DOMANDA Trasporto Scheda video in un pc già assemblato.

Pubblicità

Sam1205

Utente Attivo
Reazioni
205
Punteggio
77
Ciao a tutti!
Non so se questa sia la sezione giusta e so che dal titolo si capisce ben poco,ma vedrò di essere più chiaro:
tra qualche giorno (forse domani)mi spediscono il pc nuovo,già assemblato da loro,tramite corriere Bart*****.
Il mio dubbio si è presentato quando ho letto sul web che lo slot PCI della scheda madre non potrebbe sopportare determinate sollecitazioni (ad esempio una buca nella strada) per via del peso della scheda video che si appoggia appunto solo sulla scheda madre.

Alcuni consigliano,appunto,di farsi spedire la scheda video nella sua scatola originale.
Il problema è che non vorrei combinare danni,per questo vorrei farmi spedire tutto assemblato.

Ma questi slot/pin sono così fragili?
la scheda madre in questione è la Asrock 970de3/u3s3 e la scheda video è la msi r7770 (su un sito hanno scritto che pesa 0.47kg)

:help::help::help:

meglio se la monti tu ;)
tanto è una stupidata se sei abituato con le sorprese kinder :asd:

puoi stare tranquillo, se decidi di far assemblare tutto scheda video compresa non c'è problema dato che non si regge solo allo slot pic-e nel quale viene inserita sulla mb, ma anche tramite 1 o 2 viti (nel caso sia con dissi dual slot) al case e vai tranquillo che tra pci-e e quelle viti non c'è alcun problema. Gli slot pci-e non sono cosi debolucci da cedere alla prima scossetta.

Se proprio devono fartelo cadere rovinosamente durante il trasporto :oldfap:, la prima cosa che ti partirà probabilmente sono gli hdd (giusto per metterti una nuova preoccupazione :asd:...stò scherzando)

Se poi vuoi stare iper-tranquillo, anche se non ce nè effetivamente bisogno puoi fartela lasciare da parte, il montaggio di una vga è una delle cose più elementari da montare su un pc, anche a chi lo fa per la prima volta.

meglio se la monti tu ;)
tanto è una stupidata se sei abituato con le sorprese kinder :asd:
hahaha che vuol dire?
comunque per quanto mi riguarda potrei assemblarmelo io il pc,quelli non fiduciosi sono i miei (e dopo quello che ho fatto nella vita non li biasimo).

tuttavia oltre ad essere collegato alla mobo è vissato anche allo slot dietro al case e la vga è piuttosto piccola (se si parlasse di quelle a 2/3 ventole capirei).

E' così fragile lo slot di una vga?
puoi stare tranquillo, se decidi di far assemblare tutto scheda video compresa non c'è problema dato che non si regge solo allo slot pic-e nel quale viene inserita sulla mb, ma anche tramite 1 o 2 viti (nel caso sia con dissi dual slot) al case e vai tranquillo che tra pci-e e quelle viti non c'è alcun problema. Gli slot pci-e non sono cosi debolucci da cedere alla prima scossetta.

Se proprio devono fartelo cadere rovinosamente durante il trasporto :oldfap:, la prima cosa che ti partirà probabilmente sono gli hdd (giusto per metterti una nuova preoccupazione :asd:...stò scherzando)

Se poi vuoi stare iper-tranquillo, anche se non ce nè effetivamente bisogno puoi fartela lasciare da parte, il montaggio di una vga è una delle cose più elementari da montare su un pc, anche a chi lo fa per la prima volta.
ho pubblicato la risposta nello stesso istante in cui mi è arrivata la mail di notifica della tua risposta :D
comunque grazie,credo di essermi fatto problemi inutilmente in quanto mi ero scordato delle viti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro