DOMANDA Trasmettitore FM per auto: quanto cambià la qualità tra uno cablato ed uno Bluetooth 4.1?

MatthewFox

Utente Attivo
86
0
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD OCZ Vertex3 120GB - 2 x HDD Samsung SpinPoint F3 1TB RAID0
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1333MHz CL7 16GB
GPU
Asus GeForce GT430 1GB GDDR3 Silent Low Profile
Audio
Focusrite Saffire PRO 24 DSP
Monitor
ASUS ProArt PA238Q 23"
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%
Case
Cooler Master Silencio 550
Periferiche
Casse monitor: 2 x ESI nEar 05; Cuffie monitor: audio-technica ATH-M50; Microfono a condensatore: RODE NT1-A
OS
Windows 7 Ultimate SP 1 64bit
Chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato sezione e, nel caso, di spostare la discussione in quella corretta, ma non sapevo dove altro poter inserire un argomento del genere; aggiungo che ho anche cercato sul forum ma non ho trovato risposte al mio dubbio.
Sono in procinto di acquistare un trasmettitore FM da portare nella mia auto poichè non ho altro modo per ascoltare la musica dallo smartphone (non ho AUX IN, Bluetooth, microSD, ecc.); premettendo che sono consapevole dei limiti di un oggetto simile (frequenze affollate su tutti, anche se potrei togliere l'antenna dall'auto), quello che mi chiedo è: meglio inviare l'audio al trasmettitore attraverso il jack 3.5mm dello smartphone o tramite Bluetooth 4.1?
Vi faccio questa domanda perchè sono in dubbio su quale di questi 2 acquistare e vorrei trasmettere un segnale FM il più possibile pulito, fedele all'originale:
1) https://www.aukey.com/products/radio-transmitter-car-kit-with-car-charger
2) https://www.aukey.com/products/fm-transmitter-with-dual-port-aipower-car-charger
Il primo ha il collegamento che avviene tramite cavo inserito nel jack 3.5mm dello smartphone ma non ha il sistema di ricarica intelligente dello smartphone; il secondo ha il collegamento Bluetooth 4.1 per ricevere il segnale (che quindi, credo, sia inferiore QUALITATIVAMENTE alla connessione cablata) ma ha il sistema di ricarica intelligente dello smartphone. Quindi, di nuovo, la mia domanda è: quanta differenza c'è, in termini di QUALITA', tra la trasmissione del segnale audio tramite jack 3.5mm e quella con Bluetooth 4.1?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!