PROBLEMA Triplo monitor con HD7970

Pubblicità

Il_Magnus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)
Ho assemblato un pc con componenti di ultima generazione, tra cui una Sapphire HD7970 Dual-X 3G. Purtroppo non riesco a configurare una visualizzazione a tre monitor (che specifico essere 3 Philips 227EL).
Ho provato utilizzando le due porte DVI + quella HDMI... Nulla; DVI + HDMI + DisplayPort... Nulla.
Come posso fare? Sia dal pannello Catalyst che da quello risoluzione desktop di Windows mi dice che uno dei tre monitor è disattivo, e se cerco di estendere il desktop mi dice che non è possibile :(

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, un saluto a tutti.

ma almeno il monitor primario ti funziona???hai modificato i segnali se li connetti con hdmi o dp??

Si, me ne funzionano due su tre, l'altro risulta disattivato. Cambiando le porte o invertendo i cavi la situazione non cambia, sempre due su tre :(

il monitor che non si vede con che cosa e' collegato dp??e cmq si come ti ha detto michael controlla su yefinity da ccc.dovrebbe funzionare cosi'.

il monitor che non si vede con che cosa e' collegato dp??e cmq si come ti ha detto michael controlla su yefinity da ccc.dovrebbe funzionare cosi'.

Il monitor che non si vede è collegato DisplayPort (con adattatore, cavo originario è HDMI-DVI), il centrale (che funziona sempre) è collegato in DVI. Ho provato come ha detto Michael ma da EyeInfinity vede solo due monitor mentre da Windows ne vede 3 di cui uno risulta disattivato. Le due porte DVI e la DisplayPort sembrano funzionare regolarmente (quando provo ad inserire/togliere il cavo Windows reagisce). Help :(

Allegati

• IMG-20130704-00740.webp
    IMG-20130704-00740.webp
    287.6 KB · Visualizzazioni: 97
ok ma il display port deve essere attivo...

- - - Updated - - -

di tipo attivo non passivo praticamente l'originale shappire o ati

- - - Updated - - -

ah... i monitor meglio se sono di fattura uguale

visto c'era l'intoppo.... meglio se uno come questo. sapphire-active-displayport-to-dvi-adapter.webp è anche certificato eyefinity vai sul sicuro.:ok:

- - - Updated - - -

pensa che sta cosa funziona solo con ati, con nvidia penso che non serva neanche. ati dice che se vuoi collegare il terzo monitor devi per forza avere un adattatore displayport o minidisplayport.

- - - Updated - - -

si scusa quello che hai linkato è perfetto non lo avevo visto.

visto c'era l'intoppo.... meglio se uno come questo. Visualizza allegato 67691 è anche certificato eyefinity vai sul sicuro.:ok:

- - - Updated - - -

pensa che sta cosa funziona solo con ati, con nvidia penso che non serva neanche. ati dice che se vuoi collegare il terzo monitor devi per forza avere un adattatore displayport o minidisplayport.

- - - Updated - - -

si scusa quello che hai linkato è perfetto non lo avevo visto.

Con l'adattatore attivo ho risolto!! Grazie mille per il supporto :)

Ciao....ho appena fatto l'iscrizione a questo forum...e vorrei chiederVi una cosa per quanto riguarda il collegamento di 3 monitor Philips Lcd 244E1SB alla scheda video Sapphire HD7970 3G BOOST DDR5 HDMI DVI WITH BOOST. E' la stessa procedura che ha fatto IL_MAGNUS?...Il display port dellascheda è gia attivo o devo utilizzare un adattatore? Purtroppo ho poca dimestichezza con queste cose...Grazie per il Vs aiuto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro