile". e non la posso nemmeno formattare!! mi dice ancora la stessa cosa...
devo iniziare a pensare di aver perso tutti i dati...?:cav:
vi prego datemi una speranza...
 

iachi81

Nuovo Utente
2
0
grazie sia del benvenuto che delle istruzioni... putroppo però non mi sono servite in quanto non riesco a selezionare mai il drive della usbpen!! grazie cmq.
 

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
grazie sia del benvenuto che delle istruzioni... putroppo però non mi sono servite in quanto non riesco a selezionare mai il drive della usbpen!! grazie cmq.

Ciao,
tempo fa ho sviluppato un tool per rimuovere i virus apaprtenenti ad un ceppo virale che ha preso piede qualche anno fa e che si installano su tutti i dispositivi di massa come chiavette usb etc etc.

Non sono l'unico ad averlo fatto e ti consiglio di leggere questo topic:

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...per-eliminare-i-virus-dalle-pendrive-usb.html

Saluti,
Ulisse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!