PROBLEMA Trend Micro - Antivirus provoca BlueScreen

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buongiorno,
Recentemente con un Lenovo Yoga X1, sto avendo di continuo sempre lo stesso problema, oltre che ho un altro modello che ha gli stessi problemi.
Se vengono messi in ibernazione o vengono sospesi o solamente chiusi lasciandoli accesi che poi si mettono in sospensione da soli, dopo un certo tempo tipo da "da quando vai a pranzo e ritorni indietro quindi più o meno un oretta" fa il bluescreen, sempre e comunque.

Consigli? Possibile che ci sia una qualche furbata online? Magari una bella modifica ad un registro di sistema o qualsiasi cosa vi venga in mente.
La disinstallazione è già stata presa in considerazione.

Aperto a tutte le idee del mondo.
 

Allegati

  • IMG_0301 (002).JPG
    IMG_0301 (002).JPG
    1,005.9 KB · Visualizzazioni: 213
  • x1.JPG
    x1.JPG
    741.4 KB · Visualizzazioni: 201

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Prova con questo:

1. Rinomina AEGIS drivers e crea una cartella con lo stesso nome

c:\windows\system32\drivers\tmcomm.sys
c:\windows\system32\drivers\tmactmon.sys
c:\windows\system32\drivers\tmevtmgr.sys


Prendi come esempio tmcomm.sys, rinominalo in tmcomm.sys.bak, poi crea una cartella chiamata tmcomm.sys

2. Crea la seguente chiave di registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\aegis]
PowerMonitorTime=dword:0x10
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Prova con questo:

1. Rinomina AEGIS drivers e crea una cartella con lo stesso nome

c:\windows\system32\drivers\tmcomm.sys
c:\windows\system32\drivers\tmactmon.sys
c:\windows\system32\drivers\tmevtmgr.sys


Prendi come esempio tmcomm.sys, rinominalo in tmcomm.sys.bak, poi crea una cartella chiamata tmcomm.sys

2. Crea la seguente chiave di registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\aegis]
PowerMonitorTime=dword:0x10
Appena ho un pò di tempo mi collego con teamviewer e li sistemo entrambi.
Poi ti faccio sapere!
Grazie per adesso :)
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
sai come si crea una chiave di registro?
Beh normalmente si, dipende ovviamente da che chiave di registro devi fare.
Fai una cosa dimmi tu e io faccio :)
Grazie ancora per l'aiuto caro!
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
dopo aver fatto il punto 1, usa la combinazione di tasti Win + R, digita "notepad" e Invio. Copia e incolla il seguente testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\aegis]
"PowerMonitorTime"=dword:10


Salva il documento di testo sul desktop con estensione .reg e avvialo confermando la finestrella che si aprirà. Riavvia il pc, sospendilo e guarda se la schermata blu viene ancora, se non funziona bisogna provare altri metodi.
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Prova con questo:

1. Rinomina AEGIS drivers e crea una cartella con lo stesso nome

c:\windows\system32\drivers\tmcomm.sys
c:\windows\system32\drivers\tmactmon.sys
c:\windows\system32\drivers\tmevtmgr.sys


Prendi come esempio tmcomm.sys, rinominalo in tmcomm.sys.bak, poi crea una cartella chiamata tmcomm.sys

2. Crea la seguente chiave di registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\TrendMicro\aegis]
PowerMonitorTime=dword:0x10
Allora della parte uno mi sfugge qualcosa
- RInomina AEGIS drivers? Cioè? Dove? Perchè non trovo nessuna cartella Aegis.
Oppure intendevi che devo rinominare la cartella driver in system32 in Aegis Drivers? (lol).

Se mi spieghi un attimino meglio il passaggio 1 mi fai un piacere.
Scusa e grazie!
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
devi rinominare solo questi 3 driver:

c:\windows\system32\drivers\tmcomm.sys
c:\windows\system32\drivers\tmactmon.sys
c:\windows\system32\drivers\tmevtmgr.sys


Prendi come esempio tmcomm.sys, rinominalo in tmcomm.sys.bak, poi crea una cartella chiamata tmcomm.sys all'interno della cartella dove sono contenuti i driver.
tmactmon.sys rinominalo in tmactmon.sys.bak poi crea una cartella chiamata tmactmon.sys e così via
 

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
per adesso sembra che il problema non si sia riproponendo quindi per adesso ti ringrazio, se avrò aggiornamenti ti farò sapere.
Comunque potresti spiegarmi il perchè o motivo di questa situazione?
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
da quello che ho letto sembrerebbe un bug del programma con i dispositivi lenovo. Quando sospendevi il pc, i moduli della protezione in tempo reale non venivano disattivati correttamente e questo provocava la schermata blu.
Spero tu abbia risolto completamente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
592
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Avendo aspettato un pò di tempo ti confermo che la soluzione che mi hai fornito risolve il problema definitivamente, grazie!
Sei stato molto d'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!