tremolio scritte bordi finestre

oldengl

Utente Attivo
136
0
Ciao ragazzi, dopo la pessima avventura con la hd5770 ho ancora qualche fastidio ma con una hd6950 :shock::boh:

alcuni di voi si ricorderanno che con la hd5770 avevo artefatti e barre appena installavo i driver, alla fine ho appurato che era la scheda quindi l'ho bruciata :lol::lol::lol:

ho preso da pochissimo una hd6950 da un utente del forum, ho installato i driver e riavviato fin qui tutto ok windows si vedeva perfettamente quindi passo al test di qualche videogioco come witcher e colin mcrae dirt, qui nascono alcuni dubbi vi spiego; subito dopo aver chiuso il gioco dopo circa 5 min (temp raggiunte in un range tra 45-63 gradi) appena torno nel sistema operativo noto che le scritte delle icone e i bordi delle finestre di windows hanno un leggero tremolio con sfarfallio orizzontale, ho provato a vedere se si presentava lo stesso problema durante i giochi e devo dire che la grafica è ok ma quando compaiono scritte o finestre all'interno dei giochi si ripresenta il fastidio.. da cosa può dipendere secondo voi? i driver installati sono quelli della scheda ed il monitor che uso è un lcd samsung 226bw syncmaster..?? :help::help::help:

ps. c'è da dire che appena chiudo i giochi dopo qualche minuto la situazione si stabilizza e il tremolio sparisce, non so se può essere utile come informazione..
 
A

Adrythebest

Ospite
Che frequenza di aggiornamento hai impostato? Con cosa l'hai collegato? Driver utilizzati?
 

oldengl

Utente Attivo
136
0
frequenza di aggiornamento del monitor? quella va in automatico e non mi permette di modificarla è 60hz.. l'ho collegata con adattatore dvi al monitor lcd ed i driver sono catalyst 11.09, ho utilizzato quelli del cd.. cosa può essere?
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Prova a installare driver più nuovi...gli 11.09 sono vecchi di diversi mesi ;)
 

oldengl

Utente Attivo
136
0
mi sapresti indicare quelli più recenti? non ho molta dimestichezza con le schede video.. quale versione? un link sarebbe il massimo :ok:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili