Trasporto PC fisso

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Se avessi la scatola del case col polistirolo e tutto sarebbe la cosa migliore.. Comunque farei una cosa del genere anche con metodi artigianali (scatola e bolle da imballaggio) e incastrerei la scatola tra sedile anteriore e sedile posteriore :asd:
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buonasera a tutti,
Per lavoro dovró trasferirmi da Napoli a Milano e mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per trasportare il mio PC fisso: conviene smontarlo? Meglio in auto, in treno o mi affido a una società di spedizione?
Grazie a tutti

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Le unice cose alla quale fare attenzione sono il dissipatore(se è uno di quelli aftermarket molto alti e pesanti), che va smontato e trasportato in una scatola a parte dato che con le sollecitazioni del viaggio potrebbe danneggiare la scheda madre, ma se incastri del polistirolo tra torre del dissipatore e paratia sei apposto.

La GPU se molto pesante potrebbe anche essa essere un problema, quindi ti consiglio di smontare anche essa e trasportarla in una scatola ben protetta(meglio se la scatola originale se la hai).

Eventuali hard disk consiglio di farli stare al loro posto, dato che a volte sono più pericolosi se "vaganti" che fissi nel case.

Una volta smontato dissipatore e gpu puoi trasportare il pc sia in orizzontale che verticale, senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili