Tre problemini dopo installazione ssd su Inspiron 17r se

sangkavr

Nuovo Utente
136
4
Ciao raga, come da titolo oggi ho installato un crucial 4 sul mio Inspiron 17R SE ma rilevo i seguenti problemi:
1) dall'area personale Dell clicco su verifica aggiornamenti e mi dice di chiudere il system detect perchè è da aggiornare, così lo faccio ma la cosa è praticamente un loop, ... avviso, verifica, chiudo, avviso etc etc.
Non sarà perchè rileva un sistema diverso?
2) da gestione periferiche rileva un problema con "USB-IF xHCI USB Host Controller". Ho scaricato tutti i drivers sotto la voce chipset ma mi dice che ho la versione più recente.
3) Il Windows Mobility Center Launch Button non mi funziona più, solo quello, gli altri due accanto funzionano, così come tutti i tasti fn. Ho reinstallato l'applicazione quickset ma non ho risolto nulla.

Oltre questo con l'ssd è sicuramente più veloce ma a volte ha qualche ms di ritardo nelle operazioni o di piccolo blocco, magari c'è qualche ottimizzazione da fare?

Un ultima cosa, ho aggiornato il driver nvidia direttamente dal produttore, mentre sul sito vedo una versione leggermente più vecchia, sono uguali o quella sul sito Dell è ottimizzata?

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo:
1) non ho trovato alcuna soluzione.
2) ho risolto scaricando ed installando gli aggiornamenti Dell, non saprei dire quale di quelli fosse quello giusto, presumo quello del chipset hm77.
3) ho disinstallato tutto il pacchetto quickset (c'era installato il quickset64) ed ho reinstallato. Ora tutto ok.

Quanto all'ssd mi sembra che l'avvio fosse più rapido con l'hd originale.
 
  • Mi piace
Reazioni: ildin

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Non sarà perchè rileva un sistema diverso?
si, devi segnalarlo alla dell.

da gestione periferiche rileva un problema con "USB-IF xHCI USB Host Controller". Ho scaricato tutti i drivers sotto la voce chipset ma mi dice che ho la versione più recente.
devi installare tutti i driver, non solo quelli del chipset

Il Windows Mobility Center Launch Button non mi funziona più, solo quello, gli altri due accanto funzionano, così come tutti i tasti fn. Ho reinstallato l'applicazione quickset ma non ho risolto nulla.
strano... sicuro di aver installato i driver giusti?

Oltre questo con l'ssd è sicuramente più veloce ma a volte ha qualche ms di ritardo nelle operazioni o di piccolo blocco, magari c'è qualche ottimizzazione da fare?
no è windows 8 che è così, infatti io consiglio di mettere windows 7

Un ultima cosa, ho aggiornato il driver nvidia direttamente dal produttore, mentre sul sito vedo una versione leggermente più vecchia, sono uguali o quella sul sito Dell è ottimizzata?
installa quelli sul sito dell, attualmente girano voci che i 320.18 del sito Nvidia brucino la scheda video
 

ildin

Nuovo Utente
45
4
Quanto all'ssd mi sembra che l'avvio fosse più rapido con l'hd originale.

L'ho detto e continuo a sostenerlo, continuate a mantenere l'hardware che arriva col Pc che è eccezionale e già bello performante e poi windows 8 facendoci l'abitudine non è poi così drammatico!

ciao
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao raga, come da titolo oggi ho installato un crucial 4 sul mio Inspiron 17R SE ma rilevo i seguenti problemi:
1) dall'area personale Dell clicco su verifica aggiornamenti e mi dice di chiudere il system detect perchè è da aggiornare, così lo faccio ma la cosa è praticamente un loop, ... avviso, verifica, chiudo, avviso etc etc.
Non sarà perchè rileva un sistema diverso?
2) da gestione periferiche rileva un problema con "USB-IF xHCI USB Host Controller". Ho scaricato tutti i drivers sotto la voce chipset ma mi dice che ho la versione più recente.
3) Il Windows Mobility Center Launch Button non mi funziona più, solo quello, gli altri due accanto funzionano, così come tutti i tasti fn. Ho reinstallato l'applicazione quickset ma non ho risolto nulla.

Oltre questo con l'ssd è sicuramente più veloce ma a volte ha qualche ms di ritardo nelle operazioni o di piccolo blocco, magari c'è qualche ottimizzazione da fare?

Un ultima cosa, ho aggiornato il driver nvidia direttamente dal produttore, mentre sul sito vedo una versione leggermente più vecchia, sono uguali o quella sul sito Dell è ottimizzata?

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo:
1) non ho trovato alcuna soluzione.
2) ho risolto scaricando ed installando gli aggiornamenti Dell, non saprei dire quale di quelli fosse quello giusto, presumo quello del chipset hm77.
3) ho disinstallato tutto il pacchetto quickset (c'era installato il quickset64) ed ho reinstallato. Ora tutto ok.

Quanto all'ssd mi sembra che l'avvio fosse più rapido con l'hd originale.

ciao
forse ti sembrava più veloce perchè magari era configurato con Intel Rapid Start Technolgy .
Dovresti forse riconfigurarlo cosi.
trovi i drivers sul sito di Dell.
Andrea

- - - Updated - - -

gli altri problemi son sistemati?
Andrea
 

sangkavr

Nuovo Utente
136
4
In Intel Rapid Start l'ssd lo vedo, vuol dire che è configurato?
Avevo anche chiamato l'assistenza (come suggerito in un post) per aggiornare la scheda tecnica del computer ma mi hanno detto che non c'era l'esigenza, confermi Andrea?
Che drivers devo cercare?

ciao
forse ti sembrava più veloce perchè magari era configurato con Intel Rapid Start Technolgy .
Dovresti forse riconfigurarlo cosi.
trovi i drivers sul sito di Dell.
Andrea

- - - Updated - - -

gli altri problemi son sistemati?
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili