Trasporto PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GuShredz_

Nuovo Utente
23
9
Buongiorno, volevo chiarire un semplice dubbio. In questi giorni dovrò spostare il mio pc a circa 2km da casa utilizzando un’auto e mi stavo chiedendo se c’è rischio di fare danni per via delle vibrazioni. In genere ero solito trasportare il pc mettendolo su un sedile posteriore orizzontalmente con in pannello laterale poggiato sul sedile e con il pannello in vetro verso l alto ma in giro ho letto che è consigliabile smontare componenti come gpu e dissipatore ma questo valido solo per lunghi viaggi (più di 80km).
Nel tragitto che dovrò percorrere non sono presenti sterrati, magari solo una strada non nelle condizioni migliori (ovviamente si evitano eventuali fossi) e volevo sapere se c’era la possibilità di fare danni al pc.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per 2 km ti conviene smontare sicuramente la GPU. Il dissipatore CPU per me puoi tenerlo su che il tragitto è brevissimo.
Invece che sul sedile posteriore (che con una frenata improvvisa potrebbe spostarsi e sbattere) , se hai posto mettilo nel bagagliaio con delle altre scatole attorno.
 
  • Mi piace
Reazioni: GuShredz_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili