Trojan:HTML/FakeAlert.AA

mrrobot89

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi, ho un problema, sono stato infettato da questo trojan, avevo il blocco della pubblicità, lho disattivato e mi si è aperto un pop-up e mi ha installato questo virus.
L'ho cancellato con windows defender, ci sono ancora dei rischi?
C'è qualche estensione per nn far installare questi virus in futuro?
GRazie
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Prova ad eseguire le scansioni 1 e 2 presenti nella guida nella categoria principale.
 

mrrobot89

Nuovo Utente
3
0
Prova ad eseguire le scansioni 1 e 2 presenti nella guida nella categoria principale.
Ho eseguito una scansione con malwarebytes e adwcleaner e non sono state riscontrate minacce.
Non esistono estensioni che permettano di non far installare cose dal browser?
Uso Firefox.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ho eseguito una scansione con malwarebytes e adwcleaner e non sono state riscontrate minacce.
Non esistono estensioni che permettano di non far installare cose dal browser?
Uso Firefox.
Estensioni per bloccare annunci pubblicitari c'è uBlockOrigin.
Il resto devi avere tu il buon senso di utilizzare Internet.

Menomale che ti chiami mr robot :P

Procedi anche con le altre scansioni che ti consigliano.
 
  • Haha
Reazioni: Mursey

mrrobot89

Nuovo Utente
3
0
Io sto sempre attento, ma a volte capita che devo disattivare il blocco della pubblicità per forza maggiore e vengo fregato :sisi:, mi è capitato già altre volte sempre con lo stesso trojan, si apre sta pagina pc bloccato ecc ecc, e nonostante nn prema nulla e faccio termina attività, mi installa sto trojan .
Le altre volte ho formattato il pc perchè sinceramente nn mi fido tanto degli antivirus (non so perchè è un idea mia), ma sono stanco e quindi ho chiesto un parere.
Ho fatto la scansione anche con rogue killer e nn ha trovato minacce.
Ho cancellato anche i file nella cartella temp dato che il trojan proveniva da lì.
Come blocco della pubblicità uso adblock plus, e per i pop-up strict popup blocker.
Tu cosa pensi posso stare tranquillo o è sempre meglio eseguire una formattazione?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili