Trasmettitore HDMI su LAN

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

da tempo sto impazzendo perché voglio portare una sorgente video HDMI da una parte di casa ad un'altra.

Purtroppo, per come è fatto l'impianto elettrico, non posso usare il cavo singolo ethernet e quindi i normali extender hdmi.

Sto pensando ad una "scatolina" che preleva il segnale hdmi e lo trasmette in lan, come server rtsp o come multicast. Ovviamente a 1080p/60fps e senza perdita di qualità.

Per quanto riguarda il luogo di destinazione del segnale hdmi non ho problemi, può essere un pc, come un altra scatolina che da "segnale" lan lo riporta in hdmi.

Attualmente ho uno zidoo z9s che è un tv box android con ingresso hdmi, e supporta solo la funzionalità multicast, che per me va bene, ma da quando l'ho preso si blocca in continuazione ed è inaffidabile, specialmente se devo registrare video di lunga durata soprattutto in mia assenza.
Oltre 1 ora non ti fa trasmettere/registrare, sennò si blocca l'audio, non supporta l'audio dolby ma solo quello mpeg, e tanti altri svarioni che ora manco mi ricordo.
Per carità, con i zidoo non vorrei avere più a che fare. Se c'è un attrezzo che fa il servizio senza android o cose varie, ben venga.

Cosa mi consigliate?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!