trasparenza strana

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
48
schermatanve.png

dopo aver installato mint (ubuntu con gli occhiali volgarmente) su un pc
mi sono messo a personalizzare un pò ma ho notato che impostando la trasparenza alla barra di gnome una parte di essa diventa effettivamente trasoparente ma un altra parte invece (quella dove si trovano i menù e l'area di notifica) rimane opaca; c'è un modo per ovviare a questo inestetismo?
qua si vede meglio:
schermata1x.png

grazie tante ho risolto cambiando tema ecco il risultato finale se puoò interessare a qlk :D:
schermata2f.png

mi sentivo isipirato dal grigio:lol:

Hei zorg, ma il nuovo Mint non è ancora uscito in versione 64bit? :(

no infatti:
http://www.linuxmint.com/download.php ha detto:
x64 Edition

This edition wasn't delivered for Linux Mint 7 yet. This is Linux Mint 6 Felicia x64.
This edition supports the X86_64 architecture and it is optimized for 64bit processors. Note that the Main Edition (which is 32bit) is usually more stable and it also supports 64bit processors.

sto testando mint da qualche giorno e l'impresione che mi dà è che la sua completezza si paghi con numerosi bug (che su ubuntu liscio non sono presenti), tipo:

1) benchè ho settato pppoeconf per stabilire la connessione al login questo non viene fatto; allora ho provato ad aggiungere il comando "pon dsl-provider" nei programmi di avvio ma ancora niente; sembra che l'unico modo per stabilire la connessione è farlo manualmente a pc avviato
2) alcune impostazioni non si salvano e le trovo resettate ad ogni riavvio
3) quando rimuovo un programma con apt-get non mi rimuove le relative dipendenze inutilizzate costringendomi a dare un "sudo apt-get autoremove"

beh se qualcuno usa mint mi faccia sapere se sono poblemi miei o magari del mio sistema.

a proposito di trasparenze strane:
schermata3.png

per carità è carino pure ma come si fa ad impedire a compiz di fare strasparire la schermata di virtual box?:blush:

EDIT:
schermata4.png

WOOOW!!!:lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro