Triplo monitor - SLI GTX 580 o GTX 680 o alternativa?

Pubblicità

fedemini

Utente Attivo
Reazioni
189
Punteggio
59
Ragazzi ho un problema per esigenze e pratiche lavorative ho comprato 2 monitor per fare una postazione da triplo monitor, però 3 monitor con nvidia funzionano solo o con SLI della serie 500 o adesso le nuove 600 riescono anche a gestirne tre con una singola scheda, qui la domanda siccome il budget non è molto alto e vorrai mettere il tutto a liquido cosa mi consigliate?

1° - SLI di GTX 580 e le tengo fino a che morto o fps mi separino
smiley.gif

2° - 1 x di GTX 670/680

3° - mi cerco una identica alla mia 550 Ti e aspetto la nuova serie

Che faccio?sono proprio indeciso, al momento sono più per lo SLI perchè ho prestazioni superiori ma la singola scheda sarebbe più comoda...

Consigli?

P.s: non mi interessano i consumi.
smiley.gif

bhe io ti direi una gtx 670 sli e propio vuoi farlo...o la singola gtx 680 oltre sarebbe sprecato...ma con il pc ci giochi?

- - - Updated - - -

anzi ripensandoci e meglio la singola gtx 680 come detto da blume prendi la light

se metti a liquido vai di 670 o 680 EVGA cosi quando monti il water block sulla VGA smontando il dissipatore originale non invalidi la garanzia...

ma ti servono almeno 4 gb di vram... magari 6.... io aspetterei di avere il cash e prenderei una 7990 o una titan

secondo me è sprecato una hd 7990 è meglio andare di gtx 680 da quanto ho capito si fa gaming ma non eccessivo lo utilizerebbe per di più per lavoro....ovviamente imho

Grazie ragazzi per le risposte, si diciamo che sarebbe un 50 e 50 lavoro gaming, il problema è che ho un budget di massimo 350€.

La titan non la prenderò mai costa troppo per me non li vale e voglio restare in casa nvidia.

- - - Updated - - -

Io prima ero in sli con la 580 e sono passato alla 680

Ma hai 3 monitor? se si come ti trovi differenze?

Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le risposte, si diciamo che sarebbe un 50 e 50 lavoro gaming, il problema è che ho un budget di massimo 350€.

La titan non la prenderò mai costa troppo per me non li vale e voglio restare in casa nvidia.

- - - Updated - - -

Ma hai 3 monitor? se si come ti trovi differenze?

visto il budget io andrei di gtx 670 la trovi a quel prezzo spedita e ci fai di tutto in gaming va benone anzi benissimo dipende dai giochi

in alternativa anche ati non è affatto male puoi prendere ati hd 7950 che è comunque lo stesso

Il problema è che rispetto a uno SLI di 580 le prestazioni sono inferiori ma e anche vero che se un futuro vorrò maggiori prestazioni potrei fare uno sli di 670/680 sono molto titubante e la compro usata quindi anche una 680 ci stà anche se alla fine e uguale alla 670 con un piccolo oc.

Sono titubante sulle 580 perchè non vorrei diventassero "vecchie" presto.

Ultima modifica:
Il problema è che rispetto a uno SLI di 580 le prestazioni sono inferiori ma e anche vero che se un futuro vorrò maggiori prestazioni potrei fare uno sli di 670/680 sono molto titubante e la compro usata quindi anche una 680 ci stà anche se alla fine e uguale alla 670 con un piccolo oc.

fai un leggero oc alla 680 e guarda cosa succede :D alla fine la disparità di prezzo è scesa di molto non più di 100 ma intorno ai 50..

bhe se ti preoccupa anche la longevità la 670 mi sembra la scelta ideale, nonostante se la cavino bene anche oggi sono pur sempre schede video che hanno qualche anno alle spalle (ti basti pensare che tra un anno circa uscirà la serie 7xx). Sinceramente non sapevo che una singola nvidia riuscisse a gestire fino a 3 monitor, credevo massimo 2,comunque sia se vai di 670 nel tuo caso ti converrebbe andare su un modello da 4gb invece che 2 e successivamente affiancargliene un'altra quando avrai maggiore disponibilità economica.

Come dicevi giustamente la 680 non conviene per il divario di prezzo che c'è tra le 2 in confronto alla differenza prestazionale.

Sono d'accordo con voi ragazzi ma il problema che vedendo i bench a 5760x1080 su giochi come battlefield o un minimo pesanti la singola 670/680 sta sui 30 fps cosa che non mi aggrada molto, con lo sli di 580 sarei sui 50 che non mi sembra affatto male, avessi i soldi andrei di sli di 670 senza pensarci il problema è che non li ho o meglio non voglio spendere oltre.

Sono d'accordo con voi ragazzi ma il problema che vedendo i bench a 5760x1080 su giochi come battlefield o un minimo pesanti la singola 670/680 sta sui 30 fps cosa che non mi aggrada molto, con lo sli di 580 sarei sui 50 che non mi sembra affatto male, avessi i soldi andrei di sli di 670 senza pensarci il problema è che non li ho o meglio non voglio spendere oltre.

se sei convinto vai di sli gtx 670

Pubblicità
Pubblicità
Indietro